|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marche
|
Problema di scatti su Vista 64 ma non XP 32
![]() Ho questo pc per le mani che sotto Windows XP è perfetto e non presenta alcun difetto mentre su Vista Ultimate 64 ho il problema che anche muovendo il muose piano in modo circolare il pc ogni tanto manda in esecuzione qualche cosa e scatta. Premetto che ho provato varia volte a formatttare e installare gli ultimi driver di tutto. L'unica cosa che cambia da XP a Vista che nell'ZP uso due raptor in RAID 0 da 150 mentre sul vista 2 da 74 in RAID 0. Configurazione: Asus Maximus Formula X38 4GB Corsair Dominator DD2 (2x2GB) 2 HDD Raptor in RAID 0 Masterizzatore Samsung SATA Masterizzatore Pioneer PATA Alimentatore Tagan 1200W Scheda Video Asus 8800Ultra Scheda Audio X-Fi Fatal1ty Intel Core 2 Duo E650 Case Stacker Tutto a liquido (cpu, chip, e video) con Zalmam reserator Mi pare ci sia tutto... Le temperature sono ottimali Con 3DMark06 in default su XP tocco i 13,500 punti mentre su Vista 64 il 3D non parte neppure. Cosa puà essere che genera questi scatti? HELP!!! ![]() Ultima modifica di M|RCO : 11-01-2008 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
hai installato i driver del chipset e della shceda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si si... ultimi driver video dal sito nvdia e inf update di intel giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it edit: prova a togliere 2gb di ram, potrebbero essere i driver creative che hanno problemi di compatiblità su sistemi con 4gb di ram.. assicurati anche poi che i driver creative siano aggiornati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Installare anche le direcxt 10... cosa intendi per limitata visione? Li vedo perfetti ma il problema è che mi scatta tutto.. semplicemente anche il mouse ogni 3-4 secondi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
(esiste un modo via "sofwtare" per lavorare solo con 2 GB invece che 4? Ho fatto uno switch meccanico che fa partire o i 2 dischi in RAID con XP o i 2 in RAID con Vista... sai ... staccare ogni volta la DDR ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.