Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 10:58   #1
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Amore: lasciare la strada vecchia per la strada nuova?

Premetto, per chi lo ricordasse o cogliesse il riferimento, che sono uno degli utenti intervenuti nel contrastato thread di Tigermann, dove si parlava di avventure via chat. In quell'occasione, sostenni di far parte di quella schiera di invididui che contraggono numerose relazioni di quel tipo, anche in contemporanea, per poi concludere tutto nel giro di pochi incontri -se non, addirittura, al primo- o troncando comunque la relazione a breve per sopravvenuta noia. All'inizio cercavo amore e non lo trovavo (ero appena stato cacciato di casa dalla ragazza con la quale stavo per sposarmi... e non certo per mie responsabilità): poi, fingevo a me stesso di cercare amore, ma in realtà cercavo sesso: infine, non potendo più mentire a me stesso, mentivo solo alla controparte; offrivo una promessa d'amore per ottenere sesso.
Stanco di questa vita dissoluta, ho trovato una brava ragazza e ora convivo con lei, da circa 1 anno. E' stato un anno anche felice, sereno, pieno di soddisfazioni: ma l'antico istinto non ha mancato di farsi vivo.
In questo periodo l'ho tradita qualche volta, per lo più -ma non solo- con vecchie amiche di letto: cercavo di stare calmo, ma a volte il richiamo della trasgressione o del "nuovo" era troppo forte, e così cedevo.
In tutto questo, il mio coinvolgimento sentimentale è sempre stato molto contenuto: sia verso la partner fissa che verso quelle occasionali. Credo di non essermi più innamorato dai tempi della "cacciata": quella delusione cocente mi ha inaridito e, cosa più grave, mi ha squilibrato (forse lo ero già anche prima, chi lo sa... ): per riprendere un pò di controllo su me stesso ho affrontato tanti anni di psicoterapia, affiancata (ancor oggi) da farmaci antidepressivi (sotto stretto controllo psichiatrico, n.d.r.).
Ultimamente, mi sono sforzato di rigare dritto: ci sono anche riuscito, ma di contraltare non avevo più voglia di intimità con la mia compagna: più grave, l'insofferenza mi montava dentro, fino a farmi desiderare ardentemente emozioni forti, sesso sfrenato, perversioni... oppure, spesso in sogno, un nuovo, grande amore, che mi restituisse alla vita dopo anni di pulsioni sentimentali represse.
Caso vuole che venga contattato, su un sito di messaggeria a cui ero iscritto da tempo immemore, da una giovane ragazza (23 anni: io ne ho 33), bella come il sole, piena di esperienza ma delusa dagli uomini, vogliosa di divertirsi ma anche e soprattutto di una relazione stabile e duratura.
Le ho risposto, inizialmente quasi per gioco: ma poi le cose si sono approfondite, complicate, lei si è pesantemente sbilanciata... ed il mio stomaco si è stretto in una morsa, come quando ero piccolo... e ho sentito che stavo facendo il peggiore degli errori: prendere una cotta virtuale (non l'ho ancora incontrata). Chi sa cosa sigifica perdere la testa senza aver mai visto una persona, sa anche quando stupido e doloroso possa essere.
Per fortuna, lei mi è venuta incontro e, ancor prima che lo facessi io, mi ha chiesto di vederci: la data è fissata a oggi pomeriggio.
La mia compagna ha notato i segni della mia irrequietezza, e sicuramente sospetta qualcosa (anche perchè sarà un mese che non la tocco): ora, sono seriamente in crisi (ed è passato molto tempo dall'ultima volta che ho avuto dubbi in materia).
Che succederà quando l'avrò vista? Si sgonfierà tutto (quasi lo spero)? Sarà una delle tante? Non sarà affascinante come in foto o via sms? Sarà poco intelligente o poco matura? Magari sarò io a non piacerle?
Ma se, invece, le mie impressioni saranno confermate? Se tutto andasse come sembra possibile, probabile; come sperato? Se potesse essere lei la persona che mi ridà la vita? Dovrei dirlo alla mia compagna, non posso e non voglio vivere una relazione clandestina (anche perchè la giovane crede, ovviamente, che io sia single): ma il rischio è altissimo, perchè dubito di poter trovare persona migliore di quella con cui già sto, per tantissimi aspetti e motivi.

Ora: se volete esprimere la vostra opinione, sarò felice di leggerla. So anche che riceverò molti insulti, che mi prenderò del traditore, mentitore, falso, squallido, vuoto, vigliacco... si, nella vita si: almeno non qui nel forum, dove non uso un altro nick per raccontare questa storia.
Sono perfettamente conscio del male che ho fatto: sentirmelo ribadire non aggiungerà nulla alla mia coscienza e alla mia visione della realtà... quindi, se possibile, mi farebbe piacere ricevere consigli sul futuro, non ingiurie sul passato...

Ultima modifica di Murakami : 14-01-2008 alle 11:03.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:06   #2
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Ci sta che tu abbia voglia di novità, ma siccome sicuramente la ragazza con cui convivi non è scema, credo sia giusto essere sincero con lei. Certo, non dirle niente e vedere come va con quell'altra è più comodo, però non credi che la "brava ragazza" (parole tue) si meriti la tua sincerità? Su di lei non hai scritto nulla di male, pare non ti abbia fatto nulla
Old 14-01-2008, 11:10   #3
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Ci sta che tu abbia voglia di novità, ma siccome sicuramente la ragazza con cui convivi non è scema, credo sia giusto essere sincero con lei. Certo, non dirle niente e vedere come va con quell'altra è più comodo, però non credi che la "brava ragazza" (parole tue) si meriti la tua sincerità? Su di lei non hai scritto nulla di male, pare non ti abbia fatto nulla
Certo, è come dici tu, merita tutto il bene che posso farle: il mio dubbio è che se capisco che con la 23nne non c'è storia (e, di solito, ci metto poco), avendone parlato prima con la mia compagna l'ho persa per sempre, quando magari poteva essere la donna della mia vita (e non lo escludo, viste le qualità che ha -quelle che ho sempre cercato-).
Codardia, certo: ma fors' anche un minimo di discernimento, dato che in ogni caso non voglio tornare a fare la vita di qualche tempo fà, libero e pieno di amiche... ma anche solo.
Old 14-01-2008, 11:13   #4
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Certo, è come dici tu, merita tutto il bene che posso farle: il mio dubbio è che se capisco che con la 23nne non c'è storia (e, di solito, ci metto poco), avendone parlato prima con la mia compagna l'ho persa per sempre, quando magari poteva essere la donna della mia vita (e non lo escludo, viste le qualità che ha -quelle che ho sempre cercato-).
Codardia, certo: ma fors' anche un minimo di discernimento, dato che in ogni caso non voglio tornare a fare la vita di qualche tempo fà, libero e pieno di amiche... ma anche solo.
Beh ma se è la donna della tua vita non dovrebbe passarti "automaticamente" la voglia delle ventate di novità? Anche perchè da quel che hai detto non sarebbe nememno la prima volta... e il ragionamento "corna più, corna meno, ormai ne ha già tante" non so se sia esattamente carino
Old 14-01-2008, 11:17   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Beh ma se è la donna della tua vita non dovrebbe passarti "automaticamente" la voglia delle ventate di novità? Anche perchè da quel che hai detto non sarebbe nememno la prima volta... e il ragionamento "corna più, corna meno, ormai ne ha già tante" non so se sia esattamente carino
Il problema è che, nella complessione (e intendo: momento della vita, lavoro, famiglia, farmaci etc.) in cui mi trovo, dubito di avere la capacità di discernere se una ragazza possa essere davvero per me oppure no.
Il mio giudizio è annebbiato, la mia vista limitata: vado a memoria, ricordo quello che desideravo, ma sentirlo è altra cosa.
Corna più, corna meno, non mi pongo più il problema: il problema è che se affronto una nuova relazione, vorrei essere sincero almeno con la nuova compagna (oltre ai problemi pratici che deriverebbero dal dover mentire a due persone, una delle quali convivente: non ho ancora il dono dell'ubiquità).
Old 14-01-2008, 11:24   #6
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Secondo me tu hai bisogno di un bel "reset hardware".
E' ovvio che con la tipa con cui convivi adesso non costruirai un bel nulla. Se non va oggi con la 23enne, andra' un domani con un'altra.

Se vuoi essere onesto lascia il prima possibile quella con cui convivi indipendentemente dalla 23enne ..
Se vuoi fare il cinico, tieniti quella con cui convivi finche' non trovi di meglio.

In bocca al lupo per oggi
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:30   #7
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Secondo me tu hai bisogno di un bel "reset hardware".
E' ovvio che con la tipa con cui convivi adesso non costruirai un bel nulla. Se non va oggi con la 23enne, andra' un domani con un'altra.

Se vuoi essere onesto lascia il prima possibile quella con cui convivi indipendentemente dalla 23enne ..
Se vuoi fare il cinico, tieniti quella con cui convivi finche' non trovi di meglio.

In bocca al lupo per oggi
Si, è quello che pensavo di fare: lo stavo meditando anche prima di conoscere questa giovane ragazza, ma poi non l'ho fatto, per inedia e anche perchè temo, da uomo nuovamente libero, di ricadere nella vecchia, putrescente vita fatta di sordidi incontri, senza capo nè coda, che ti soddisfano per un attimo ma ti lasciano l'amaro in bocca per giorni.
Old 14-01-2008, 11:52   #8
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Insulti..nahh..sei stato troppo sincero per meritartene, il mio consiglio è frequentare la "cotta virtuale" senza dire nulla alla tua compagna finchè non decidi di iniziare qualcosa (di solito inizia con un bacio ma magari tu hai altri delimitatori)
Old 14-01-2008, 11:53   #9
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
secondo me è questione di carattere, non sei portato per la storia lunga e fedele...nonostante l'impegno
buona fortuna per oggi
Old 14-01-2008, 11:59   #10
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian Guarda i messaggi
Insulti..nahh..sei stato troppo sincero per meritartene, il mio consiglio è frequentare la "cotta virtuale" senza dire nulla alla tua compagna finchè non decidi di iniziare qualcosa (di solito inizia con un bacio ma magari tu hai altri delimitatori)
Eccellente idea, ma se questa vuole venire a casa mia (dato che vive con i suoi)? Facciamo un bel trio?
Old 14-01-2008, 12:01   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
secondo me è questione di carattere, non sei portato per la storia lunga e fedele...nonostante l'impegno
buona fortuna per oggi
Ci ho pensato anche io: forse, sono fatto per stare solo...
Old 14-01-2008, 12:21   #12
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
non solo, semplicemente hai la pulsione a cambiare sempre, ti stanchi...c'è gente che ha sta cosa per le macchine, chi per i cellulari...tu cel'hai per le ragazze.
o forse deve solo ancora arrivarti quella che ti sistema :P
Old 14-01-2008, 12:30   #13
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
non solo, semplicemente hai la pulsione a cambiare sempre, ti stanchi...c'è gente che ha sta cosa per le macchine, chi per i cellulari...tu cel'hai per le ragazze.
o forse deve solo ancora arrivarti quella che ti sistema :P
Preferivo averla per i cellulari: si vive male così... ... e, comunque, con questa vita si finisce per restare soli da vecchi...

Ultima modifica di Murakami : 14-01-2008 alle 12:37.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:36   #14
odracciR
Bannato

L'Avatar di odracciR

Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Soluzione migliore per te: non dici niente alla tua attuale compagna e tasti in giro il terreno per vedere se trovi di meglio. Cerca di non farglielo capire, perchè se lo capisce da sola è peggio che se glielo dici tu, credo.
Per quell'altra ( ) ti conviene l'auto probabilmente, casa tua è off limits perchè comunque sono presenti sempre effetti personali della tua compagna anche quando lei è assente; volendo casa di lei quando i suoi genitori non ci sono.

Ma l'hai vista almeno in foto l'altra?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:46   #15
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da odracciR Guarda i messaggi
Soluzione migliore per te: non dici niente alla tua attuale compagna e tasti in giro il terreno per vedere se trovi di meglio. Cerca di non farglielo capire, perchè se lo capisce da sola è peggio che se glielo dici tu, credo.
Per quell'altra ( ) ti conviene l'auto probabilmente, casa tua è off limits perchè comunque sono presenti sempre effetti personali della tua compagna anche quando lei è assente; volendo casa di lei quando i suoi genitori non ci sono.

Ma l'hai vista almeno in foto l'altra?
In auto non lo faccio più, sono troppo vecchio...
Io temo che, se le piaccio, sarà lei a chiedermi di portarla a casa mia: mi ha fatto vedere foto di ogni dove, non solo del viso... mi sembra una che vuole fare le cose fatte per bene (e anche io sono fatto così)...
Ancora non ho ricevuto un commento sprezzante: che fine hanno fatto i moralizzatori?
Old 14-01-2008, 13:08   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Saranno in pausa pranzo, se vuoi comincio io...

FEDIFRAGO!!

Onestamente non saprei cosa risponderti...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:14   #17
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
arrivano,arrivano...
Old 14-01-2008, 13:17   #18
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Li aspetto a spada tratta...
Old 14-01-2008, 13:17   #19
Angie_Ramone
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: a casa mia
Quote:
Secondo me non sei fatto per stare da solo, forse fono ad ora non hai trovato ancora quella giusta, quella che ti faccia pensare solo a lei, a tal punto da non desiderare nessun altra donna.
Fossi in te sarei sincero con l'attuale compagna, perchè se cerchi sempre qualcosa di diverso, vuol dire che non l'ami quanto credi di amarla. E allora a che pro continuare una relazione così?
Sarebbe meglio per te e per lei... gestire due ragazze contemporaneamente sarebbe impossibile, se poi l'altra gia sospetta... rinuneceri all'idea

e poi chissà, la ragazza che inconterai potrebbe essere quella che hai sempre cercato, chissenefrega se a farvi incontrare è stato un pc... se attraverso una chat è riuscita a prenderti così tanto, immagina dal vivo!
Disorder Where is my mind
Angie_Ramone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 13:19   #20
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Angie_Ramone Guarda i messaggi
... chissenefrega se a farvi incontrare è stato un pc... se attraverso una chat è riuscita a prenderti così tanto, immagina dal vivo!
Ah beh, ma di questo me ne sono sempre fregato: è proprio perchè conosco la materia che so bene quanto possano essere illusorie le sbandate che si prendono in chat...
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian