Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2001, 13:13   #1
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
ISDN PCI card e XP!

Ho una scheda ISDN PCI 128K di marca IGNOTA. Funzionava benissimo in WIN98SE con il suo driver chiamato "ISDN PCI card"
Ora ho installato Windows XP e il driver fornito con la scheda non viene accettato, nemmeno quello per win2000 funge... Ora sto cercando su internet ovunque ma non lo trovo!!! Ripeto la scheda non ha marca e l'unica cosa che si legge sul chip è HFC-S PCI
mentre su un altro componente della scheda c'è scritto UMEC (che è un produttore di componenti elettronici non di schede!)

Assolutamente non c'è un driver GENERICO per ISDN per windows XP?? Sul CD del SO non c'è e nemmeno sul sito microsoft, mi devo rassegnare o c'è possibilità di vedere funzionare la mia scheda ISDN in XP (tra l'altro il design della scheda è identico a centinaia di altri TA ISDN che ho visto in giro solo che non riesco a capire che chipset ha!!)

Vi prego aiutatemi
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 14:37   #2
Mozart
Senior Member

L'Avatar di Mozart

Iscritto dal: Apr 2001
Ti posso solo dire che non esiste un driver generico, ogni chipset ha il suo. Io ad esempio sto andando avanti con i driver di w2000 xchè quelli di XP sono introvabili... o almeno, me li hanno spacciati x drivers di XP ma a me sembrano di w2000.
Il mio TA ha chipset Winbond....
ciao
Mozart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2001, 14:41   #3
bismarck78
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
andateci piano con XP moltissime periferiche non funzionano ancora, io consiglio di comprarlo non prima del maggio 2002
Old 26-11-2001, 16:30   #4
Rizlo+
Senior Member

Beh, tra meno di un mese avrò fastweb quindi il TA ISDN non mi serve più...
Però intanto non mi posso collegare se non trovo un cacchio di driver funzionante...

Però è davvero strano, come faccio a capire che chipset ha il mio TA?? Sul chip non c'è scritto, e non c'è nemmeno una serigrafia sulla scheda, solo adesivi con codici a barre...
Old 26-11-2001, 18:15   #5
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da Rizlo+
[b]Beh, tra meno di un mese avrò fastweb quindi il TA ISDN non mi serve più...
Però intanto non mi posso collegare se non trovo un cacchio di driver funzionante...

Però è davvero strano, come faccio a capire che chipset ha il mio TA?? Sul chip non c'è scritto, e non c'è nemmeno una serigrafia sulla scheda, solo adesivi con codici a barre...
....se non sbaglio... abbiamo lo stesso ISDN.... (ignoto )
....stesso problema....

Diversa soluzione..... Io mi tengo ancora un pò il 2K....

HLVS
Old 27-11-2001, 14:22   #6
Rizlo+
Senior Member

L'hai per caso comprata da ALADINO computers?

Cmq ho un altra soluzione: mi hanno prestato un modem 56k analogico che funge in xp e uso quello, con l'ISDN si può usare anche la connessione analogica, questo non lo sapevo... Aspetto trepidante FASTWEb
Old 27-11-2001, 23:55   #7
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Quote:
[b]L'hai per caso comprata da ALADINO computers?

Cmq ho un altra soluzione: mi hanno prestato un modem 56k analogico che funge in xp e uso quello, con l'ISDN si può usare anche la connessione analogica, questo non lo sapevo... Aspetto trepidante FASTWEb
No... l'ho preso da un mio amico fornitore...
Si... il 56k funge anche su linea digitale... .... comunque, con FastWeb ti divertirai di più... (scoperta dell'acqua calda... )

HLVS
Old 28-11-2001, 08:49   #8
Rizlo+
Senior Member

Peccato che non riesca a fagli prendere nemmeno il modem 56K, ed è di marca (dynalink) e ci sono pure i driver per XP sul sito!!!

Li installo e mi dice che non hanno superato il testing di XP(windows logo), decido di continuare ugualmente, me li installa, nessun conflitto, dice "il modem è installato correttamente" ma se vado nelle proprioetà/diagnostica il modem non risponde e quindi ovviamente non funziona...Con i driver generici 56K stessa cosa...
WHY??? Cmq dalle lucine sul modem (è esterno su porta seriale) si nota che c'è una sorta di comunicazione tra PC e modem.
Le porte seriali funzionano correttamente, non ci sono conflitti di IRQ/interrupt. Boh
Old 28-11-2001, 11:13   #9
cosimos
Senior Member

L'Avatar di cosimos

Iscritto dal: Aug 2000
Città: r0m@
soluzione

se monta un chip Cologne potete usare i driver W2K del TA interno PCI di Billion Electric: www.billion.com.tw Avevo il vs. problema e l'ho risolto così...
cosimos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2001, 13:58   #10
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

io ho un winbond e ho preso i drivers per xp....da dove ? e chisseloricorda!! provate a fare una ricerca nel forum scrivendo "winbond" ...li trovare sicuramente...ciao
Old 28-11-2001, 14:06   #11
Rizlo+
Senior Member

Il fatto è che non lo so che chipset ha! sul chip c'è scritto HFC-S e null'altro...
Old 28-11-2001, 15:13   #12
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

provaa mettere quelli asus.... www.asuscom.com.tw ... sul chip hai una specia di "pacman" allungato e appuntito come disegno? mi pare che è lo stesso dell'asuscom ( lo avevo ma misteriosamente si è rotto e ora uso un winbond ) ..prova è un tentativo...ciao
Old 28-11-2001, 15:16   #13
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

se non va fai come dice cosimos :
http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html
Old 29-11-2001, 16:00   #14
Rizlo+
Senior Member

SI SI è proprio la specie di pacman allungato!! Stasera a casa provo...
Old 29-11-2001, 17:58   #15
slight80
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Anche io ho il tuo stesso modem e i tuoi stessi problemi!
Ha 2 processori il mode.. 1 UMEC UT28624 e l'altro + piatto HFC-S PCI a 2BDSO ISDN CC DOOOOLE

ha anche quella sorta di pacman allungato :\.. quali drivers posso usare?
Cmq quando rpovo ad usare i driver per win 2k alla fien istalla tutto..ma dice hce non ho la firma digitale xp e cmq mi da errore..dicendo ceh mancano alcuni files :\\\

Ivano (slight)
slight80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2001, 18:03   #16
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

quando istalli i drivers metti il percorso , non far fare l aricerca a lui ... selezioni " specificare dove stanno i files " , te lo chiede in 2 schermate diverse... la firma digitale non è importante, metti "continua"...ciao
Old 29-11-2001, 22:24   #17
guybrush80
Senior Member

L'Avatar di guybrush80

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cagliari
Re: ISDN PCI card e XP!

Quote:
[b]Ho una scheda ISDN PCI 128K di marca IGNOTA. Funzionava benissimo in WIN98SE con il suo driver chiamato "ISDN PCI card"
Ora ho installato Windows XP e il driver fornito con la scheda non viene accettato, nemmeno quello per win2000 funge... Ora sto cercando su internet ovunque ma non lo trovo!!! Ripeto la scheda non ha marca e l'unica cosa che si legge sul chip è HFC-S PCI
mentre su un altro componente della scheda c'è scritto UMEC (che è un produttore di componenti elettronici non di schede!)

Assolutamente non c'è un driver GENERICO per ISDN per windows XP?? Sul CD del SO non c'è e nemmeno sul sito microsoft, mi devo rassegnare o c'è possibilità di vedere funzionare la mia scheda ISDN in XP (tra l'altro il design della scheda è identico a centinaia di altri TA ISDN che ho visto in giro solo che non riesco a capire che chipset ha!!)

Vi prego aiutatemi
puoi provare con in drivers dell'hamlet, a volte funzionano...
guybrush80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2001, 08:38   #18
Rizlo+
Senior Member

Grazie cosimos e kyrandia!!!
Con i driver Billion FUNZIONA!!!
Slight80 usa i driver a questo indirizzo e tutto andrà a posto!!

http://www.billion.com.tw/new/download/ISDN/D-ISDN.html
Old 30-11-2001, 12:46   #19
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

PREGO Oh ! sono contento che hai risolto CIAO CIAO

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian