|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Nuovo case, ma quale è il più ordinato!?
Salve a tutti!
Finalmente ho deciso di farmi il regalo di natale, e sarà l'acquisto definitivo per il mio pc visto che è al completo. ![]() Premetto il budget: 120€ circa Voglio prendere un bel case, anche non bellissimo d'aspetto, ma che sia abbastanza ampio, ben ventilato visto che ci devo metter 3 dischi e una X1900xtx, e sopratutto che sia ben ordinato, vorrei che i cavi si possano disporre in maniera intelligente.... Io per ora ho individuato alcuni modelli, ma proprio non so venirne a capo...Ve li elenco, così chi li ha/conosce mi può dare qualche consiglio/dritta: - Enermax Uber Chakra......120€ qui a Cagliari - Antec 900......Qui non so, sul web, spedito minimo 102€ circa - Antec P182.......Qui non so, sul web sempre spedito 121€ circa - Cooler Master Dominator CR-690.....82€ qui a Cagliari - Chieftech Mesh CA-01B-B-SL......Qui non so, sul web, spedito 88.31 (sito del ragno) Questi sono i modelli che mi hanno più colpito, il P182 perchè mi pare ben organizzabile, il Mesh perchè è enorme e penso sia longevo anche come possibilità di espansione in futuro (anche liquido?!), il Chakra è una via di mezzo, mentre gli altri due, i più "picoletti" sono molto belli esteticamente, non so come organizzazione (anche se il Cooler Master ha le usb in posizione impossibile per dove lo metterò) Mi potete dare una mano a scegliere, dandomi consigli ed esperienze, anche in base alla mia configurazione che ci devo piazzare dentro?! Vi ringrazio in anticipo, ciauz! ![]() P.S.: Vorrei chiedere nella valutazione del case se una ventola laterale è effettivamente utile.
|HP Sleekbook 15 B160SL| Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta Ultima modifica di iobi : 13-01-2008 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() Questo è il CM690 per esempio!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Ecco appunto !!
era quello che intendevo nell'altro 3d ! Complimenti per la pulizia dei cablaggi ![]() Ciauz EDIT Ho sonno .... e' un atx std con ali in basso ... sono io ad essere rovesciato stasera ! ![]() EDIT2 Prima di andare a nanna pero' rispondo anche al 3d ![]() Questa e' la mia visione per quanto riguarda i case che hai elencato... tutto rigorosamente IMHO !! Enermax Uber Chakra PRO spazioso,discreta ventilazione; CON pannello I/O sulla sommità del frontale, ventola laterale bella ma poco utile...in generale; Antec 900 PRO spazio discreto, ottima ventilazione; CON Estetica discutibile, hd in bay e non ruotati; Antec 900 PRO Spazio sufficiente,ventilazione CPU sufficiente, fori per eventuale liquido; CON Sistema HD scomodo e nn ruotati, passaggi cavi difficoltosi; Cooler master rc-690 PRO spazioso, ottima ventilazione, organizzazione cavi molto curata, Estetica curata, predisposizione liquido; CON Pannello I/O sulla sommita' un po' scomoda; Chieftech Mesh CA-01B-B-SL PRO Spazioso, Solida costruzione, Hd sfilabili singolarmente; CON Peso elevato, ventole HD laterali e piccole, sportello frontale...nn lo sopporto. Tra i cinque che hai nominato il migliore e' Il cooler master RC-690, bello, spazioso, ordinato ed espandibile. Io personalmente impazzisco con l'alluminio dei lian.li...che come solidita' e pulizia delle linee sono fantastici, anche se un po' "classici"! Quindi considererei anche questi modelli Lian Li PC-7S --> Link Lian Li PC-7A Plus II - Silver --> Link Infine ho sempre avuto voglia di provare questo Enermax Blue Viper CS-718 --> Link e con il tuo dissipatore Zalman-9700 dovrebbe andare proprio bene e qui c'e' un esempio --> Link unica pecca sono gli HD in verticale e cavi di alimentazione molto lunghi per raggiungere,ad esempio,il connettore di alimentazione della scheda madre. Per ora ti saluto.... buona scelta. Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Ultima modifica di spakko : 13-01-2008 alle 01:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Buongiorno!
![]() Vi ringrazio innanzitutto per le risposte! Allora, anche io faccio i complimenti per la sistemazione dei cavi, mi piace troppo ![]() @ F1R3BL4D3 vedendo che l'alimentatore si può montare sia con ventola in su che a ventola in giù, ed io la metterei all'insù per evitare l'effetto ''aspirapolvere'', e mettendolo in tale posizione si ha una traslazione dei collegamenti del modulare, ti vorrei chiedere se il connettore da 4 pin ce la farebbe a fare il giro da dietro ed arrivare fin su alla mobo... P.S.: ha una ventola frontale che punta sui dischi vero!? @ spakko purtroppo riscontro proprio quei problemi da tutte le foto che ho visto in giro ![]() -Enermax Uber Chakra, un venditore mi ha pure detto che la ventola è abbastanza delicata e che se si fulmina non danno ricambi -Antec 900, stesse cose menzionate da te -Cooler Master RC-690 quelle maledette usb mi diventerebbero inservibili... -Chieftech Mesh, maledizione anche io odio quegli sportellini, solo l'Antec P182 lo ha che è completamente girabile sul lato ![]() Per i Lian-Li che mi hai menzionato (anche a me piace l'alluminio, ha un'eleganza tutta sua), ci trovo purtroppo alcuni diffetti come le dimensioni, che sono appena superiori al case che ho tutt'ora, e solo il primo mi pare avere una disposizione degli spazi ''buona'' come la vorrei io, lasciando comunque poco spazio tra i dischi. L'Enermax sembra anch'esso molto interessante, mi rimangono solo due dubbi su esso: 1° - se il cavo 4 pin del mio alimentatore riuscirebbe a fare tutto il giro fino alla mobo, 2° - i dischi in verticale vanno bene?!?!? ![]() ![]()
|HP Sleekbook 15 B160SL| Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta Ultima modifica di iobi : 13-01-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
|
ti piacciono sl questi modelli da te mensionati?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
No no, accetto qualsiasi consiglio
![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
oppure nn ti piacciono i thermaltake? ps:mi sn accorto ora ke sei d cagliari ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Case interessante a meno (mi sembra) del posizionamento dei dischi, che vorrei ben distanziati, tipo lo spazio di un hdd tra uno e l'altro...TermalTake....Non ne sono sicurissimo, tu che modello mi suggerisci?! Un amico ha l'Armor Full e non mi sembra perfetto....
P.S.: Prezzi orientativi?! Lo staker mi pare pare sia più dei 120€ che ho di budget ![]()
|HP Sleekbook 15 B160SL| Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta Ultima modifica di iobi : 13-01-2008 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sti Chieftech sono maledettamente interessanti, hanno solo quello sportellino.......
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
è immenso ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
kmq t volevo consigliare l'armor ma visto ke nn t piace lascio stare ( io ho il Jr e m trovo benissimo anke i cavi s possono sistemare discretamente)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ed ha anche le ruote se no come lo sposti
@ Eddie666 Se non sbaglio i Chieftech sono praticamente tutti uguali all'interno giusto?! Cioè, le varie serie Mesh, Bravo ecc cambiano solo per aspetto esterno o per altro?! hmm.....i dischi si possono sistemare abbastanza lontani?!
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Quote:
![]() Ma per le ventole sugli hd hai solo ingresso laterali oppure anche frontali ? Gli hard disk li puoi inserire anche al contrario, cioe' con i cavi che vanno dietro l'hd ? Sarebbe piu' scomodo per staccarli ma forse la pulizia del cablaggio ne guadagnerebbe ! Ciauz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 ![]() DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto ![]() - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
nel jr no al max kompri i casseti x gli hd e li sistemi su (giu se vuoi togli il cestello degli hd e sulla ventola anteriore c puoi mettere anke un radiatore x un eventuale passaggio a liquido)
nel full si mettono si mettono da tutt'altra parte ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ha molta più flessibilità, solo non mi convince l'alimentatore in verticale....toglierebbe l'aria agli hard disk montati li di lato...e non so quanto visto che scaldano parecchio....
![]() |
#18 |
Member
|
devi anke pensare la ventola dell alimentatore estrae aria quella dietro il cestello degli hd la immette
i5 3570k@4,2Ghz / MSI z77 MPower / 8gb GSkill Tridentx 2400Mhz / H80i / Tagan Bz Series 700w / HD7970 ghz edi. 3GB GDDR5 VaporX / SSD 840 Pro 256GB /Corsair Obsidian 650D Ultima modifica di mattix155 : 13-01-2008 alle 11:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
il full? (xkè è molto buono kome prezzo 130 spedito)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.