|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Downgrade Vista->Xp
devo effettuare un downgrade su un notebook che ha installato Vista Premium per passarlo ad Xp Business.
come devo fare materialmente la procedura? ho letto che innanzitutto deve creare il disco di ripristino di Vista e fin qui nessun problema. Poi che devo fare? Come passo materialmente da Vista ad Xp? Devo inserire un CD contenente il sistema operativo Xp e far partire l'installazione? C'è un'opzione in Vista che permette di far il downgrade? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Core 2 duo (Conroe) e6600 2.4ghz / Asus P5W DH Deluxe / Corsair DIMM 2X1GB DDR2 PC5400 CORSAIR C4 XMS2 / Geforce 9600gt,512MB / tagan 580w/ Seagate Barracuda 7200.10 320 GB MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il notebook è un hp pavillon dv6660el ed ha preinstallato Vista Premium.
ho letto su internet le operazioni per effettuare il downgrade. l'unico dubbio che mi rimane è che sul sito dell'hp non trovo tutti i driver dei vari componenti del notebook per Xp, mentre per Vista ci sono tutti. ma se installo i driver per Vista sul sistema operativo Xp che potrebbe succedere? inoltre hai parlato dei driver SATA. che intendi dire? in effetti un cliente mi ha chiesto di effettuare questo downgrade. che dici, lo faccio o desisto rimandando al cliente il tutto? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Un aiutino piccolo piccolo?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
perdi la garanzia
SUI PORTATILI HP SE CAMBI IL SISTEMA OPERATIVO DECADE LA GARANZIA!!!!!!!!!
ed in piu se sul sito di hp non trovi i driver il lavoro diventa molto difficile da portare a termine fai attenzione vittorio |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
....lascia perdere...
se ti servono le funzionalità buisness...devi uppare la tua licenza a vista buisness. Se non hai trovato i driver per xp, hai poco da fare, installare i driver per vista su xp è follia, meno l'opposto Altresì svariate case produttrici applicano forti limitazioni su termini di garanzia: se putacaso devi mandarlo in asssienza e trovano un sistema diverso, nonchè l'hd piallato (annessa partizione di ripristino)....potrebbero rifiutrasi di prenderlo. |
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ok grazie ad entrambi per le spiegazioni.
allora rifiuterò di effettuare questa operazione al cliente. dinuovo grazie |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
bio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Cmq mi pare ci sia un inesattezza,le uniche versioni di vista downgradabili sono buisness ed ultimate. La home pare di no http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Sei sicuro???Dove posso trovarlo scritto???Perchè non potrei installare Linux o Xp su un portatile di mia proprietà???Intendiamo non sto intendendo che sei un ciarlatano ma mi sorprendono questa cazz..e politiche aziendali....no comment...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Su altri marchi non ne sono sicuro al 100%, mi pare che HP fosse un po' rognosa.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Qui
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
stavamo parlando di possibilità di installare sistemi operativi sul non è facile dipende da ki ci prova però anke dire che l'installazione di windows xp ti fa perdere la garanzia è una sciocchezza non provata ( p.s. concordo con edo solo per una cosa... NON FATE COSE ILLEGALI ... osx va solo sui MAC ... ke tra l'altro son una bomba |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
và bene menzionarlo come possibilità ma non equiparato a altri os...... poi sul mio mac oltre a osx c'è vista...........e và da dio byez
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PER TORNARE IN TOPIC perchè non ci dici che modello di notebook hai ? marca e modello...così potrai ottenere + info |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.