Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 23:55   #1
Antisgamo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
Monitor per portatile??

Ciao a tutti,
ho letto un po di post, riviste e altri siti vari, per tentare di capirne qualcosa di questo mondo per me "nuovo" degli LCD!
Io fino ad ora ho usato CRT e portatili da 15".
Ora pero, vorrei acquistare un LCD, e vorrei investirci un po di soldini, facendo un acquisto piu che oculato in modo che mi duri e ne sia soddisfatto sotto qualsiasi aspetto..o almeno...che sia un buon compromesso...!
Di sicuro qualsiasi monitor sara meglio del portatile che ho ora, dato che ha ormai 5 anni...!
L'uso che ne farei è:
film/foto 30%
giochi 10%
office 20%
programmazione/cartelle..ecc 40%

Quindi, mi serve assolutamente senza sfarfallio e scie di ogni tipo, abbastanza reattivo, perchè ho in previsione di acquistare un pc adatto anche a giochi pesanti, e con colori ottimi, per un futuro utilizzo nel fotoritocco e nella crezione di video.

Il mio problema primario è che non ho ben capito la storia della risoluzione nativa.
Ora il portatile che ho è un 1024x768 di risoluzione max, e ha un'uscita s-video.
Come dimensioni di monitor vorrei almeno un 20/22", perchè la possibilità di farci stare piu finestre affiancate...mi sarebbe mooolto utile.
Pero non ho capito molto le risoluzioni.
Se prendo un 1920 di risoluzione, il mio portatile è in grado di usare quel monitor??
E poi con quel tipo di risoluzione, non è che poi non vedo piu il testo nelle finestre??E' vero che psso ingrandire i caratteri, ma poi non è che ritorno a che cis ta una finestra sola??
E invece se abbasso la risoluzione da 1900 a 1600?peggiora le caratteristiche e quindi tanto ne vale prenderlo gia 1680??
Poi mi era parso di capire che i migliori sono gli s-PVA.Giusto?
Come diagonali, cosa mi consigliate??meglio 16:9 o 16:10??
20", 22", 24" o superiore??
Mi rimetto ai vostri consigli..perchè ne so veramente poco...e non riesco a capirci molto...troppi dati...e scelte..
Grazie mille anche solo a chi mi legge!
Antisgamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:16   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
In genere i portatili un poco datati hanno delle skede grafiche integrate o cmq inadatte a giocare. Fossi in te aspetterei il nuovo pc e poi, in base anche alla skeda video che scegli, acquistare un bel 22" reattivo in grado di darti le dovute soddisfazione anche a livello ludico. Ricordati solo che gli lcd ad angolo ampio (pva-mva-s-ips) non sono per costituzione molto reattivi...dovrai prendere un Tn magari di marca buona.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:26   #3
Antisgamo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
ok ma quindi se voglio un TN il max è 22"?
poi volevo capire, dato che comunque lo userei anche per il futuro portatile, volevo capire come funziona il rapporto fra risoluzione monitor e risoluzione scheda video.
Se prendo un monitor 1680, la scheda video deve supportare che risoluzione, 1680 anche lei?di piu? o funziona anche con meno?
poi ok che ci giocherei, ma relativamente poco, quindi preferisco un monitor funzionale ad uso testo e cartelle, ovviamente senza scie e sfarfallii.
Antisgamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL