|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Connettore da 20 a 14 PIN
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum quindi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi errore!!! Avrei un problema con un vecchio pc!!! Visto che si tratta di un Compaq con alimentatore PDP-117P che ormai è defunto, vorrei collegare un nuovo alimentatore! Il problema sta nel connettore che nell'alimentatore originale si presenta con 14 PIN mentre quello che ho a disposizione ne ha 20!!! Esiste un modo per rendere il connettore da 20 PIN compatibile con quello da 14? Non so ricollegando i cavi dell'ali da 20 PIN sul connettore da 14?? Vi prego aiutatemi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
prova a cercare qualche adattatore...ma da 14 pin non mi pare ce ne siano...poi magari sbaglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho provato ma non ce ne sono!!!
Volevo provare a fare una modifica manuale al connettore solo che non so come fare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Montebelluna
|
non credo si possa fare...visto che mancano sei pin mi domando io da dove li tiri fuori sti pin...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Certi cavi da 3,3/5/12V sono replicati nel connettore a 20poli, probabilmente in quello da 14 ce ne sono solo uno, oppure di cavi non + utilizzati come il -12V. Leggi bene l'etichetta sull'alimentatore e a cosa corrispondono i vari colori dei fili, confronta e fai il piccolo elettricista.
Magari fa una prova con un alimentatore da 2 soldi, almeno se sbagli non hai buttato troppi euro (a parte l'intero pc che poi sarà inequivocabilmente bruciato!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.