Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 10:42   #1
ultraunix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
MacMini: upgrade HD: come fare backup-restore dati utenti

Ciao,
Possiedo un MacMini, con OSX 10.5. Avrei intenzione di sostituire l'HD (attualmente 80GB@5400 con uno 200GB@7200).

Come unità di memorizzazione esterna ho un Lacie EthernetDiskmini (visibile al MacMini come disco di rete).

Sul macmini ho due utenti.
come posso fare il backup completo di tutti i dati in maniera da ripristinare gli accounts una vota reinstallato l'OSX sul nuovo HD?

grazie a tutti
luca
ultraunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 11:15   #2
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
puoi usare assistente migrazione...
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 12:25   #3
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Le Alternative sono:

1. Time Machine: ma per fare il backup devi avere un HD USB o Firewire
2. Collegare l'attuale disco (una volta estratto dal mini) e usare assistente migrazione. Occhio però che assistente migrazione funziona solo su dischi firewire, io sono rimasto fregato e mi è toccato spostare file a mano!
3. Usare iBackup. Ma non l'ho mai usato e non so in questi casi come puoi fare.....
Old 14-01-2008, 14:39   #4
CC88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
potresti anche provare con ccc o super duper a fare un'immagine del tuo disco e metterla sul disco di rete e poi restorarla, ma in questo caso almeno il system devi installarlo sul nuovo hd.

il modo più veloce sarebbe collegare un disco fw, far fare a TM il backup e poi una volta cambiato il disco lanciare dal dvd di avvio e nelle utility fare il restore da un disco TM.
CC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 17:36   #5
askyone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
questa cosa interessa anche me..ma con assistenza migrazione ho tm vengono ripristinati anche le applicazioni?
askyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:13   #6
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
Ho fatto il passaggio del cambio hard disk da 2 giorni, non con pochi problemi, e ti posso dire come ho fatto io.
Lasciando stare ibackup, che con me ha funzionato male, nel senso che si bloccava spesso(backup di circa 20Gb con un 500.000 files), ho usato Carbon Copy Cloner.
La nuova versione permette di creare un'immagine dmg, anche compressa, dove tu vuoi, hard disk esterno, lan...Io ti consiglio sul disco esterno ovviamente(NON deve essere in fat32). A me ha impiegato circa 3 ore per fare il backup di più di 650.000 files totali.
A quel punto, riavvii inserendo il dvd di tiger o leopard, premi C che ti carica l'installazione...alla schermata principale vai attraverso il menù della barra in Utility Disco.
Da Utility Disco selezioni un disco e vai in "Ripristina". Come sorgente ci metti il dmg creato(assicurati ovviamente di aver collegato il disco esterno), come destinazione trascini il volume dove risiederà la copia clonata, e dai Ripristina.
Se dovessi aver problemi nel ripristino, inizializza il disco di destinazione e ritenta!. All'incirca ha impiegato sull'ora a ripristinare il tutto.
Ricorda che a sistema avviato DEVI riparare i permessi, altrimenti alcune apps potrebbero non funzionare.
Non c'è altro, il sistema mi va perfetto. Se no usa Time Machine, dove il concetto è uguale, ti crea un volume con i dati del backup, riavvii col dvd premendo C e nelle utility al posto di Utility Disco, selezioni Ripristino da Time Machine...
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:23   #7
sade
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
http://www.imaccanici.org/article.ph..._il_proprio_hd

Spero sia utile, ciao
sade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:26   #8
ultraunix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,
grazie a tutti per le risposte. Mi sa che proveró con TimeMachine, mi sembra abbastanza semplice.

grazie e ciao.
ultraunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian