|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
consumi schede video
Con alcuni programmi è possibile calcolare i W dei processori variando il clock o il voltaggio. Mi chiedo c'è qualche programma o formula per farlo con le schede video? mi interessa perché vorrei dowonvoltare e downcloccare la mia vga per il daily per tutte quelle condizioni che on necessitano il max della potenza.. grazie!
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mi sa che chiedi troppo...e poi ogni scheda video fa storia a se...io non ne ho mai visti di programmi che calcolano il consumo sulle vga...puoi tentare di inferirli guardando le caratteristiche dei modelli inferiori ma è comunque molto difficile...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Per i consumi di una vga variando frequenze e voltaggi l'unico modo penso sia quello di misurare le variazioni direttamente sulla presa con un misuratore di consumo.
In alternativa puoi farti un'idea rapportando i consumi delle varie vga:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ottimo.. non avrei mai detto che la 8800 ultras consumasse così
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.