|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Creato rete wireless, ma per connettermi?
Ciao,essendo la prima volta qui, prima di tutto un saluto a tutti e un grazie per avermi accolto fra di voi.
Vengo subito al problema, uno dei più classici direi. Due pc, uno collegato a internet con scheda ethernet e modem telecom alice gate 2 wi fi in modalita "bridged" mentre l'altro pc non è connesso. Per l'altro ho preso una penna wireless "WUBZ-103" della Sparklan installata e ok. Adesso sul pc con la penna (sistema operativo vista) ho la connesssone a rete wireless attiva, ma la mia domanda è (Vi prego non ridete!) per connettermi a internet da questo pc come faccio? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() devi creare un bridge tra la connessione wifi e la connessione ethernet. per farti un'idea leggi la guida di windows, bridge di rete
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Scusa la mia niubbiaggine ma come faccio a creare un bridge fra le due connessioni se sono su due diversi pc? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Scusa l'ulteriore domanda, ma il modem alice adesso è configurato per scheda ethernet.
Lo devo disinstallare e installare in modo wi-fi lasciandolo collegato alla ethernet? Come potrai capire sono in piena confusione........... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
strana domanda, non credo neppure di averla capita... ma credo di no
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.