|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
Con la 8800gts il pc si pianta...
Salve,
ho già più o meno messo una croce sopra la scheda, ma vorrei comunque condividere con voi questa esperienza e magari saltarci fuori. Problema: Con XP (vista non ce l'ho) il pc si pianta appena spremo la scheda video. Questa è una 8800GTS Fatality della XFX con freq. 650core e 1000mem. Il pc è un q6600, 4gb di ddr 667 kingston, asus p5k e un alimentatore da 650w con 4 linee da 12v con 18a. Sintomi: Piantandosi continuamente su tutti i giochi dopo un po' che girano, mi sono installato 3 utility. Atitool, Gpu Caps View, e Rivatuner. Con a.t. monitorizzo l'artfact scanning e la temperatura, in contemporanea faccio girare i demo di g.c.v.... uno qualsiasi... tanto per far andare la gpu. Quando la scheda arriva tra i 75 e gli 80 gradi, il pc si freeza e si riavvia. Questo non succede se assieme alle 2 utility apro anche rivatuner e metto la ventola al 100%... così facendo la scheda rimane a 70° circa e il pc continua a funzionare. Ha funzionato per circa 1 ora in questa situazione. Se downclocco a 600x800 (anziché 650x1000) tutto fila liscio. Diagnosi: La scheda è difettosa. Non regge le freq. impostate dalla xfx o il dissipatore di calore non è proporzionato al calore da dissipare... Domanda: Che ne pensate?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
#4 |
Senior Member
|
m.p.c.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
|
NON è un problema di alimentatore, se puoi prova la vga su un altro pc, le temperature sono le normali di esercizio, secondo me la vga nn regge le frequenze e andrebbe inRMA.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
ciao,
io ho il tuo stesso problema con una 8800gts 512mb della MSI ( la versione nuova per capirci ) . L'unica differenza è che il pc non mi si riavvia, ma mi si freeza con schermate a quadrettoni tipo risoluzione CGA!!! Domani la riporto indietro e me la faccio cambiare, ti dirò se va meglio. Ti scrivo il resto dei miei componenti : Core2_6750, 2gb ddr800 corsair, ali corsair 650W, mb p5k-e wifi. I freeze avvengono solo durante stress 3d, vedi giochi o benchmark. Con windows, non mi da problemi ( internet, masterizzazione etc.. ) ciao, giannino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.