|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quali RAM?
Raga, vorrei passare a 2gb, quali ram mi consigliate?
Al momento ho delle geil winbond bh5 2x512mb, che dal mio punto di vista sono mostruose, le tengo a 250MHZ in dual channel a 2-2-2-5 (3.2volts) su una dfi sli-dr. Ho notato che nel passare a 2gb i timings si alzano Esistono delle ram da 2 gb che mi consentirebbero di tenere questi margini di overclock? Grazie in anticipo per eventuali risposte. Saluti, Giuseppe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
2 X Team Group - Elite Memoria ram DDR 1GB CL 2.5 DDR PC 400 retail 90€
o in alternativa Corsair TWINX 2048-3200C2PT 190€ Onestamente visto il rapporto prezzo-prerstazioni che potresti avere sul tuo PC non so quanto ti convenga fare questo passo, comunque queste potrebbero arrivare alle latenze che tu speri downcloccando il BUS. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao, e grazie della risposta.
Ho trovato delle Corsair TWINX2048-4400 PRO a 187 € usate, sò che sono imbattibili, tengono i 2-2-2-5 a 400 Mhz e possono reggere i 2-3-2-6 a 500 Mhz. Solo che costano un occhio della testa Oppure ho trovato spulciando su ebay, delle OCZ EL Platnium 2GB PC3200, queste come sono? Considerando che ho come processore un Manchester 4600 x2 socket 939 e non mi vorrei spingere oltre i 2700-2800 Mhz, avrei bisogno di ram che non necessariamente oltrepassano i 500 MHZ ma che a quella frequenza hanno latenze più basse possibili. In realtà sono un pò combattuto riguardo l'acquisto, perchè le geil di cui parlavo sopra le ho appena prese e sono formidabili. Ma secondo voi, servono davvero sti 2gb di ram? o effettivamente posso ancora tirare avanti con 1gb? Come S.O ho winxp sp2, di media ho 600-650MB di ram liberi. Sono i giochi che mi fregano e richiedono parecchia ram. Forse mi conviene aspettare che i costi scendono ancora un pò. Consigli accettati! Grazie, Giuseppe. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.