|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Grosso problema il pc spesso non boota!! vga o ali?? help!
Salve a tutti gente il mio sistema è quello in firma ed ho il seguente problema:
Quando avvio il pc la ventola della gpu gira al massimo per alcuni secondi e poi rallenta al momento del boot. perfetto, sempre stato così. Solo che ora succede questa cosa: accendo, la ventola della gpu continua a girare a palla e il sistema in genere non boota. Passano i secondi, il sistema fa un be-beep e dopo un po' si spegne, attende un paio di secondi e ripatrte, ma haimé ancora non boota. Altre volte invece accendo, lui non fa beeep, però carica il sistema operativo e tutto; la ventola della vga non rallenta e sul montior non appare nulla. Quando il sisema si riavvia si disabilita l'overclock ma non è quello il problema perché comunque non parte neanche dopo, e poi con orthos la cpu è stabilissima. Ho provato anche a tenerla a default per una settimana...niente. Prima idea: ODDIO la vga mi sta lasciando.... però faendo delle prove con atitool, la scheda non da artefatti. Non è overcloccata. Devo dire che quando ha cominciato questo problema ho anche notato un calo delle prestazioni con Call of diuty 4, però non ne posso essere così certo; prima giocavo tutto a palla, poi da un giorno all'altro la stessa scena ho dovuto abbassar molto i dettagli per proseguire... Seconda idea che mi è venuta: L'ALIMENTATORE... sospetto di lui in quanto un economico lcpower, potrebbe non aver retto al carico. Devo dire che ho provato a scollegare il connettore di alimentazione della vga e questa presenta esattamente lo stesso problema per cui sto pensando che possa essere l'ali... Insomma qualcuno di voi ha un idea? Può essere colpa dell'ali o della vga? La scheda madre è sana secondo voi? Fra una settimana abbondante devo assemblare un pc e potrei fare delle prove sostituendo i pezzi, però prima non ne avrò modo, voi che cosa dite che possa essere? HHEELLLP!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
controlla come hai detto tu che l'ali funzioni in modo corretto al massimo prima di sostituirlo se puoi a cambiare la ram
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dunque pensi anche tu che possa trattarsi dell'alimentatore?
Sarebbe forse la cosa migliore, nel senso che si tratta di un Lcpower e mettevo comunque in conto di farlo diventare un corsair prima o poi...inoltre potrei rimandarlo in garanzia. Per quanto riguarda la ram, spero non sia colpa sua (anche se camiarla sarebbe ancora meno oneroso), perché vorrei aspettare che scendano le 2*2Gb pc8500 per sostituirla assieme ad un penryn (er overcloccare quelli, haimé ci vogliono le 1066MHz). Inoltre non penso sia colpa sua perché sennò darebbe problemi con orthos, inoltre una volta avviato il pc non da un problema e poi la mobo ha una sequenza di beep particolare per indicare la ram andata (mi pare il beep lungo). Dai, spero si tratti dell'ali; purtroppo non posso verifivare fino alla settimana prossima (ancora 8 giorni) perché non ne ho uno di rispetto, e devo aspettare che venga uno a farsi fare il pc...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
idee bella gente?
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
forse la scheda madre ha problemi di cold boot.. non boota a freddo, con le gygabite ds3 sucede molto spesso...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma è andata per un anno!!?
Fra l'altro che io sappia "a freddo" non sono i 20° di casa mia...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.