Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 22:55   #1
Antisgamo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
Monitor per portatile??

Ciao a tutti,
ho letto un po di post, riviste e altri siti vari, per tentare di capirne qualcosa di questo mondo per me "nuovo" degli LCD!
Io fino ad ora ho usato CRT e portatili da 15".
Ora pero, vorrei acquistare un LCD, e vorrei investirci un po di soldini, facendo un acquisto piu che oculato in modo che mi duri e ne sia soddisfatto sotto qualsiasi aspetto..o almeno...che sia un buon compromesso...!
Di sicuro qualsiasi monitor sara meglio del portatile che ho ora, dato che ha ormai 5 anni...!
L'uso che ne farei è:
film/foto 30%
giochi 10%
office 20%
programmazione/cartelle..ecc 40%

Quindi, mi serve assolutamente senza sfarfallio e scie di ogni tipo, abbastanza reattivo, perchè ho in previsione di acquistare un pc adatto anche a giochi pesanti, e con colori ottimi, per un futuro utilizzo nel fotoritocco e nella crezione di video.

Il mio problema primario è che non ho ben capito la storia della risoluzione nativa.
Ora il portatile che ho è un 1024x768 di risoluzione max, e ha un'uscita s-video.
Come dimensioni di monitor vorrei almeno un 20/22", perchè la possibilità di farci stare piu finestre affiancate...mi sarebbe mooolto utile.
Pero non ho capito molto le risoluzioni.
Se prendo un 1920 di risoluzione, il mio portatile è in grado di usare quel monitor??
E poi con quel tipo di risoluzione, non è che poi non vedo piu il testo nelle finestre??E' vero che psso ingrandire i caratteri, ma poi non è che ritorno a che cis ta una finestra sola??
E invece se abbasso la risoluzione da 1900 a 1600?peggiora le caratteristiche e quindi tanto ne vale prenderlo gia 1680??
Poi mi era parso di capire che i migliori sono gli s-PVA.Giusto?
Come diagonali, cosa mi consigliate??meglio 16:9 o 16:10??
20", 22", 24" o superiore??
Mi rimetto ai vostri consigli..perchè ne so veramente poco...e non riesco a capirci molto...troppi dati...e scelte..
Grazie mille anche solo a chi mi legge!
Antisgamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:16   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
In genere i portatili un poco datati hanno delle skede grafiche integrate o cmq inadatte a giocare. Fossi in te aspetterei il nuovo pc e poi, in base anche alla skeda video che scegli, acquistare un bel 22" reattivo in grado di darti le dovute soddisfazione anche a livello ludico. Ricordati solo che gli lcd ad angolo ampio (pva-mva-s-ips) non sono per costituzione molto reattivi...dovrai prendere un Tn magari di marca buona.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 16:26   #3
Antisgamo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
ok ma quindi se voglio un TN il max è 22"?
poi volevo capire, dato che comunque lo userei anche per il futuro portatile, volevo capire come funziona il rapporto fra risoluzione monitor e risoluzione scheda video.
Se prendo un monitor 1680, la scheda video deve supportare che risoluzione, 1680 anche lei?di piu? o funziona anche con meno?
poi ok che ci giocherei, ma relativamente poco, quindi preferisco un monitor funzionale ad uso testo e cartelle, ovviamente senza scie e sfarfallii.
Antisgamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian