Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 13:44   #1
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Downgrade Vista->Xp

devo effettuare un downgrade su un notebook che ha installato Vista Premium per passarlo ad Xp Business.

come devo fare materialmente la procedura?

ho letto che innanzitutto deve creare il disco di ripristino di Vista e fin qui nessun problema.

Poi che devo fare? Come passo materialmente da Vista ad Xp? Devo inserire un CD contenente il sistema operativo Xp e far partire l'installazione? C'è un'opzione in Vista che permette di far il downgrade?
night_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:50   #2
outlaw16
Senior Member

L'Avatar di outlaw16

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da night_angel Guarda i messaggi
devo effettuare un downgrade su un notebook che ha installato Vista Premium per passarlo ad Xp Business.

come devo fare materialmente la procedura?

ho letto che innanzitutto deve creare il disco di ripristino di Vista e fin qui nessun problema.

Poi che devo fare? Come passo materialmente da Vista ad Xp? Devo inserire un CD contenente il sistema operativo Xp e far partire l'installazione? C'è un'opzione in Vista che permette di far il downgrade?
Se hai un portatile penso che ti serviranno i driver sata per il disco fisso, e devi creare un cd di Xp con i driver Sata incorporati, e poi puoi decidere se formattare completamente Vista e mettere xp, oppure creare un Dual Boot ed è quello che ti consiglio io, anche perchè non so di che marca sia il portatile, ma di solito la rimozione di Vista fa cadere la garanzia

MacBook 2,2, 1Gb Ram, White!!Leopard!!
outlaw16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 14:17   #3
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

il notebook è un hp pavillon dv6660el ed ha preinstallato Vista Premium.

ho letto su internet le operazioni per effettuare il downgrade.

l'unico dubbio che mi rimane è che sul sito dell'hp non trovo tutti i driver dei vari componenti del notebook per Xp, mentre per Vista ci sono tutti.

ma se installo i driver per Vista sul sistema operativo Xp che potrebbe succedere?

inoltre hai parlato dei driver SATA. che intendi dire?

in effetti un cliente mi ha chiesto di effettuare questo downgrade. che dici, lo faccio o desisto rimandando al cliente il tutto?
Old 12-01-2008, 15:09   #4
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Un aiutino piccolo piccolo?
Old 12-01-2008, 15:19   #5
vitto1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
perdi la garanzia

SUI PORTATILI HP SE CAMBI IL SISTEMA OPERATIVO DECADE LA GARANZIA!!!!!!!!!
ed in piu se sul sito di hp non trovi i driver il lavoro diventa molto difficile da portare a termine fai attenzione
vittorio
vitto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:25   #6
Ferdy78

Quote:
Un aiutino piccolo piccolo?
....lascia perdere...

se ti servono le funzionalità buisness...devi uppare la tua licenza a vista buisness.

Se non hai trovato i driver per xp, hai poco da fare, installare i driver per vista su xp è follia, meno l'opposto

Altresì svariate case produttrici applicano forti limitazioni su termini di garanzia: se putacaso devi mandarlo in asssienza e trovano un sistema diverso, nonchè l'hd piallato (annessa partizione di ripristino)....potrebbero rifiutrasi di prenderlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 15:31   #7
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

ok grazie ad entrambi per le spiegazioni.

allora rifiuterò di effettuare questa operazione al cliente.

dinuovo grazie
Old 13-01-2008, 00:29   #8
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

ho letto su internet le operazioni per effettuare il downgrade.
mi dai il link pls
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 00:33   #9
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Altresì svariate case produttrici applicano forti limitazioni su termini di garanzia: se putacaso devi mandarlo in asssienza e trovano un sistema diverso, nonchè l'hd piallato (annessa partizione di ripristino)....potrebbero rifiutrasi di prenderlo.
hp non pratica questa politica afaik...ho mandato tantissimi portatili in garanzia eppure non mi hanno mai rifiutato un guasto coperto da garanzia..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 03:57   #10
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
mi dai il link pls
http://errequadro.noblogs.org/post/2...wngrade-rapido
Old 13-01-2008, 03:58   #11
night_angel
Member

L'Avatar di night_angel

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
mi dai il link pls
http://errequadro.noblogs.org/post/2...wngrade-rapido
Old 13-01-2008, 12:44   #12
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ok,ho capito,quindi dovrei istallare XP sopra vista senza formattare giusto???

Cmq mi pare ci sia un inesattezza,le uniche versioni di vista downgradabili sono buisness ed ultimate.
La home pare di no

http://www.microsoft.com/italy/info/...dowsvista.mspx
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 21:31   #13
Orangina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vitto1 Guarda i messaggi
Sei sicuro???Dove posso trovarlo scritto???Perchè non potrei installare Linux o Xp su un portatile di mia proprietà???Intendiamo non sto intendendo che sei un ciarlatano ma mi sorprendono questa cazz..e politiche aziendali....no comment...
Orangina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 00:22   #14
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Orangina Guarda i messaggi
Sei sicuro???Dove posso trovarlo scritto???Perchè non potrei installare Linux o Xp su un portatile di mia proprietà???Intendiamo non sto intendendo che sei un ciarlatano ma mi sorprendono questa cazz..e politiche aziendali....no comment...
Su computer Dell sicuramente no, dato che la loro politica e' quella di lasciare fare e installare quel cavolo che vuoi sul TUO hardware.

Su altri marchi non ne sono sicuro al 100%, mi pare che HP fosse un po' rognosa.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 21:41   #15
tonyberserk
Senior Member

L'Avatar di tonyberserk

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Qui
Quote:
Originariamente inviato da vitto1 Guarda i messaggi
ed in piu se sul sito di hp non trovi i driver il lavoro diventa molto difficile da portare a termine fai attenzione
vittorio
non vero...decade la garanzia software... mandi indietro il portatile in una settimana te lo restituiscono con 90 euro ( che fanno sempre comodo ) per aver rinunciato a vista... un pc nasce per essere utilizzato come meglio si crede...quindi puoi mettere linux , osx ( solo intel ) xp o altro... ( il fatto ke sia difficile trovare i drivers è un altro discorso... io li trovo sempre tutti per qualsiasi notebook ) però la garanzia HARDWARE certo non decade ciao a tutti
tonyberserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 22:15   #16
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da tonyberserk Guarda i messaggi
non vero...decade la garanzia software... mandi indietro il portatile in una settimana te lo restituiscono con 90 euro ( che fanno sempre comodo ) per aver rinunciato a vista... un pc nasce per essere utilizzato come meglio si crede...quindi puoi mettere linux , osx ( solo intel ) xp o altro... ( il fatto ke sia difficile trovare i drivers è un altro discorso... io li trovo sempre tutti per qualsiasi notebook ) però la garanzia HARDWARE certo non decade ciao a tutti
Osx che c'entra, le versioni modificate forse si installano......forse.....ma non è legale e neanche facile
Old 22-03-2008, 23:21   #17
tonyberserk
Senior Member

L'Avatar di tonyberserk

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
Osx che c'entra, le versioni modificate forse si installano......forse.....ma non è legale e neanche facile
Proprio tu ke ti sei fatto kiudere un thread parli edoardo ?
stavamo parlando di possibilità di installare sistemi operativi non del fatto ke sia legale o no... era inserito per conoscenza il fatto della " POSSIBILITA' " di installare un sistema operativo ... quindi se tendi a precisare INUTILMENTE non ci sono problemi...
sul non è facile dipende da ki ci prova io l'ho già fatto... e l'ho anke tolto sapendo dell' ILLEGALITA' e ho rimesso il mio bellissimo xp ... ( QUINDI NON FATELO )

però anke dire che l'installazione di windows xp ti fa perdere la garanzia è una sciocchezza non provata per questo ho preferito precisare alcune cose...

( p.s. concordo con edo solo per una cosa... NON FATE COSE ILLEGALI ... osx va solo sui MAC ... ke tra l'altro son una bomba )
Old 22-03-2008, 23:48   #18
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da tonyberserk Guarda i messaggi
Proprio tu ke ti sei fatto kiudere un thread parli edoardo ?
stavamo parlando di possibilità di installare sistemi operativi non del fatto ke sia legale o no... era inserito per conoscenza il fatto della " POSSIBILITA' " di installare un sistema operativo ... quindi se tendi a precisare INUTILMENTE non ci sono problemi...
sul non è facile dipende da ki ci prova io l'ho già fatto... e l'ho anke tolto sapendo dell' ILLEGALITA' e ho rimesso il mio bellissimo xp ... ( QUINDI NON FATELO )

però anke dire che l'installazione di windows xp ti fa perdere la garanzia è una sciocchezza non provata per questo ho preferito precisare alcune cose...

( p.s. concordo con edo solo per una cosa... NON FATE COSE ILLEGALI ... osx va solo sui MAC ... ke tra l'altro son una bomba )
no era solo x chiarire per chi non conosce le cose che installare osx non è come mettere un xp o un linux........sia dal punto di vista legale sia x gli sbattimenti di trovare la "distro" giusta i driver giusti l'installazione fatta bene ecc ecc......poi se uno mette osx se ci riesce bene x lui......
và bene menzionarlo come possibilità ma non equiparato a altri os......

poi sul mio mac oltre a osx c'è vista...........e và da dio di certo non metterei xp

byez
Old 23-03-2008, 01:50   #19
tonyberserk
Senior Member

L'Avatar di tonyberserk

Quote:
Originariamente inviato da erikka69 Guarda i messaggi
no era solo x chiarire per chi non conosce le cose che installare osx non è come mettere un xp o un linux........sia dal punto di vista legale sia x gli sbattimenti di trovare la "distro" giusta i driver giusti l'installazione fatta bene ecc ecc......poi se uno mette osx se ci riesce bene x lui......
và bene menzionarlo come possibilità ma non equiparato a altri os......

poi sul mio mac oltre a osx c'è vista...........e và da dio di certo non metterei xp

byez
mai equiparato infatti cmq che macbook hai ?

PER TORNARE IN TOPIC

perchè non ci dici che modello di notebook hai ? marca e modello...così potrai ottenere + info
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian