|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
[Samsung Dvd Recorder HR753] DVD illeggibili
Salve a tutti, ho acquistato da poco il Samsung Dvd Recorder HR753 e l'ho utilizzato principalmente per la digitalizzazione di vecchie vhs.
La fase di acquisizione non ha dato problemi, ho collegato un videolettore vhs ed il tutto è risultato semplice ed intuitivo. I problemi sono nati al momento che ho voluto masterizzare su DVD i filmati acquisiti; l'operazione si concludeva con successo, a detta del Dvd Recorder, ma i DVD risultavano illeggibili in altri lettori dvd. Ho provato alcune marche, Verbatim, Memorex, Sony, ma il risultato non è cambiato, tranne per il fatto che almeno i Sony erano leggibili dal Dvd Recorder stesso, gli altri no. Qualcuno può aiutarmi? Avete suggerimenti? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Probabilmente devi soltanto finalizzare il dvd, per questa ragione non viene letto da altri apparecchi ma soltanto dal Samsung.
Se così non fosse: che modalità di registrazione hai scelto (Dvd-Video, Dvd-VR)?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ehm... ehm... dove la si sceglie la modalità di registrazione? Eppoi, come si finalizza un disco con il samsung? Pensavo lo finalizzasse in automatico...
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Sono d'accordo con te, le apparecchiature semplici e intuitive sono le migliori, però a volte l'intuizione non è sufficiente e bisogna leggere il manuale...
![]() http://downloadcenter.samsung.com/co...T-ITA_0314.pdf (pag.98) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La modalità di registrazione la scegli al momento dell'inizializzazione del disco o della sua formattazione (quando ti fa scegliere fra Dvd-VR e Dvd-Video). Per finalizzarlo, o lo puoi impostare in automatico (dal Menù) e te lo fa da solo, o lo fai manualmente (dopo aver terminato la registrazione, vai su Menù - Gestione dischi - Finalizza).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.