|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Intel q6600 trova solo 3 cpu
salve a tutti, premetto che il sistema che uso è win xp32 con sp2.
mobo asus p5ld2-x. il problema si riscontra utilizzando core temp e cpuz, core temp mi trova le temperature solo di 3 processori, mentre mi indica che i core rilevati sono 4. ![]() cpuz invece riscontra solo 3 core e 3 threads, anche nella parte relativa alla chache "L1D" "L1I". ![]() non so più che fare visto che la seconda volta che formatto il SO ma trova sempre solo 3 cpu,tra l'altro il pc è nuovo ha soli 2 mesi. allego gli screen di cpuz, core temp e il task manager. ringrazio perchè so già che mi aiuterete... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbobby : 12-01-2008 alle 11:01. Motivo: errore nel postare le immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
il bios della scheda madre è l'ultimo disponibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
alcuni bios come il mio hanno una funzione per limitare il numero di core attivi per mantenere compatibilità con sistemi operativi vecchi. controlla nel manuale della tua scheda.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
il bios non so se sia l'ultimo, proverò a vedere.
per ora cerco nel manuale se c'è un opzione per limitare l'uso dei core e nel caso sia fondamentale a reperire il nuovo bios... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
se hai dimestichezza con l'asus potresti spiegarmi do ve si trova quasta voce??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Melegnano<->Bassano del Grappa
|
Sei sicuro che quella scheda madre supporti i quad core?
Qui c'è scritto che supporta solo i dual ![]() http://www.asus.com/products.aspx?l1...50&modelmenu=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
boooo, eppure me lo hanno assemblato dicendomi che la mobo era per i quad core...
se è davvero come dici tu io glielo porto li, dato che è in garanzia. dite che alla luce dei fatti posso chiedere un cambio mobo oppure la restituzione dei soldi, no perchè mi sembra quasi che mi abbiano truffato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
...la risposta intel al phenom x3 è arrivata in anticipo!
![]() comunque leggi bene il manuale,se è il bios dovrebbe essere tra le impostazioni del procio,per la combatibilita credo sia solo una cosa commerciale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
facendo ricerche su google si dice che la mia mobo funziona anche con i quad core con fsb 1066 e pkg LGA775, quindi credo che non sia quello il problema.
l'unica sembra il bios che risale al 18/05/07 magari è quello che nn mi fa trovare il 4 famoso procio! ![]() oppure il q6600 è uscito di fabbrica già difettato e se cosi fosse la garanzia risolverebbe tutto! ![]() altre idee da parte vostra??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
nella lista ufficiale delle cpu supportate non risulta nessun modello di quad-core con nessun bios, quindi ecco risolto il mistero.
http://support.asus.com/cpusupport/c...Language=en-us quindi vai a farti cambiare la scheda, ne hai diritto.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
avete ragione, nel sito dell'asus non compare la compatibilità con il quad core, quindi la prossima settimana vado giù e mi faccio ridare i soldi o una nuova scheda madre, magari anche più nuova!
![]() e se non me la cambiano sono cavoli amari per loro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
ma... comunque di certo chi te l'ha assmbleto sto pc deve essere un grande pirla!! Anzi alla luce dei fatti sembra che ti voglia far passare a te da cretino. Io quando andrei li a cambiare la scheda ne farei un fatto personale col negoziante
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
prova cosi solo che al posto di mettere 1 metti 4
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=13
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
ho appena esposto il problema a quelli che mi hanno venduto il pc e mi hanno detto di portare li il pc in modo di cambiare la mobo, altrimenti se non è quella credo che cambierò tutto il procio.
voi per caso sapete se un quad core riesce a funzionare con 1 o più core non funzionanti, un mio amico dice che se un solo processore non funziona tutta la cpu non può funzionare, come se i core e la cpu fossero in simbiosi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
oddio il primo triple core intel?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
fatti cambiare la scheda madre... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.