Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 18:23   #1
peppiniello83
Member

Iscritto dal: Mar 2007
nokia 6120 -- urge consiglio

Salve ragazzi. Ero indeciso se inserire questa discussione qua o nella sezione dedicata ai gestori telefonici. Comunque, ormai siamo qua.

Il problema è questo. Possiedo un nokia 6120. Causa lavoro ho bisogno di navigare internet, mandare mail, etc. qdo sono fuori città. Avendo a disposizione con il suddetto cellulare il supporto HSDPA avevo pensato di usare il telefono come modem per navigare col portatile e sottoscrivere un contratto con uno dei due gestori maggiori (T** o V*******).
Alternativamente dovrei provvedere all'utilizzo di una pc card o cose simili sempre affidandomi ad un gestore di telefonia mobile.

Voi cosa consigliate? Per navigare io ho testato con mano la velocità dell' UMTS. ne sono rimasto contento. Immagino che l'HSDPA sia ancora meglio no?

Aspetto vostre notizie..

Saluti, Giuseppe
peppiniello83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 11:28   #2
peppiniello83
Member

Grazie ragazzi
Old 12-01-2008, 13:04   #3
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ovviamente hsdpa è più veloce
la scelta penso sia da valutare in merito a fattori economici
devi stabilire se spendi meno con una card o usando il cell come modem e relativo abbonamento
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 13:29   #4
peppiniello83
Member

ed in termini economici sapete darmi delle dritte?
Old 12-01-2008, 15:01   #5
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Vodafone uno dei maggiori gestori??
La Wind ti fa schifo? Guarda che fa delle buone offerte.

Io ti posso dire che uso il 6120 per navigare in HSDPA, ed è veloce. L'ho comprato apposta per questo.
Come telefono in senso stretto fa schifo.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 16:28   #6
peppiniello83
Member

...e collegandolo al pc per usarlo come modem mi fa perdere velocità secondo te?
Old 12-01-2008, 18:12   #7
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello83 Guarda i messaggi
...e collegandolo al pc per usarlo come modem mi fa perdere velocità secondo te?
Rispetto a cosa? Se intendi rispetto alla navigazione da cellulare non credo proprio; può anzi essere solo più veloce poiché il processore del pc è di solito più potente e riesce ad elaborare più velocemente i file temporanei scaricati.
Inoltre mi pare che navigando direttamente sul cellulare si sprecano più kb perché magari il pc utilizza meglio i file temporanei.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 12-01-2008 alle 18:15.
Old 14-01-2008, 16:32   #8
peppiniello83
Member

ti ringrazio..

saluti a tutti
Old 14-01-2008, 18:36   #9
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Se non erro, il modem HSDPA del Nokia 6120 supporta una connessione fino ad un massimo di 1.8 mbps.

Esistono soluzioni da 3.6 e addirittura 7.2 mbps (schede PMCIA e USB), tuttavia per il momento le reti non arrivano a quei livelli di scambio dati, quindi ti consiglio di tenere il telefonino.
Maxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 19:10   #10
havanalocobandicoot
Senior Member

Io sulle schede tecniche ho visto scritto HSDPA 3.6 Mbps oppure solo HSDPA, ma mai HSDPA 1.8 Mbps, e attualmente non mi pare esistano cellulari HSDPA 7.2 Mbps.
Comunque, non arriverà ai livelli che dovrebbe raggiungere, ma va comunque più veloce dell'UMTS. Molto orientativamente, attualmente se l'UMTS scarica a 40 kB/s, l'HSDPA scarica a 70 kB/s, o almeno questa è l'esperienza che ho fatto io.

Peppiniello, l'UMTS non è male. Se vuoi risparmiare e tenerti il tuo cellulare puoi tranquillamente farlo: attualmente con l'HSDPA non c'è questo enorme salto. Se invece vuoi navigare più velocemente, l'HSDPA te ne offre la possibilità (dove supportato).
Old 25-03-2009, 15:52   #11
sh4rkm3n
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Io sulle schede tecniche ho visto scritto HSDPA 3.6 Mbps oppure solo HSDPA, ma mai HSDPA 1.8 Mbps, e attualmente non mi pare esistano cellulari HSDPA 7.2 Mbps.
Comunque, non arriverà ai livelli che dovrebbe raggiungere, ma va comunque più veloce dell'UMTS. Molto orientativamente, attualmente se l'UMTS scarica a 40 kB/s, l'HSDPA scarica a 70 kB/s, o almeno questa è l'esperienza che ho fatto io.

Peppiniello, l'UMTS non è male. Se vuoi risparmiare e tenerti il tuo cellulare puoi tranquillamente farlo: attualmente con l'HSDPA non c'è questo enorme salto. Se invece vuoi navigare più velocemente, l'HSDPA te ne offre la possibilità (dove supportato).
Ciao a tutti,
anke io posseggo questo cell, volevo solo sapere: collegando via usb con il portatile con una scheda TIM, riesco a navigare alle velocità al di sopra dell' UMTS??

Saluti
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian