Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2008, 00:31   #1
iumbe
Member

Iscritto dal: Jun 2003
asus m2a vm hdmi - domande da ignorante..

ho un vecchio computer, ormai andato, ieri mi hanno abbandonato anche le USB!

ormai lo usavo in casa per piccole cose, ma mi faceva comodo, così pensavo di fargli un piccolo aggiornamento.

volevo comprare la MB asus m2a vm hdmi, 2gb di ram, e processore athlon 4000.
Come avrete capito minima spesa....

adesso le domande da ignorantone quale sono...:
- nelle specifiche della MB leggo che ha 4 canali SATA 300 e 1 canale UATA 100/133. Dal vecchio PC recupererei il vecchio HD che è un PATA. Ce lo posso mettere? UATA vuol dire PATA???
- posso recuperare dal vecchio pc l'alimentatore?è un ATX di 4 o 5 anni fa...come faccio a riconoscere se va bene per questa scheda madre?
iumbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 02:48   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
uata 133 dovrebbe stare per ultra ata. E' il connettore che si usa normalmente per cd e dvd, e anni fa per tutti gli hd. Non sono sicuro al 100% ma io credo che si possa connettere. Ovviamente andrà alla velocità del 133. Essendo un "cavo" unico è probabile che dovrai imposterai i jumper come master all'hd e come slave al cd/dvd rom.

Per l'alimentatore... dovresti guardare principalmente 3 cose:
- Che abbia minimo 450w. Tutte le alimentazione, come hd, cpu, ventole e USB passano da questo. E' fondamentale.
- Che abbia il molex principale a 24 pin. Anni indietro si usavano schede madri a 20 pin. E' anche possibile che il tuo alimentatore abbia 20+4 pin. In altre parole, la possibilità di agganciare/sganciare 4 pin al molex principale. Te ne puoi accorgere per la presenza di una clip o gancetto da un lato del molex stesso. Il 20+4 ovviamente va bene.
- che disponga di un cavo con alimentazione separata a 4 pin (quadrata) che dovrai collegare alla cpu. E' un molex a parte, da non confondere con il 20+4 spiegato in precedenza.
Se il tuo alimentatore non ha questi 3requisiti, tieni conto che un alimentatore standard, non di marca sui 550w, costa circa 30 euro.

Ultima modifica di pablo300 : 15-01-2008 alle 02:51.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:13   #3
iumbe
Member

Iscritto dal: Jun 2003
grazie, sei stato molto chiaro! oggi smonto l'alimentatore e controllo di che tipo è.

Per quanto riguarda il cavo UATA, se ho capito bene, potrò montarci il mio HD come master + un'unità ottica come slave, ma non potrò montarci l'HD e 2 unità ottiche come ho montato in questo momento sul vecchio pc, giusto?
iumbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:00   #4
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da iumbe Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il cavo UATA, se ho capito bene, potrò montarci il mio HD come master + un'unità ottica come slave, ma non potrò montarci l'HD e 2 unità ottiche come ho montato in questo momento sul vecchio pc, giusto?
Esatto.
Per l'alimentazione, tienti conto che se anche quell'alimentatore dovesse avere solo 20pin, esistono degli adattatori 20->24 pin che costano circa 5€
http://www.google.co.uk/search?sourc...0+24+pin&meta=
Old 15-01-2008, 12:32   #5
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da iumbe Guarda i messaggi
grazie, sei stato molto chiaro! oggi smonto l'alimentatore e controllo di che tipo è.

giusto.
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian