|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Strano problema: computer bloccato, ma puntatore funzionante
a un paio di giorni il mio MB Pro, finora assolutamente perfetto, è gravato da uno strano problema. Di tanto in tanto si blocca completamente, consentendomi di muovere il puntatore ma non di selezionare comandi o icone. Anche passando il puntatore sul dock o cliccando le icone non accade assolutamente niente, così come non mi consente l'uscita forzata. L'unica soluzione è di spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione. Al riavvio tutto sembra tornato alla normalità, finché non si riblocca nuovamente... Questo pessimo scherzo me lo ha fatto almeno 4 o 5 volte negli ultimi due giorni... Qualcuno sa aiutarmi? Possibilmente senza doverlo mandare in assistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: MacLandia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è un probblema capire quando ciò non capita più perchè avvolte succede 3-4 volte al giorno, altrevolte non si fa vedere per settimane
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Un problema analogo, sia con Leopard che con Tiger, può avvenire dopo l'installazione di nuovi screen saver. Non so se questo sia il tuo caso.
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
E' successo anche a me un paio di volte con Leopard.
Ma non con la frequenza che dici. Forse anche Leopard non è stabilissimo come era Tiger. Aspetta di vedere se con la 10.5.2 risolveranno un po' (deve essere un upgrade "corposo"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Io non ho installato ScreanSaver ed ho l'ultimo aggiornamento del 10.4.11
Questa cosa mi fa impazzire, perchè il mac va benissimo, ma ogni tanto senza preavviso si pianta e non c'è modo di sboccarlo, nemmeno se faccio Comando+Opzione+Esc, l'unico modo è riavviare forzatamente tenendo premuto il pulsante di accenzione ![]() Ma questo gli fa male? perchè non vorrei che qualche volta, mi resetti qualc'cosa, che ne so, magari lo spengo mentre sta lavorando con i file di sistema e .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.