Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2008, 20:00   #1
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Caghi troppo? Colpa dei chewingum!!!

STUDIO SUL BRITISH MEDICAL JOURNAL
Troppo chewingum: rischi anche seri
Segnalati casi di dolori allo stomaco e diarrea gravi per i «fanatici»

LONDRA - Masticare troppe gomme con dolcificante può provocare gravi perdite di peso e violenti attacchi di diarrea: lo afferma uno studio pubblicato sul British Medical Journal, che punta il dito in particolare contro il sorbitolo, uno dei dolcificanti più utilizzati per i chewing gum. Un'accusa che è stata respinta dai produttori di gomme, che evidenziano come il sorbitolo sia un prodotto sicuro, ricordando che sui pacchetti c'è comunque un avvertenza a non esagerare con il consumo di gomme 'sugar-freè. Lo studio, svolto in Germania, cita il caso di due persone che si sono sentite male dopo aver per parecchio tempo masticato 20 gomme al giorno. Una donna menzionata nell'articolo ha sofferto di diarrea e dolori allo stomaco per otto mesi, sottoponendosi a molti esami medici, prima di capire che la colpa era della sua sfrenata passione per le gomme da masticare. Nel frattempo, aveva perso ben 11 chili. In un altro caso, un uomo ha perso 22 chili in un anno a causa della perdurante diarrea. Tutti e due consumavano tra i 20 e 30 grammi di sorbitolo al giorno: ogni gomma ha in media 1,25 grammi di dolcificante.

I RISCHI - Per uno dei ricercatori, Juergen Bauditz del dipartimento di Gastroenterologia dell'ospedale universitario Charite di Berlino, 5-20 grammi di sorbitolo sono in grado di provocare piccoli problemi allo stomaco come crampi e gonfiore. Oltre i 20 grammi ci possono essere problemi più seri, come quelli dei due casi citati. Un portavoce in Gran Bretagna della Wrigley, casa produttrice di molte gomme in commercio, ha detto che sui pacchetti c'è chiaramente l'avvertenza che un consumo eccessivo può avere effetti lassativi. «Il sorbitolo è presente naturalmente in molti frutti come pere, prugne, ciliegie, datteri, albicocche, pesche e mele - ha detto - E ci sono studi che vanno indietro di vent'anni che avvertono sull'effetto lassativo che può avere l'eccesso di sorbitolo su alcuni individui. Ma la sua sicurezza è stata comprovata da organismi internazionali, come il comitato congiunto Oms/Fao sugli additivi alimentari».


11 gennaio 2008

http://www.corriere.it/salute/08_gen...ba99c667.shtml

E meno male che non sono un appassionato
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:02   #2
Teox82
Senior Member
 
L'Avatar di Teox82
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 1831
Sulla scatola delle caramelle c'è scritto che se si esagere ci si può ritrovare aggrappati al water.Basta non eccedere,come in tutto
__________________
Membro fondatore dell'Hardware Upgrade Aerospace Group Viva lo StronZio
Teox82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:03   #3
FastFreddy
Senior Member
 
L'Avatar di FastFreddy
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Messaggi: 1784
Un pacchetto di gomme pesa 20-30g, per arrivare a ingerire 20g di sorbitolo quanti pacchetti di gomme si devono masticare?
__________________
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:05   #4
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Non mi pare tutta sta gran novità.
Tra l'altro molto spesso in sti prodotti compare anche la scritta "contiene fenolftaleina
E se si guarda l'ultima riga su Wiki...
http://it.wikipedia.org/wiki/Fenolftaleina
Beh,uomo avvisato mezzo salvato (dallo squaraus ).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:33   #5
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4850
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non mi pare tutta sta gran novità.
Tra l'altro molto spesso in sti prodotti compare anche la scritta "contiene fenolftaleina
E se si guarda l'ultima riga su Wiki...
http://it.wikipedia.org/wiki/Fenolftaleina
Beh,uomo avvisato mezzo salvato (dallo squaraus ).

guarda che ti confondi con la fenilalanina , ciò che provoca la fenilchetonuria
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:50   #6
k|o
Senior Member
 
L'Avatar di k|o
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
Messaggi: 6120
provato sulla mia pelle. una decina di gomme al giorno,e puntualmente vado di sciolta e scoregge.
__________________
Asus x750jb i7 4700 hq+samsung ssd 830-Logitech Performance Mx-Ps3 80Gb-viera tx l42et5e||
Un centinaio di trattative sempre ok sul mercatino
Aoi Aoi A no sorA!
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:24   #7
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
decine di kili ?????????

azzo da domani sotto a masticare gomme !!!!!!!
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 22:43   #8
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10193
che sia la volta buona che non si vedranno più tante capre a brucare in maniera rumorosa e sgradevole?(odio le donne che masticano senza ritegno quel pezzo di copertone)

anzi io aumenterei la dose di purga ehm di dolcificante
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:25   #9
RS7000
Senior Member
 
L'Avatar di RS7000
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1920
Questi problemi li danno solo le gomme senza zucchero, giusto?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 09:50   #10
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8933
il dolcificante delle cingomme è un lassativo...basta guardare dr house, non c'è bisogno degli studi britannici, che impiegano anni a levare fuori cose ovvie. (qualcuno si ricorda dei videogiochi che divertono?)
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:31   #11
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Ma che novità.



All'acqua calda ci son già arrivati?
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 10:34   #12
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
decine di kili ?????????

azzo da domani sotto a masticare gomme !!!!!!!
e poi il tuo dentista ti ringrazia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:06   #13
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ma che novità.



All'acqua calda ci son già arrivati?
Per i clisteri?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:34   #14
Ileana
Member
 
L'Avatar di Ileana
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Messaggi: 310
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Per i clisteri?
Si, anche


Devono ancora scoprire, però, che la pasta si butta nell'acqua quando questa bolle, non si mette la pasta nell'acqua fredda e si lascia lì finchè questa non bolle ( )
__________________
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 11:38   #15
odracciR
Bannato
 
L'Avatar di odracciR
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
Messaggi: 293
Ma se sono anni che c'è scritto sui pacchetti che "un consumo eccessivo può avere effetti lassativi"

A quando la scoperta che può provocare gastrite e ulcera?
odracciR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:11   #16
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Anche la nicotina è un lassativo, aspettiamo che lo scrivano sui giornali?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:53   #17
tognazzi
Junior Member
 
L'Avatar di tognazzi
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ascra
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Un pacchetto di gomme pesa 20-30g, per arrivare a ingerire 20g di sorbitolo quanti pacchetti di gomme si devono masticare?
Codice:
tra i 20 e 30 grammi di sorbitolo al giorno: ogni gomma ha in media 1,25 grammi di dolcificante.
ossia 20 / 1,25 = 16 e 30 / 1,25 = 24 gomme rispettivamente (se i dati forniti sono corretti)
__________________
gol! ho fatto gol!

(geom. luciano calboni)
tognazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:26   #18
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Non mi pare tutta sta gran novità.
Tra l'altro molto spesso in sti prodotti compare anche la scritta "contiene fenolftaleina
E se si guarda l'ultima riga su Wiki...
http://it.wikipedia.org/wiki/Fenolftaleina
Beh,uomo avvisato mezzo salvato (dallo squaraus ).
"Come indicatore, viene generalmente usata in forma di soluzione in etanolo allo 0,1%. A pH inferiori a 8,2 è incolore, a pH superiori a 9,8 assume un intenso colore rosso violaceo."

Allora non me lo sono sognato che le gomme da masticare che sputo (daygum protex) sono rosa tenue/viola! Comunque sullo scatolo c'e scritto: Contiene una fonte di fenilanina...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:05   #19
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19997
Boh io non consumo ciungomme , mai amate ( le ho sempre masticate finchè conservavano il gusto e poi sputate... ) eppure sono un più che discreto produttore di feci



cpapzpapza
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 10:21   #20
Burrocotto
Senior Member
 
L'Avatar di Burrocotto
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da kaioh Guarda i messaggi
guarda che ti confondi con la fenilalanina , ciò che provoca la fenilchetonuria
Lo so,era un aggiunta.
Nel senso che si sa già da tempo che questi prodotti contengono sostanze lassative,mangiarne una quintalata per poi cagarsi anche l'anima non mi pare sta gran scoperta.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v