Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 08:53   #1
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Libero e router XAVI X7868r+

Ciao a tutti, ho da poco richiesto la sostituzione del vecchio router con uno un pò più "decente" a Infostrada, speravo mi mandassero il D-Link, e invece mi è arrivato lo XAVI X7868r+.
Il problema che è sorto è: come posso cambiare la password dell'utente Admin??
Apparentemente da interfaccia web non è possibile, è possibile per altri utenti che creo però non per "Admin". Questa è un'operazione basilare, in quanto chiunque può trovare la pwd per un router come questo: basta scaricare da Internet il manuale del dispositivo....
Ho provato a contattare l'assistenza via e-mail venerdì, però ad oggi (lunedì) ancora nessuna risposta.
Da un mio amico che ha il router D-Link, sempre fornito da Infostrada, ho verificato che il cambiamento della password di Administrator è supportata
Qualcuno aveva lo stesso problema e lo ha risolto???
redcell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 11:07   #2
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Scusa l'ignoranza, quindi teoricamente un malintenzionato cosa potrebbe combinare accedendo tramite questa pass alle impostazioni del router? Il firewall non dovrebbe bloccare niente?
Old 07-02-2008, 13:02   #3
pier_TS
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ieri è arrivato anche a me questo "favoloso" router XAVI.....
da quello che ho visto pare non ci sia verso di cambiare la password di Admin.
alla faccia della sicurezza...

tra l'altro, tu hai provato ad attivare il firewall?
normalmente come impostazione di default dovrebbe avere, ovviamente, che la tua rete interna "vede" la rete esterna ma non il viceversa.
Invece il mio come lo attivo mi taglia completamente ogni accesso a internet.
Ho provato in tutti i modi a modificare le policy di sicurezza ma senza successo...
a te funziona?
pier_TS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2008, 14:02   #4
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Non sò che dirti, perchè in questo router andrebbe attivato il firewall? Io sapevo che di regola nei router fosse già attivato di default. Allora non si spiegerebbe il motivo per cui normalmente Emule e uTorrent avessero bloccate le porte, ho dovuto dare tutto da solo (ip statico, port forward), fortuna che epr ora fila tutto liscio.

Per giunta in rete pare non esistano guide su questo router semi-sconosciuto.
Eppure avevo esplicitamente chiesto ad Infostrada di mandarmi un D-Link...ma pare che stiano distribuendo questo Xavi a tutti i nuovi abbonati...
Old 07-02-2008, 14:13   #5
pier_TS
Junior Member

infatti... pensavo anch'io fosse attivo di default.
invece guardando le impostazioni ho visto che era disattivato. E la cosa mi è sembrata strana. Ho provato ad attivarlo e non funzionava più nulla....
ho perso 2 ore a cercare di configurarlo ma senza successo.
boh, stasera riprovo...

p.s.: è vero, in rete guide non se ne trovano. C'è quella che ti danno loro insieme al router ma è inutile, non spiega niente.
ma quelli di Libero dove cavolo lo hanno trovato questo XAVI?!
Old 07-02-2008, 16:48   #6
riki1
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
ce lo stiamo chiedendo anche noi.
eppure sembrano andare bene.
riki1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 09:52   #7
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Originariamente inviato da pier_TS Guarda i messaggi
infatti... pensavo anch'io fosse attivo di default.
invece guardando le impostazioni ho visto che era disattivato. E la cosa mi è sembrata strana. Ho provato ad attivarlo e non funzionava più nulla....
ho perso 2 ore a cercare di configurarlo ma senza successo.
boh, stasera riprovo...

p.s.: è vero, in rete guide non se ne trovano. C'è quella che ti danno loro insieme al router ma è inutile, non spiega niente.
ma quelli di Libero dove cavolo lo hanno trovato questo XAVI?!
Guarda, a saperlo prima neanche lo ordinavo. Mi prendevo un router a parte di marca buona come NetGear e stavo a posto...ma per risparmiare...

Comunque qui http://www.portforward.com/english/r...868r+index.htm ci sono le regole per impostare il router con svariati programmi, in lista, tra cui emule e utorrent, a me hanno servito molto. però prima andrebbe disattivato il DHCP e impostato l'ip statico la guida qui http://www.emule-italia.it/assegnare...atico.html#top
Old 08-02-2008, 10:55   #8
redcell
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Scusate questa assenza, anche perchè nel cambio della linea sono rimasto ..senza linea

Ho trovato il modo di cambiare la password di administrator del router Xavi: sembra che si può fare soltanto collegandosi con telnet ed agendo in modalità linea di comando (...) l'interfaccia grafica non prevede questa "piccola ed inutile" operazione.

Ho provato anch'io ad attivare il firewall integrato, e, completamente tagliate tutte le comunicazioni. Meno male che si trovano delle istruzioni in internet, perchè se qualcuno dovesse configurare queto router soltanto basandosi sulle istruzioni della poca documentazione che ti manda Infostrada....

Ah a proposito io avevo chiesto che mi fosse mandato il router della D-Link (una delle 2 opzioni possibili tra quelli wireless) però chissà perchè è arrivato il Sig. Xavi (forse hanno magazzini stracolmi??)
redcell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 11:26   #9
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quindi a quanto pare confermate la mancanza del firewall il questo router? Quindi sarebbe solo fruibile in modalità Bridge (come i router di Alice?)?

Allora scusate se fosse così non si spiegherebbe il fatto che blocchi le porte... qual è allora la verità? E sopratutto questo router è davvero sicuro?

Io sinceramente ho i miei dubbi. E sopratutto non sò se possa fare qualcosa il firewall di xp/vista applicato alle sole reti LAN che compaiono in connessioni di rete...

Avrei voluto cambiarlo seduta stante...ridandolo indietro...ma quelli di Infostrada si prendono 40 euro di penale...che ladri!!
Old 08-02-2008, 15:51   #10
Anghelvs87
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Crotone
anche io ho lo stesso identico problema...potete postare i comadline per cambiare la pass dell'admin?e magari anche le impostazioni del firewall funzionanti?
grazie
Anghelvs87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 17:40   #11
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
Originariamente inviato da Anghelvs87 Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso identico problema...potete postare i comadline per cambiare la pass dell'admin?e magari anche le impostazioni del firewall funzionanti?
grazie
Se leggi più sopra ho postato alcune guide per settare il router con i vari programmi
Old 08-02-2008, 18:20   #12
Anghelvs87
Junior Member

perfetto..grazie..
invece per la pass dell'admin?
Old 08-02-2008, 19:13   #13
pier_TS
Junior Member

io ho appena chiamato l'assistenza clienti. Dopo 20 minuti di tentativi (inutili) di far funzionare lo XAVI sapete qual è stato il consiglio?
"chiami il 155, disdica tutto, rimandi indietro il router e se ne compri uno decente"

a sapere che mi mandavano sta schifezza...

cmq ora do un'ochiata a portforwarding.com
solo una cosa però:
lasciando stare per il momento il p2p, per la semplice navigazione in web che porte bisogna aprire ??
Old 08-02-2008, 19:20   #14
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

per la pass sembra che non ci sia nulla da fare, purtroppo!

Quote:
io ho appena chiamato l'assistenza clienti. Dopo 20 minuti di tentativi (inutili) di far funzionare lo XAVI sapete qual è stato il consiglio?
"chiami il 155, disdica tutto, rimandi indietro il router e se ne compri uno decente"

a sapere che mi mandavano sta schifezza...

cmq ora do un'ochiata a portforwarding.com
solo una cosa però:
lasciando stare per il momento il p2p, per la semplice navigazione in web che porte bisogna aprire ??
Un atteggiamento del genere da loro sarebbe da aspettarselo...del resto, a loro và bene che hai preso il router, così se vuoi ridarlo devi pagare la penale più se vuoi lvarti di torno infostrada pagare un'altra di 100 euro...semplicemente assurdo!

Comunque, a dir la verità, nome sconosciuto a parte sembra comportarsi abastanza bene...per la navigazione web funziona bene, e come per qualsiasi router vanno configurate le porte per emule e utorrent, e ho notato che la procedura è abbastanza semplice dopo tutto...

Certo non è un netgear però sà il fatto suo...la cosa più odiosa è che non si può cambiare la pass...per il resto...poi che non mi funzionava con vista e con xp và è una cosa che non capisco...chi di voi ha vista? Sono solo io che avevo problemi (ora ho xp...)?
Old 09-02-2008, 10:50   #15
pier_TS
Junior Member

sì.. funziona bene...
fino a quando non attivi il firewall...
Old 09-02-2008, 10:59   #16
pier_TS
Junior Member

forse ho trovato...
date un'occhiata qui: http://www.adslzone.net/tutorial-21.12.html
è in spagnolo ma si capisce abbastanza bene.

in sostanza il firewall di default blocca tutte le porte, sia in uscita che in entrata.
quello che fanno loro in questa guida è aprire tutte le porte (sia in uscita che in entrata) e poi chiudere le porte in uscita che non sono "necessarie".
certo non è il massimo della sicurezza, ma dovrebbe funzionare (non ho ancora provato quindi in condizionale è d'obbligo..)

spero che il link vi sia d'aiuto
ciao
Old 09-02-2008, 11:37   #17
Anghelvs87
Junior Member

ma se io lasciassi il firewall del router disattivato e usassi solo quello software?
Old 10-02-2008, 12:00   #18
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
forse ho trovato...
date un'occhiata qui: http://www.adslzone.net/tutorial-21.12.html
è in spagnolo ma si capisce abbastanza bene.

in sostanza il firewall di default blocca tutte le porte, sia in uscita che in entrata.
quello che fanno loro in questa guida è aprire tutte le porte (sia in uscita che in entrata) e poi chiudere le porte in uscita che non sono "necessarie".
certo non è il massimo della sicurezza, ma dovrebbe funzionare (non ho ancora provato quindi in condizionale è d'obbligo..)

spero che il link vi sia d'aiuto
ciao
A parte il fatto sia la grafica che le impostazioni paiono completamente diverse dai nostri router...quindi dovremmo capire che navighiamo in rete senza firewall??

Quote:
ma se io lasciassi il firewall del router disattivato e usassi solo quello software?
di che firewall parli, quello di windows o uno a parte? Comunque me lo chiedo pure io...
Old 10-02-2008, 13:38   #19
Anghelvs87
Junior Member

no quello di win fa veramente schifo ..io uso Zonealarm security suite...
cmq è vero il link parla di un'altro modello di router..
Old 10-02-2008, 22:53   #20
GT89
Senior Member

L'Avatar di GT89

Quote:
mi sono dimenticato di chiederti...ti riferisci nella situazione di default, quando il firewall non è attivo dal pannello di controllo? O da attivo?

Perchè, ripeto, io non mi spiegherei il fatto che il firewall non sia attivo, se vanno sbloccate le porte utilizzate da programmi p2p come emule o utorrent...

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian