|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
|
Mp3 ottima qualità audio
Qualcuno mi ha consigliato sony, sento parlare di iriver e marche simili ma costano troppo, avevo puntato un walkman serie a 4gb. Voi cosa mi consigliate per una buona qualità audio sotto i 150 euro?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho sentito il samsung t9 e suona molto bene.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
altri? marche?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho un iaudio 7, qualità audio semplicemente strepitosa...
Con 150euro dovresti entrare nel budget dell'acquisto di un 4gb |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
I file MP3 per definizione soffrono di perdite di qualità. Queste sono normalmente trascurabili a bitrate elevati, ma se proprio hai l'orecchio fino, potresti sentire la differenza. Che musica ascolti ? |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
il sony se non sbaglio legge anche gli AAC che ho provato personalmente e non è davvero niente male; certo è un formato compresso però rispetto all'MP3 è tutta un'altra musica.
ovviamente qui si parla per ipotesi perchè se uno ha tutti mp3 può anche convertirli in wav e non cambierebbe nulla ![]()
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Perchè, senza entrare troppo in tecnicismi, i formati compressi non lossless (tipo mp3, AAC, OGG) prevedono una cancellazione dal segnale musicale di parte dei dati. Una volta eseguita la cancellazione, anche tornando ad un formato non compresso, il segnale cancellato non può venir ripristinato.
Certo è che per un ascolto con cuffie di livello anche medio e con un lettore portatile sfido a riconoscere un file compresso bene da uno lossless. Il limite dei portatili non sta infatti tanto nelle loro capacità di risoluzione dei segnali digitali quanto nella forzatamente bassa qualità dell'uscita analogica (uscita cuffie). |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
perchè una volta compresso il file e aver quindi eliminato molte frequenze se lo riconverti in formato non compresso otterrai un file solo più pesante
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
io da un po ho convertito l'intera discografia dei led zeppelin da mp3 320 kbps ad acc 128 kbps, sebbene convertire un formato compresso ad un'altro compresso voglia dire perdere in qualità, io con le mie orecchie (non da audiofilo sicuramente) non sento differenza...........strano o normale?
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
questo per me è un bene essendo riuscito così a dimezzare la grandezza
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se è la qualità audio che cerchi ti sconsiglio Samsung: te lo dice uno che ha da poco riportato in negozio un T10! L'ho cambiato con un Sony serie A: molto meglio (ovviamente parlo "a parità di cuffie"). Se poi non possiedi auricolari di qualità, comprando questo lettore potrai beneficiare degli auricolari EX di fascia alta in dotazione. Tuttavia, a chi cerca la massima qualità sonora, non si può che consigliare i Cowon/iAudio: sono gli unici lettori portatili che adottano il BBE MP (sul quale mi debbo decidere ad aprire un thread...), il sistema che cerca di ricostruire le ARMONICHE perse durante la compressione. Per saperne di più, puoi andare sul sito della BBE (www.bbesound.com), dove c'è anche un link in cui puoi ascoltare file con e senza BBE MP. Purtroppo, la Sony (ho comprato il Sony per l'assistenza) il BBE MP lo implementa soltato nelle autoradio di gamma alta.
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
costano mediamente più dei lettori sony?
Ho visto che i modelli più economici cowon|iaudio sono la serie u5 e la serie 7, entrambi flash mp3. Me ne parlate? Ultima modifica di Brutale910 : 15-01-2008 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Felicissimo possessore di un T9...se cerchi potenza di suono lascia stare i sony ke hanno la limitazione del volume
#20 |
Senior Member
|
ah, quindi attaccandoli a un sistrema 2.1 si sentirebbero piano?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.