|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
E' possibile Nvidia Geforce 8600GS a 512mb?
Salve a tutti, forse questa mia domanda vi risulterà strana, però vorrei sapere: è possibile che abbia una Geforce 8600 GS a 512 mb ?Vi spiego perchè chiedo tutto ciò:ad oggi credevo che sul mio pc(un packard bell acquistato prima di natale, in sostanza un quadcore 6600 con 4 gb ram e una nvidia appunto)fosse montata una scheda con solo 256mb, perchè molti parlano male della 8600GS(poco adatta ai videogiochi, mia occupazone principale)e soprattutto perchè ho visto che con Dirt a risoluzione 1280x800 già comincia a faticare un po'.
Oggi però con l'aggiornamento dei forceware alla versione 169 mi sono addentrato nel pannello controllo nvidia e precisamene in "informazioni sul sistema", e lì ho letto "memoria video dedicata 512mb". E' quindi davvero a 512 la mia scheda? Quando comprai il pc vi era solamente scritto che la memoria poteva arrivare a 1407mb, cioè la memoria condivisa col sistema a quanto ho capito, ma non era indicata precisamente la quantità già posseduta dalla scheda. Potete quindi confermarmi che stanno così le cose? ![]() ![]() Vi ringrazio fin da ora, mi prenderete per pirla forse dopo questa domanda..però val la pena di chiedere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Yesssss...certo che esiste 8600 con 512mb anzi da poco hanno presentato
addirittura la 8500 e 8600 con un giga di ram..(praticamente inutili) be comunque la tua 8600 non e' male come scheda a patto da scendere a compromessi con risoluzione e filtri... comunque non e la ram che fa la differenza i pc di marca puntano a sparare alto sulla ram perchè in generale la gente non sa che le prestazioni vere e proprie di una VGA non le fa solo la ram ma e' l'architettura della GPU e tutto l'insieme che fa la differenza... P.S. dirt e' un bel mattone come motore grafico quindi non mi meraviglio che la tua 8600 arranchi un pò... comunque se il tuo scopo principale del pc sono i giochi comincia a risparmiare per una scheda "seria" e a sua volta un alimentatore adatto dato che scommetto che quello che monta il tuo pc non supera i 300\350w inadatto se vuoi montare una signora scheda 8800 qualsiasi... comunque per il resto del pc sei apposto per un bel pò... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 10-01-2008 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
Non mi immagino di certo crysis a risoluzioni a duemila ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Con i giochi di un annetto fa vai tranquillo nessun problema
con quelli recenti scendi a compromessi e giochi a tutto infatti i giochi di adesso li fanno molto scalabili per quanto riguarda il livello grafico e i filtri.. comunque la 8600 è una buona scheda!
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.