|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Hard disk primario con lettera E: ?????
ciao a tutti, ho da poco acquistato un nuovo hd sata ke ho destinato come primario, l'hd funziona correttamente ecc...
l'unico problema è ke invece ke avere come lettera C: mi si presenta con la lettera E: ![]() sul canale ide sono collegati un hd in master e un masterizzatore in slave, mentre sul canale sata il sopracitato hd in modalità master... secondo voi a cosa può essere dovuto questo stano assegnamento delle unita? grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Probabilmente al fatto che le periferiche IDE vengono messe prima di quelle SATA. Purtroppo da Windows non è possibile cambiare lettera al disco fisso su cui è installato il sistema operativo.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Sull' IDE avevi un'altra partizione di sistema? Se si, installando win sul SATA non poteva denominare C quella partizione, in quanto C era l'altra, per cui ha assegnato alla partizione la prima lettera disponibile. Reinstalla win scollegando l'IDE ( è sufficiente staccare la piattina IDE) e il problema non si ripresenterà.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.