|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Faenza
|
Itunes mi tronca i nomi file...
ciao!
mi sono accorto che itunes mi taglia i nomi degli mp3 sull'hard disk.. mi spiego.. nonostante il tag sia compilato bene,quando vado a vedere nella cartella dell'mp3 questo è accorciato..mi spiego.. il tag è: Ain't No Fun (Waiting Round To Be A Millionaire) il nome file: 07 Ain't No Fun (Waiting Round To Be.mp3 why!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
succede anche a me (premetto che io sono sotto XP) ho sempre pensato che iTunes non gestisca nomi file troppo lunghi, però boh in effetti può dare fastidio.
te hai un mac e fa lo stesso?
![]() |
#3 |
Member
|
no scusa io ho xp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
È Xp a non gestire i nomi troppo lunghi.. probabilmente iTunes si adatta..
E cmq, se il file lo gestisce correttamente iTunes tramite i Tag, il file si può anche chiamare fradferegrsgser.mp3 per quello che può servire.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mah..quindi qual'è la lunghezza massima dei nomi file in xp!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma dubito che sia colpa di XP perchè io ho files con nomi molto più lunghi e questo mi succede solo con iTunes
![]() magari non c'è una perfetta compatibilità della gestione nomi files tra iTunes e XP
![]() |
#7 |
Member
|
eh infatti infatti..mi sembrava strano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quindi no-solutions?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Che vi frega del nomefile? Una volta che il file è taggato correttamente iTunes lo riconosce senza problemi, e iPod pure...
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
beh diventa importante se tipo devi fare dei cd o dvd dati ad esempio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Credo dipenda da dove poi li usi...
![]() |
#12 |
Senior Member
|
poi sinceramente se voglio allegare il file o in ogni caso mandarlo a qualche mio amico gradirei anche il nome avesse un senso e non una serie di lettere a caso
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.feedface.com/software/tritag.html
modifica il nomefile in base ai tags oppure modifica i tags in base al nomefile. Esempio: il file si chiama "Metallica - Master of Puppets - 01 - Battery.mp3" ma non è taggato? No problem, dite a Tritag che il nomefile è %artista% - %album% - %numero_traccia% - %titolo_brano% e lui crea i tags corrispondenti. Problema inverso, il file è taggato bene ma si chiama Track01.mp3? Fate l'operazione inversa e lui rinomina il file in, ad esempio: %numero_traccia% - %titolo_brano%.mp3 Facile ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.