|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Libero e router XAVI X7868r+
Ciao a tutti, ho da poco richiesto la sostituzione del vecchio router con uno un pò più "decente" a Infostrada, speravo mi mandassero il D-Link, e invece mi è arrivato lo XAVI X7868r+.
Il problema che è sorto è: come posso cambiare la password dell'utente Admin?? Apparentemente da interfaccia web non è possibile, è possibile per altri utenti che creo però non per "Admin". Questa è un'operazione basilare, in quanto chiunque può trovare la pwd per un router come questo: basta scaricare da Internet il manuale del dispositivo.... ![]() Ho provato a contattare l'assistenza via e-mail venerdì, però ad oggi (lunedì) ancora nessuna risposta. Da un mio amico che ha il router D-Link, sempre fornito da Infostrada, ho verificato che il cambiamento della password di Administrator è supportata ![]() Qualcuno aveva lo stesso problema e lo ha risolto??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
|
Scusa l'ignoranza, quindi teoricamente un malintenzionato cosa potrebbe combinare accedendo tramite questa pass alle impostazioni del router? Il firewall non dovrebbe bloccare niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ieri è arrivato anche a me questo "favoloso" router XAVI.....
da quello che ho visto pare non ci sia verso di cambiare la password di Admin. alla faccia della sicurezza... tra l'altro, tu hai provato ad attivare il firewall? normalmente come impostazione di default dovrebbe avere, ovviamente, che la tua rete interna "vede" la rete esterna ma non il viceversa. Invece il mio come lo attivo mi taglia completamente ogni accesso a internet. ![]() Ho provato in tutti i modi a modificare le policy di sicurezza ma senza successo... ![]() a te funziona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non sò che dirti, perchè in questo router andrebbe attivato il firewall? Io sapevo che di regola nei router fosse già attivato di default. Allora non si spiegerebbe il motivo per cui normalmente Emule e uTorrent avessero bloccate le porte, ho dovuto dare tutto da solo (ip statico, port forward), fortuna che epr ora fila tutto liscio.
Per giunta in rete pare non esistano guide su questo router semi-sconosciuto. Eppure avevo esplicitamente chiesto ad Infostrada di mandarmi un D-Link...ma pare che stiano distribuendo questo Xavi a tutti i nuovi abbonati... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
infatti... pensavo anch'io fosse attivo di default.
invece guardando le impostazioni ho visto che era disattivato. E la cosa mi è sembrata strana. Ho provato ad attivarlo e non funzionava più nulla.... ![]() ho perso 2 ore a cercare di configurarlo ma senza successo. boh, stasera riprovo... p.s.: è vero, in rete guide non se ne trovano. C'è quella che ti danno loro insieme al router ma è inutile, non spiega niente. ma quelli di Libero dove cavolo lo hanno trovato questo XAVI?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ce lo stiamo chiedendo anche noi.
eppure sembrano andare bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque qui http://www.portforward.com/english/r...868r+index.htm ci sono le regole per impostare il router con svariati programmi, in lista, tra cui emule e utorrent, a me hanno servito molto. però prima andrebbe disattivato il DHCP e impostato l'ip statico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Scusate questa assenza, anche perchè nel cambio della linea sono rimasto ..senza linea
![]() Ho trovato il modo di cambiare la password di administrator del router Xavi: sembra che si può fare soltanto collegandosi con telnet ed agendo in modalità linea di comando (...) l'interfaccia grafica non prevede questa "piccola ed inutile" operazione. Ho provato anch'io ad attivare il firewall integrato, e, completamente tagliate tutte le comunicazioni. Meno male che si trovano delle istruzioni in internet, perchè se qualcuno dovesse configurare queto router soltanto basandosi sulle istruzioni della poca documentazione che ti manda Infostrada.... Ah a proposito io avevo chiesto che mi fosse mandato il router della D-Link (una delle 2 opzioni possibili tra quelli wireless) però chissà perchè è arrivato il Sig. Xavi (forse hanno magazzini stracolmi??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi a quanto pare confermate la mancanza del firewall il questo router? Quindi sarebbe solo fruibile in modalità Bridge (come i router di Alice?)?
Allora scusate se fosse così non si spiegherebbe il fatto che blocchi le porte... ![]() Io sinceramente ho i miei dubbi. E sopratutto non sò se possa fare qualcosa il firewall di xp/vista applicato alle sole reti LAN che compaiono in connessioni di rete... Avrei voluto cambiarlo seduta stante...ridandolo indietro...ma quelli di Infostrada si prendono 40 euro di penale...che ladri!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Crotone
|
anche io ho lo stesso identico problema...potete postare i comadline per cambiare la pass dell'admin?e magari anche le impostazioni del firewall funzionanti?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
perfetto..grazie..
![]() invece per la pass dell'admin? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
io ho appena chiamato l'assistenza clienti. Dopo 20 minuti di tentativi (inutili) di far funzionare lo XAVI sapete qual è stato il consiglio?
"chiami il 155, disdica tutto, rimandi indietro il router e se ne compri uno decente" ![]() a sapere che mi mandavano sta schifezza... ![]() cmq ora do un'ochiata a portforwarding.com solo una cosa però: lasciando stare per il momento il p2p, per la semplice navigazione in web che porte bisogna aprire ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
per la pass sembra che non ci sia nulla da fare, purtroppo!
Quote:
Comunque, a dir la verità, nome sconosciuto a parte sembra comportarsi abastanza bene...per la navigazione web funziona bene, e come per qualsiasi router vanno configurate le porte per emule e utorrent, e ho notato che la procedura è abbastanza semplice dopo tutto... Certo non è un netgear però sà il fatto suo...la cosa più odiosa è che non si può cambiare la pass...per il resto...poi che non mi funzionava con vista e con xp và è una cosa che non capisco...chi di voi ha vista? Sono solo io che avevo problemi (ora ho xp...)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
sì.. funziona bene...
fino a quando non attivi il firewall... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
forse ho trovato...
date un'occhiata qui: http://www.adslzone.net/tutorial-21.12.html è in spagnolo ma si capisce abbastanza bene. in sostanza il firewall di default blocca tutte le porte, sia in uscita che in entrata. quello che fanno loro in questa guida è aprire tutte le porte (sia in uscita che in entrata) e poi chiudere le porte in uscita che non sono "necessarie". certo non è il massimo della sicurezza, ma dovrebbe funzionare (non ho ancora provato quindi in condizionale è d'obbligo..) spero che il link vi sia d'aiuto ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ma se io lasciassi il firewall del router disattivato e usassi solo quello software?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
no quello di win fa veramente schifo ..io uso Zonealarm security suite...
cmq è vero il link parla di un'altro modello di router.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè, ripeto, io non mi spiegherei il fatto che il firewall non sia attivo, se vanno sbloccate le porte utilizzate da programmi p2p come emule o utorrent... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.