|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
|
Collegamento wifi Pc Xp - Portatile Vista
Ciao a tutti.
Suppongo che questo quesito possa essere già venuto fuori...considerando la difficoltà e il tempo che si butta via per fare una rete. Allora... Ho un pc fisso in camera in cui traite cavo mi arriva la connessione a fastweb. Ho da poco comprato un portatile hp e così ho deciso di creare una rete wirelesse fra il pc e il portatile per poter condividere la connessione a internet e la stampante. Per farlo ho comprato una chiavetta usb della TP-Link modello TL-WN321G. Tramite l'installazione nuova rete senza fili domestica ho fatto la procedura guidata e ho copiato i file nel portatile. A questo punto però mi dice che non ci sono reti senza fili....come devo fare? HELP!!! Vi ringrazio anticipatamente per i consigli... Marco
Abit K8N SLI-AMD 3800+ x2-Ati 1650 pro-V-data 2x1gb-Maxtor 160Gb+Maxtor 80Gb-Lcd17" Ho concluso con:Riaw,Irk,Carlos,tcianca,Probe,Magalini,Slash84,Iolao,Jack97,permaloso,Fabri84,Havoc,Vecovaro,pirella,Mr.Lorenz... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Devi usare la procedura guidata " creare una connessione ad hoc" sul portatile con vista.
Bye. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Forlì
|
Grazie per la risposta...
Comunque segundo un pò di guide sono riuscito a far vedere i due pc. Nel fisso ho messo: IP 192.168.0.7 Mask 255.255.255.0 Gateway DNS (quelli di fastweb) Nel portatile: IP 192.168.0.2 Mask 255.255.255.0 Gateway 192.168.0.7 DNS (quelli di fastweb) In più nel fisso ho messo la condivisione della connessione a internet e ho datto il permesso all'Ip nel firewall (Comodo). Nel portatile ho dovuto disattivare il firewall sul wifi. A questo punto i due pc si vedono si pingano e riesco a condividere le cartelle. Non riesco però a condividere la connessione. Se dal portatile pingo i DNS mi da "richiesta scaduta"....non è che senza un router è impossibile dare la connessione di fastweb?
Abit K8N SLI-AMD 3800+ x2-Ati 1650 pro-V-data 2x1gb-Maxtor 160Gb+Maxtor 80Gb-Lcd17" Ho concluso con:Riaw,Irk,Carlos,tcianca,Probe,Magalini,Slash84,Iolao,Jack97,permaloso,Fabri84,Havoc,Vecovaro,pirella,Mr.Lorenz... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Io invece , scusami se mi aggancio al tuo post , volevo cercare di conreollare da remoto un desktop da un notebook usando il wireless.
Chissa se sia possibile o meno . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.