Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 15:31   #1
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
MP con amici: Hamachi o XFire ?

Ciao, vorrei organizzare qualche bel partitone a CoD4 o Crysis o magari GoW con qualche amico, però utilizzando una LAN estesa (siamo lontanucci), ho letto di Hamachi e più o meno ho capito come funziona, ma un amico mi ha parlato di XFire e lo vedo anche spesso citato qui....sono omologhi ? fanno lo stesso 'lavoro' ?
E per es. io so che in UT3, una volta che il mio server Hamachi è su, ai miei amici basta usare la console di UT3 e fare una 'open' dell'IP che gli dò, ma per CoD4 e Crysis ?
Grazie
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 17:41   #2
Kirill91
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
cmq è sempre meglio hamachi........pero per il call of duty si dovrebe usare xfire....ma è un poc + complicato e devi avere il gioco originale... invece crysis sinceramente nn ho ancora provato.....
Kirill91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 09:08   #3
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ho messo hamachi e creato il mio 'server', quindi ora lo posso avviare quando mi pare e i miei amici possono connettersi...ok....ma per i game ?
Se apro per es. Crysis, devo avviarlo come una normale partita MP ? e l'ip che devo dare ai miei amici, è quello di Hamachi o quello esterno del router ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Old 12-01-2008, 00:03   #4
MagnanimousKite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ho messo hamachi e creato il mio 'server', quindi ora lo posso avviare quando mi pare e i miei amici possono connettersi...ok....ma per i game ?
Se apro per es. Crysis, devo avviarlo come una normale partita MP ? e l'ip che devo dare ai miei amici, è quello di Hamachi o quello esterno del router ?
Devi dare il nome della stanza che hai creato, con relativa password.
Fatto questo è una questione di configurare il gioco da voi scelto^^
MagnanimousKite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:03   #5
theitalianjob
Registered User

Iscritto dal: Oct 2007
allora,io per giocare online con i miei amici uso xfire.

cmq per hamachi basta che uno di voi crea un server.Poi chi ci si vuole connettere tenendo aperto hamachi apre il gioco e cerca il server in locale.

saluti
theitalianjob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:23   #6
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Okkei!
Grazie a tutti.
Proveremo a fare come mi avete spiegato.
Old 13-01-2008, 16:53   #7
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Allora, con Hamachi riusciamo a vederci e pingarci, ma solo con UT2004 riusciamo a vedere i rispettivi servers...in CoD4 no, in Crysis no....cosa c'è da fare in più ?
L'IP da inserire è quello della rete di Hamachi ?
Old 13-01-2008, 22:29   #8
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Ciao...per giocare con COD4 la procedura è la stessa di UT3... devi fare open e mettere il nome del server.... però con alcuni giochi il problema è che tu con Hamachi crei una seconda "Scheda di Rete"....alcuni giochi utilizzano solo la primaria per cercare altre partite, e nel tuo caso la primaria è la porta ethernet fisica usata per connetterti in internet. Per esempio con GOW sulla rete si trova una chiave di registro da inserire e far visualizzare la "Rete hamachi" come primaria.

X COD 4 trovi una lista di server qui:

http://www.gametracker.com/search/cod4/

http://cod4tracker.com/index.php?pag...pe=&country=IT

se non ricordo male il comando da applicare nella consolle era "open ip x.x.x.x" il che vuol dire anche voi potreste creare il vostro server e giocare fra di voi...
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 07:29   #9
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Ottimo! Ora capisco !!!

Per GOW ho visto che esiste il fix, ma per Crysis o CoD4 ? si vede che entrambi 'sentono' solo la porta ethernet e non quella virtuale di Hamachi...
Old 21-10-2008, 00:29   #10
kikkuz84
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao a tutti ragazzi ho notato che ogni volta che aggiungo una stanza hamachi per crysis non trovo mai nessuno per giocare, quindi ho deciso di crearne un paio cosi forse si potrà giocare senza problemi. Vi informo che la mia versione di gioco e la 1.2.1 e che la versione di hamachi e la 1.0.2.5. Testato con un amico che funziona alla stessa versione di crysis, se avete qualsiasi problema su hamachi o crysis fatemelo sapere cosi finalmente si giocherà. Ciao a tutti!

Nome Rete: italiancrysis1
italiancrysis2
italiancrysis3

Password: italiancrysis
kikkuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 00:23   #11
Seventhose
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
nome server cod4: millemila
pass: mille4
Seventhose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:05   #12
viemme52
Senior Member

L'Avatar di viemme52

Iscritto dal: Jan 2002
Salve ragazzi!
Sarei anch' io interessato a giocare a crysis con hamachi.
Ho letto la discussione ma non ho capito se siete riusciti a giocare.
Grazie!
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <---
viemme52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 21:12   #13
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
ma usare i server di gioco ufficiali???

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL