|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Rete tra Leopard e Windows XP
Son leggermente scocciato da questa cosa che Leopard non mi vede il mio "server" di casa.
Ho un pc fisso che se ne sta sempre connesso e che è il mio server di casa (da cui accedo col mio mac e scarico materiale). Beh è un mese ormai che non capisco come ragioni la rete per Leopard. Con Windows XP (e Vista) andavo in rete, mi vedeva il gruppo di lavoro e vedevo computer e le cartelle. Benissimo. Con Linux più o meno la stessa cosa, mi divertivo con smbclient -L, magari aggiungevo le directory nella fstab (l'ho fatto per poco tempo) oppure navigavo tramite gnome col pacchetto.. vfs-.. qualcosa insomma. Con Leopard posso accedervi solo con il tasto MELA+K. Se clicco su network il nulla, il vuoto cosmico. A meno che.. non accendo prima il mac e poi il server. E allora qui mi domando.. che coglione sei Leopard? Ma prima di dare del coglione a lui ricontrollo d'aver fatto bene. Apro network -> avanzate sulla wifi -> Wins -> gruppo di lavoro: CASA. mmh.. allora è pure registrato nel gruppo di lavoro. Perché non riesco a vedere la rete serenamente?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Cosa intendi per server? Server ftp, server di stampa, ecc ecc o server nel senso di "computer con un po' di cartelle condivise in rete (via samba)"? In quest'ultimo caso è vero, leopard a volte non si accorge della presenza di altri computer: sicuramente sarà un problema che verrà risolto, ma comunque basta dare mela+k... non è un qualcosa che impedisca le normali attività, insomma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
probabilmente sarà un bug del finder
cmq anche io uso mela+k come ho sempre fatto e non ho problemi, non vedo che scomodità possa dare per sicurezza prova da console |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io non parlo di scomodità. Dico semplicemente che è buggato.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non capisco se è un "rinfacciare" la buggosità o se è una semplice constatazione: i bug ci sono in tutti i software, a maggior ragione su leopard che è uscito da poco. se è un bug fai una segnalazione e aspetta che lo risolvano, tanto come dici tu non crea nessuna scomodità quindi non ci son problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì tratta da capire che è un bug e non un problema mio, tutto qui. Comunque provvederò a segnalarlo.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ah.. dove le vedo ste cose?
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Beh, è decisamente scomodo, perchè se tu accedi ad una rete non domestica per collegarti alle risorse di un pc windows devi per forza sapere l'indirizzo IP dell'altro computer...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Fagnano Olona
|
eccomi
![]() non so se e' stato risolto il "bug" perche' risulta davvero scocciante ogni volta andare a scrivere l'indirizzo ip ...quando e' possibile averlo nel finder " condivisi"... qualkuno sa qualkosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
doveva già uscire un fix con la 10.5.2 ma non è cambiato un cazzo..
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Hai provato a togliere il gruppo di lavoro dal WINS?
Io l'ho aggiunto poco fa (dopo aver letto questo topic) e il pc che vedevo normalmente condiviso nel finder è scomparso. Togliendo il workgroup dalle impostazioni è riapparso ![]() Forse è solo un caso. E visto che ci siamo c'è da impostare qualcosa per collegarsi al computer come utente riconosciuto e non come "ospite"? Sul PC con XP ho un utente con nome e password, lo inserisco dal finder, eppure il sistema non mi riconosce ![]() Ultima modifica di trecca : 01-04-2008 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
Io ho semplicemente messo il gruppo di lavoro su Wins(network>avanzate) e mi vede tranquillamente gli altri pc in rete a parte quello con windows vista che però pare non sia colpa del mac(vista non vede per esempio manco il server con winxp a volte)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Anche io riscontro lo stesso comportamento, se accendo prima il Mac e poi i PC con Windows e Linux tutto bene, se faccio l'opposto il Mac non si accorge di nulla come se non tenesse in considerazione i messaggi che periodicamente i PC mandano in rete per annunciare la loro presenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
anche a me ogni tanto si autentica come user e ogni tanto come ospite.. Non ho ancora capito come mai... Beh possiamo capire che il finder ha dei problemini eh ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
ma hai leopard? io ho provato sia con ethernet sia con wifi ma stesso problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.