|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Udine
|
Hd, mobo o ali?
8 mesi fa mi sono preso il samsung da 500 giga perchè l'hd che montavo mi dava questi errori: blocchi di sistema, hd non riconoscito al boot, ecc. sia su i 2 windows xp che su linux, tutti sullo stesso hd. (ram controllata con memtest86+ e su altro pc e funzia)
Ora lo stesso errore me lo da il samsung... ora non si accende neppure... pero da linux alcune partizioni erano leggibili, ora neppure quello funziona; fatto stà che ho notato dei malfunzionamenti anche nel masterizzatore, ossia ci mette moltissimo (2 minuti) per scrivere i lead-in e out, e spesso da errore prima della scrittura; ipotizzo un problema di calibrazione del laser. Da questi sintomi, sono sclerati i controller o l'alimentatore è andato? Se l'alimentatore fosse davvero guasto, che cosa succederebbe? Ipotizzo che i guasti ai 2 hd siano frutto dello stesso problema (poi non fa nessun strano rumore), poi il primo hd, un maxtor 160 giga, dopo aver montato quello nuovo ho controllato con seatool e mi ha trovato 4 errori e corretti... ora non lo uso ma credo che sia buono... Avevo provato a testare il samsung con SpinRite avviato al boot, e anche quello ad un certo punto si blocca, come il tool della samsung... mal che vada non dovrebbero dire che quei settori sono rovinati e andare avanti? che sia colpa del controller? Grazie.
Venditori/acquirenti affidabili: bagnino89, BatBerserk, Punitore, Andrewlucci Venditori/acquirenti NON affidabili: - Plasma LG nuovo? Guida ed Impostazioni iniziali by Althotas - My TV: Plasma LG 50PK980 Ultima modifica di ayami : 14-01-2008 alle 20:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.