Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 17:53   #1
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Viareggio
Info Q6600

Ciao a tutti. Io ho questo procio.. un Q6600 e vorrei sapere che step è.. un B3 forse?

E' @ default.. 2.4 e le temp in full arrivano anche a volte a 67 gradi. Per esempio però adesso in full è a 63. Il pc è su una scrivania a poco più di 1 metro di altezza da terra ed in una stanza che è un po' più calda delle altre. Come temp sono troppo alte? o potrebbero andare bene?
SickBoy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:14   #2
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002
per cortesia, evitiamo di aprire topic del genere, in quanto due righe sopra, c'è il topic ufficiale del q6600, con persone competenti che sapranno sicuramente risponderti
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:17   #3
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

e' vero.. c'ho già provato a scriverci. ma nessuno mi caga e parlano di tutt'altro
Old 13-01-2008, 18:53   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
nn é un buon motivo x nn seguire le regole del forum.cmq x sapere lo step potresti provare cpuz..e x le temp,c'é un thread anche x quelle,con tutte le cpu,e le t medie e max,ci sará anche la tua cpu.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:56   #5
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Ho postato apposta l'immagine di cpuz proprio perchè non so riconoscere le step e di conseguenza non so se le temp sono giuste. Io ho chiesto solo un parere di tre righe e non costa niente a nessuno rispondere. Non ho infranto proprio nessuna regola e di post così qua dentro ne trovo ogni giorno a centinaia.
Grazie mille per la gentilezza.
Old 13-01-2008, 19:04   #6
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Scarica una versione + aggiornata di CpuZ,dopodichè trovi nel box "Revision" (che adesso ti risulta vuoto) che tipo di Q6600 hai (B3 o G0)
RuKa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 07:57   #7
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Quote:
Originariamente inviato da RuKa Guarda i messaggi
Scarica una versione + aggiornata di CpuZ,dopodichè trovi nel box "Revision" (che adesso ti risulta vuoto) che tipo di Q6600 hai (B3 o G0)
Ho guardato con una versione più aggiornata. è uno step G0.
Per le temp.. Com'è possibile che la soglia massima consigliata sia solo 65 gradi? la mia temp allora sarebbe troppo alta..
Old 14-01-2008, 08:05   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

effettivamente é alta,e siamo d'inverno,d'estate che farai?dovresti controllare che il case abbia un sufficiente ricambio d'aria,e se il problem nn è quello,valutare l'acquisto d un dissi migliore..magari un freezer 7.
Old 14-01-2008, 08:35   #9
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

capisco. Ora guardo un po'.. poi provo a mettere una ventola in più. Cambiare il dissi sarebbe meglio ma è un po' una rottura perchè io non so fare.. ed anche perchè il pc è nuovo nuovo..
Old 14-01-2008, 11:55   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
se è uno g0 è sicuramente troppo alta. smonta il processore, puliscilo, rimettici la pasta per bene e ripiazzalo con il dissi montato bene. assicurati che laventola giri bene e guarda di nuovo le temp sia da bios che con programmino da windows. (aggiorna il bios onde evitare evetuali e frequenti bug di rilevazione delle temp. e assegnazione voltaggi errati)

ps: che scheda madre hai? assicurati cmq di avere un case abbastanza areato
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 07:49   #11
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

ho montato due ventole cooler master creando un po' di ricircolo d'aria fresca nel case. Adesso in full raggiungo al massimo 50°
Old 15-01-2008, 11:07   #12
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

visto?bastava poco...ora puoi star tranquillo,se avessi bisogno d calare altri 5gradi,potrai pensare anche al cambio dissy,sennó sei già a posto cosí
Old 15-01-2008, 20:19   #13
SickBoy88
Senior Member

L'Avatar di SickBoy88

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
visto?bastava poco...ora puoi star tranquillo,se avessi bisogno d calare altri 5gradi,potrai pensare anche al cambio dissy,sennó sei già a posto cosí
Già
Grazie di tutto
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian