|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Spartiti sul web
Salve a tutti, sto cercando in internet siti che mettono a disposizione spartiti per pianoforte di colonne sonore dei film, cartoni, gruppi musicali....qualcuno di voi può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Città: Napoli(provincia)
|
anche se sono per chitarra,ti consiglio di usare power tab oppure guitar pro
che oltre a mostrare la tablatura mostrano sopra lo spartito.Le tab puoi trovarle su ultimateguitar.com |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
up.
Io sto cercando spartiti dei beatles per pianoforte.. ma sul web trovo solo versioni non originali (ovvero la mano destra suona la melodia della voce)...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Mi associo alla richiesta
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cesenatico
|
io conosco solo ultimate-guitar.com
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Premetto che non l'ho mai fatto per pianoforte, ma solo per coro (faccio parte di un coro), ma io gli spartiti li ottengo così:
- cerco il file midi che mi interessa (nel vostro caso, ad esempio cerco beatles piano midi). - Lo apro con programmi che traducono i midi in spartiti (uso Finale Notepad o Noteworthy Composer) http://www.finalemusic.com/notepad/ http://www.noteworthysoftware.com/composer/download.htm - eventualmente prima cancello le tracce che non mi interessano con un programma gratuito per editare i midi, Anvil Studio (con questo posso anche aggiungere le parole). http://www.anvilstudio.com/upgraden.htm Di certo ci sono tracce che non interessano (ad es. batteria, organo, basso) ma è già qualcosa; penso che delle canzoni in origine arrangiate per piano troviate midi molto fedeli all'originale (vedi "Let it be"). Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Oddio oddio....che tradotto in italiano significa? Io ste cose non le so fare |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si. sono un pò arrugginito ma lo suono.
ciao setzù.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque mi sa che on line non si trova nulla. addirittura anche alla ricordi a milano non li avevo trovati. o forse non ho cercato bene.
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Cerchi un file midi di quello che ti interessa su Internet, ad esempio "Let it Be" dei Beatles (che ha una parte per piano). Lo apri con Finale Notepad e vedrai una riga di pentagramma per ogni strumento (di solito a inizio pentagramma è indicato il nome dello strumento). Così hai lo spartito per tutti gli strumenti. Se vuoi eliminare alcuni strumenti devi prima usare invece Anvil Studio che edita le tracce midi (la traccia corrisponde allo strumento sul pentagramma); ad esempio puoi togliere la chitarra e la batteria e tenere solo piano e melodia. Salvi il file midi e poi lo riapri con Finale Notepad. Tutti i software puoi scaricarli dai link che ho dato; per Finale Notepad occorre registrarsi, per gli altri no. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per la spiegazione, ma non posso installare niente sul mio pc, un solo programma del genere e me lo manda in tilt Speravo in qualcosa di più semplice e veloce, grazie ugualmente |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Prendila con le pinze come informazione, ma non credo esistano siti legali per queste cose....visto che la musica è coperta dal diritto di autore...poi è vero che su internet trovi di tutto.
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.

,il nOUS che invoglia