|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Chiarimenti finali prima di installare Ubuntu sul mio notebook
ciao a tutti,
ho appena finito di scaricare l'iso per installare Kubuntu sul mio Hp Pavillion 969el. (ho notato che la sere pavillion 9000 è compatibile con Linux, in particolare con Mandriva, quindi spero e presumo pure per Kubuntu). Vorrei qualche chiarimento se possibile, riguardo a: 0)Vista-Kubuntu: può dare problemi come coppia di OS? 1)Lanciando il boot da cd, e seguendo le istruzioni per installare Kubuntu, mi chiederà come e dove partizionare il mio Hd per scegliere dove installare il nuovo sistema operativo? Una partizione da 13gb va bene per Ubuntu? 2)Kubunto = Ubuntu + Kde?Quindi è come installare Ubunto liscio con il Kde al posto del classico Gnome?E' da considerarsi quindi come un Ubuntu? 3)Il kde sulla versione Kubuntu 7.10 è il 3.5: conviene tenere quello, o passare alla 4 uscita da pochi giorni?Sarei molto attratto dalla 4, vedendo vari tutorial in rete, sembra davvero figa come interfaccia grafica. 4) per passare alla kde 4.0 esiste un setup stile installazione di windows, oppure si fa tutto via konsole? thnx per ora ![]() Ultima modifica di bassplayer84 : 13-01-2008 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ps:
esistono temi come questo in stile Mac anche per il kde di Kubuntu? http://farm2.static.flickr.com/1349/...3e0b4bf6_o.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Poi ogni OS sta per i fatti suoi nella sua partizione quindi non ci sono problemi. Quote:
13 Gb vanno bene Quote:
Le guide poi per ubuntu ovviamente vanno anche su kubuntu, quello che cambia e' solo il DE (Gnome / KDE). Quote:
KDE 4 e' meglio lasciarlo sviluppare per ALMENO altri 6 mesi, se non di piu. Quote:
Quote:
Su KDE puoi anche attivare il menu in alto alla osx, in generale comunque puoi personalizzare praticamente tutto, se ti fai un giro su kde-look.org ti fai un'idea. In ogni caso quella schermata e' Gnome, quindi Ubuntu.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M Ultima modifica di phoenixbf : 13-01-2008 alle 15:21. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
un sentito grazie per tutto il chiarimento
![]() e che mi dite di Compiz? Ho visto dei video, e sono davvero pazzeschi!!! Va anche qui scaricato ed installato? magari con un .exe? O sempre dalla konsole, seguendo le varie guide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, non esistono gli .exe, funziona tutto in modo diverso, per installare qualcosa ti basta andare nel gestore pacchetti, selezionare cosa ti interessa e cliccare su "installa", in seguito poi ogni software che avrai installato ti verra' notificato quando ci saranno update. Anche compiz fusion e' un pacchetto, che ti basta selezionare ed installare, cosi' come i driver nvidia, cosi come le librerie di sistema, cosi come altri programmi. Se non trovi qualcosa nel gestore pacchetti, ti basta aggiungere altri repository, se ancora non trovi allora vai per vie "meno standard", come ad esempio installazioni o compilazioni manuali.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho un Nvidia geforce 8600
![]() Ho guardato sul sito dei themes che mi hai linkato, ce ne sono un putiferio^^ Di baghira ne ho trovati 300 tipi, ma non ce n'è nessuno identico a quello dell'immagine che ho postato ;( Vorrei il menù scorrevole del Mac, quello accentrato in basso allo schermo, non quello gigante che sta diciamo lungo tutta la base del desktop. Ma è modificabile? PS: se mi linki una versione che è come l'idea che vorrei mi faresti un gran favore^^ EDIT: ho scaricato da http://baghira.sourceforge.net/index.php il source, ma la procedura per installarlo è tutta attraverso la konsole di comandi... ma ogni cosa da aggiungere al sistema operativo si fa solo con la konsole? non è che sia proprio semplicissima la procedura^^ Ultima modifica di bassplayer84 : 13-01-2008 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Lo vuoi tipo questo? http://www.kde-look.org/CONTENT/cont...e1/64044-1.jpg Anche quello e' un KDE modificato. Quote:
Prima devi cercare sul gestore pacchetti, se non trovi, cerchi il file .deb (diciamo tipo un setup.exe) e fai click e installi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso fare ad installarlo quindi?^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.