|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
problemi di wireless...HELPPPPPPPP!!!
problema di connessione wireless:
ho cm router 1 DLink DWL-2000AP+, cm adattatore WiFi Longshine LCS-8131G3 USB Lan Adapter il mio problema è ke sul PC appena formattato riesco ad avere segnale d rete, x cui riesco anke ad entrare nella pagina del router x configuare, ma nn riesco a connettermi ad internet ovvero nn m carica le pagine web. cercato di cambiare le impostazioni del router cm access point da IP fisso (cm consigliato dal libretto d istruzioni) a DHCP (cn range da 192.168.0.1 a 192.168.0.199), ho lasciato ke l'adattatore USB fosse settato tutto in automatico sotto windows(le impostazioni d TCP/IP x intenderci...)...ma niente: dal pc vedo il router ma nn d+. io ho fastweb e sn collegato col portatile direttamente col cavo LAN e lì nn c sn problemi, ma il wireless nn funziona...ke devo fare? premetto ke nn c capisco molto d reti, x cui se m spiegate "terra a terra" le cose ke posso provare a fare, v ringrazio! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno sa niente allora?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Il router riesce a darti un indirizzo ip?
Se va sul prompt dei comandi,e scrivi "ipconfig" che ti esce? Usi delle connessioni remote per connetterti? Potrebbe essere pure che è l'adattatore usb che non va bene.Lo potresti provare su unal'tro pc ? Ultima modifica di nengistelle : 14-01-2008 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Sono probabilmente nella stessa situazione e no, il router non riesce a darmi un indirizzo IP.
Ho provato anche dal prompt, ma dice che è impossibile contattare l server DHCP. Darkuriel, sono anche io bloccato e non so davvero cosa fare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il router lo vedo dal PC e mi dà anche 1 indirizzo IP, ma nonostante questo nn riesco ad accedere ad internet...
quindi tra router e PC tutto bene, il problema sembra quasi tra il router e l'HAG fastweb...io ho anke il portatile ke è connesso direttamente al HAG mediante LAN col cavo e nn m dà problemi...boh! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.