Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 20:57   #1
nuvolare
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Strano problema: computer bloccato, ma puntatore funzionante

a un paio di giorni il mio MB Pro, finora assolutamente perfetto, è gravato da uno strano problema. Di tanto in tanto si blocca completamente, consentendomi di muovere il puntatore ma non di selezionare comandi o icone. Anche passando il puntatore sul dock o cliccando le icone non accade assolutamente niente, così come non mi consente l'uscita forzata. L'unica soluzione è di spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Al riavvio tutto sembra tornato alla normalità, finché non si riblocca nuovamente... Questo pessimo scherzo me lo ha fatto almeno 4 o 5 volte negli ultimi due giorni... Qualcuno sa aiutarmi? Possibilmente senza doverlo mandare in assistenza...
nuvolare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:17   #2
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
Quote:
Originariamente inviato da nuvolare Guarda i messaggi
a un paio di giorni il mio MB Pro, finora assolutamente perfetto, è gravato da uno strano problema. Di tanto in tanto si blocca completamente, consentendomi di muovere il puntatore ma non di selezionare comandi o icone. Anche passando il puntatore sul dock o cliccando le icone non accade assolutamente niente, così come non mi consente l'uscita forzata. L'unica soluzione è di spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Al riavvio tutto sembra tornato alla normalità, finché non si riblocca nuovamente... Questo pessimo scherzo me lo ha fatto almeno 4 o 5 volte negli ultimi due giorni... Qualcuno sa aiutarmi? Possibilmente senza doverlo mandare in assistenza...
Se hai leopard, hai installato qualcosa che non è pienamente compatibile. Fai ricorso alla memoria e elimina man mano quello che hai installato sin quando vedi che il problema non lo fa più.
Old 13-01-2008, 16:08   #3
nuvolare
Member

Quote:
Originariamente inviato da Valhalla Guarda i messaggi
Se hai leopard, hai installato qualcosa che non è pienamente compatibile. Fai ricorso alla memoria e elimina man mano quello che hai installato sin quando vedi che il problema non lo fa più.
è un probblema capire quando ciò non capita più perchè avvolte succede 3-4 volte al giorno, altrevolte non si fa vedere per settimane
Old 13-01-2008, 20:35   #4
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
è un probblema capire quando ciò non capita più perchè avvolte succede 3-4 volte al giorno, altrevolte non si fa vedere per settimane
non saprei.. probabilmente è dovuto a qualche modulo che viene caricato da qualche programma e non compatibile in questo caso con l'interfaccia aqua (da quanto ho capito).. il problema è capire quale.

Un problema analogo, sia con Leopard che con Tiger, può avvenire dopo l'installazione di nuovi screen saver. Non so se questo sia il tuo caso.
Old 13-01-2008, 20:53   #5
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
E' successo anche a me un paio di volte con Leopard.
Ma non con la frequenza che dici.
Forse anche Leopard non è stabilissimo come era Tiger.
Aspetta di vedere se con la 10.5.2 risolveranno un po' (deve essere un upgrade "corposo").
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 05:44   #6
nuvolare
Member

Io non ho installato ScreanSaver ed ho l'ultimo aggiornamento del 10.4.11
Questa cosa mi fa impazzire, perchè il mac va benissimo, ma ogni tanto senza preavviso si pianta e non c'è modo di sboccarlo, nemmeno se faccio Comando+Opzione+Esc, l'unico modo è riavviare forzatamente tenendo premuto il pulsante di accenzione
Ma questo gli fa male? perchè non vorrei che qualche volta, mi resetti qualc'cosa, che ne so, magari lo spengo mentre sta lavorando con i file di sistema e ....
Old 15-01-2008, 18:46   #7
Valhalla
Member

L'Avatar di Valhalla

Quote:
Io non ho installato ScreanSaver ed ho l'ultimo aggiornamento del 10.4.11
Questa cosa mi fa impazzire, perchè il mac va benissimo, ma ogni tanto senza preavviso si pianta e non c'è modo di sboccarlo, nemmeno se faccio Comando+Opzione+Esc, l'unico modo è riavviare forzatamente tenendo premuto il pulsante di accenzione
Ma questo gli fa male? perchè non vorrei che qualche volta, mi resetti qualc'cosa, che ne so, magari lo spengo mentre sta lavorando con i file di sistema e ....
beh bene non gli fa di sicuro.. non saprei dovresti andare a ritroso e disinstallare passo passo e vedere che succede. Oppure reinstallarci tiger. Purtroppo la causa potrebbe essere qualsiasi. Che io sappia non è un problema riconosciuto come di tiger in sè. Quindi penso che sia dovuto a qualcosa che è stato installato.

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian