Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 20:53   #1
leomeya
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Migliori carte da usare in Internet

io vi dico quella che sto usando io e gli do come voto un bel 10, credo sia la migliore sul mercato sia come sicurezza sia come possibilità di utilizzo.

Nome: Mps Spider del gruppo Monte Dei Paschi Di Siena
E' una carta prepagata con un massimale di 10 mila euro.
Inoltre ogni volta che fate un prelievo bancomat o qualsiasi cosa sul vostro conto vi arriverà un sms di conferma, cosi' potrete monitorare tutti i movimenti, e se per caso la carta vi venisse clonata ve ne accorgereste bloccandola.
Ha il servizio Mps Spider servizio di Home Banking che vi permette di fare di tutto di piu' dal vostro pc di casa collegandovi ad internet:vedere il saldo, i movimenti, dai bonifici, alla borsa, alle ricariche telefoniche, anche qui un sms vi confermerà sempre i movimenti che fate.
Ha il servizio PaschiInRete un servizio che tramite sms oppure wap vi permetterà di fare tutto quello che fate da Mps Spider, il servizio di Home Banking, anche tramite cellulare.
Altra cosa inmportante è il servizio PaschiInCard, che vi permetterà di abilitare tramite sms la vostra carta come carta di credito e di disabilitarla quando vorrete. Ad esempio abilitarla per fare un pagamento con carta di credito in internet e disabilitarla immediatemente dopo.
Ultima cosa anche se la meno importante la possibilità di registrarla sul circuito Paypal.

insomma io ve la consiglio anche perchè piu' di cosi' si muore, sia in sicurezza sia in servizi offerti.
voi cosa usate?
leomeya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:25   #2
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
visa della fineco....
meglio di quella non c'è
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:30   #3
leomeya
Senior Member

una descrizione di cosa offre?
Old 10-01-2008, 21:35   #4
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
una descrizione di cosa offre?
più o meno le stesse cose adesso non ricordo (diciamo che se ne interessa mio padre.. io usufruisco solo)
il conto costa pochissimo tenerlo e si hanno tantissimi vantaggi...
si fanno bonifici gratis
ricariche gratis
si può avere una carta link da collegare alla prima
si possono avere carte ricaricabili.
si hanno dei buoni interessi sui depositi
poi c'è l'sms per ogni acquisto
una call center disponibile 24/24 che risolve davvero i problemi
massima serietà e efficienza...
fineco secondo mio padre che è un buon conoscitore del mondo bancario è una delle migliori al momento
mi dispiace di non poter essere più specifico o se ho detto delle imprecisioni
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 21:59   #5
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
se parliamo di carte prepagate per fare acquisti su internet perchè uno non si fida a usare quella tradizionale una vale l'altra...tanto non è che ci tieni sopra migliaia di euro.
Old 10-01-2008, 22:31   #6
leomeya
Senior Member

per me 10 mila euro non sono pochi
Old 10-01-2008, 22:54   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Il fattore di competizione in questo caso è la possibilità di ricaricarle on-line dal proprio conto.
Per la Postepay devi avere un conto BancoPosta ma ciò non mi interessa, magari la avesse la mia banca.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:56   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leomeya Guarda i messaggi
per me 10 mila euro non sono pochi
Secondo me è folle tenere 10.000€ su una prepagata...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 23:16   #9
leomeya
Senior Member

esatto con il paschi home si puo' accedere al proprio contocorrente e ricaricare la prepagata di quanto si vuole io faccio cosi', ovvio nessuno ci tiene 10 mila euro
Old 10-01-2008, 23:31   #10
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Era tanto per dire che il massimale non è un fattore fondamentale nella scelta di una prepagata, sono ben pochi quelli che ci metteranno dentro cifre del genere....

Io ho la postepay e mi trovo bene.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Ripetitori Wi-Fi AVM FRITZ! in sconto su...
Diablo Immortal compie 3 anni: ecco come...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP