|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
|
pulire il fruscio di sottofondo (pulire un file che risulta disturbato dal fruscio)
ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta, se sbaglio chiedo ai mods di spostare.
ho un file wav prodotto riversando il contenuto di un registratore da giornalista. il contenuto tratta la voce di un professore ad una conferenza. Purtroppo il fruscio di sottofondo è forte e fastidioso. Per pulire il fruscio (nei limiti del possibile) mi hanno consigliato di lavorare con soudforge e ho scaricato la versione di prova 30gg ma che cosa devo modificare? devo usare qualche filtro? Per registrare ho usato lo stesso soundforge registrando a 44.100 khz 8bit sono settaggi sbagliati? forse potevo campionare ad una frequenza dimezzata, mentre gli 8bit penso sian giusti. datemi un consiglio please.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.