|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
non avvia modalità normale, solo provvisoria
ciao ragazzi, il mio pc (con XP home edition sp2) tre giorni fa ha smesso di essere avviabile in modalità normale: arriva fino alla schermata con il logo di windows dove fa qualche secondo di caricamento e poi si blocca dando una schermata nera, senza nessun messaggio di errore. Il monitor ha il lead acceso e il case continua a fare rumore come se il pc stesso lavorando.
Non si avvia neanche la modalità provvisoria con rete, l'unica che funziona è la modalità provvisoria. Ecco le soluzioni che ho provato, ma che hanno fallito: ho fatto un ripristino delle configurazioni di sistema a due giorni prima dell'insorgere del problema. Ho fatto chkdsk /r , e mi ha detto di aver sistemato delle cose danneggiate. Ho controllato il file boot.ini, ma è come dovrebbe essere. Ho controllato che non ci siano virus, ho trovato un troyan ( Ho anche provato ad aggiornare il sistema operativo dal cd di windowsxp, ma non riesce perchè non trova il file a78t65mm.sys, e naturalmente non può scaricarle de internet perchè posso usare solo la modalità provvisoria, che non ha possibilità di connessione. Vi prego aiutatemi, il pc mi si è già formattato quasi da solo a maggio recandomi gravi sensi di colpa per i mancati backup e vari disturbi al sistema nervoso . Vorrei evitare un'altra formattazione, se possibile.Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

. Vorrei evitare un'altra formattazione, se possibile.