|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Scoperchiato 939 e schyte infinity... problemone!!
Mio fratello ha un procio scoperchiato, un 4800x2 939 e gli ho dato uno scyte infinity al posto del dissi che aveva prima, ma lo scyte non tocca bene la superficie del processore, forse per colpa del fatto che è scoperchiato?
![]() come si può risolvere questo problema?l'unico è rimontare la calotta sul procio?come si fa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Può essere. Per rimontarla puoi mettere un pò di pasta sopra il core e poi chiudere il tutto con del silicone e lasciarlo asciugare.
Se no devi modificare il sistema di aggancio del dissipatore per fare in modo che sia più basso. Ah, è consigliabile mettere del neoprene sui 4 angoli della CPU nel caso rimanga scoperchiato, in modo da garantire maggiore sicurezza al die che non sbilanci il tutto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
adattare gli attacchi dello scyte è un problema... meglio rimettere il coperchio, anche perchè mio fratello non fa overclock ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sugli altri forum utilizzano silicone "normale". Ovviamente va lasciato asciugare per bene.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente da fare, anche se ha rimontato il coperchio la cpu non parte piu
![]() Il pc si accende ma non si vede nulla sul monitor... mi sa che se l'è giocato...anche perchè la mobo è una ashrock quindi forse non aveva sistemi per la salvaguardia del surriscaldamento della cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Hai messo la pasta in modo da essere sicuro che il die toccasse l'HIS?!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Dice che pensa di si, ma non ha fatto prove per verificare che ci fosse contatto, comunque di silicone dice di averne messo solo un filo e quindi non crede abbia sollevato troppo l'HIS!!
Dice che lo porterà in assistenza lunedi... ma io temo si sia giocato il processore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Può essere. Se non toccava bene nessun sistema di salvaguardia delle CPU riuscirebbe a salvare nulla in quelle condizioni! Quei sistemi sono quando si ferma la ventola o si ha un distacco parziale della superficie dissipante.
![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perchè dal sintomo non sembra essere nient'altro... una incompatibilità della ram la escludo, anche perchè ne ha provata pure un altra! Però dice di avere smosso il dissi del cipset, spero abbia danneggiato la mobo e non parta per quello... ma la ritengo una cosa improbabile! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
L'unica è provare un'altra MoBo o un'altra CPU al volo. Se con una delle due componenti parte, l'altra è l'incriminata. Magari potrebbe farlo se ne ha la disponibilità
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ragà ho letto più volte di cpu scoperchiate, mi spiegate cosa si intente con questo concetto?grazie
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
azzarola
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considera che se uno ha un minimo di esperienza non cisono problemi, invece mio fratello è un niubbo e non ha fatto caso che il dissi non faceva ben contatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un po mi sento responsabile perchè gli ho regalato io lo scyte ![]() Certo che fa, se fai una ricerca online trovi anche delle guide ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.