|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Centurion + Warterstation
Posto qualche foto del mio progetto su un CM Centurion 5 moddato sul frontale per inserire una ventola da 120 a led, l'interno black modded e la parte che contiene gli HD spostata in avanti per permettere un più facile collegamento degli HD stessi e delle ATI in crossfire, in più ho eliminato i pulsanti di accensione e reset (con relativi led) per spostarli su un bay dove ho messo anche 4 pulsanti a levetta con 4 led rossi per l'accensione dei 4 neon interni. Ovviamente sul retro ho praticato due fori dove devono passare i due tubi di collegamento alla waterstation:
![]() Il lavoro è quasi finito, devo soltanto fare i collegamenti dei neon e di un fan controller con termometro per monitorizzare le temperature di CPU e delle due VGA, in più controllerà le due ventole del case. La configurazione è quella in firma Nel prossimo post mostro la WS. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ecco la Waterstation.
I materiali usati sono: Plexyglass da 5mm, profilati di alluminio, viti con testa a brugola, pezzi di lamiera e parti di vecchi case. I componenti sono quelli in firma. Il radiatore è raffreddato da 3 ventole da 120 CM silenziosissime che "succhiano" l'aria dall'esterno attraverso un convogliatore fatto in alluminio dello spessore di 2,5cm. A buttare furi l'aria ci pensano tre ventole da 130 anche queste molto silenziose. Tutte le ventole sono controllate da uno zalmann. ![]() Le due leve in alto con relativi led servono per accendere i neon e i led interni, mentre quella in basso con led serve per accendere la WS. Dall'altro lato c'è una rondella che mi serve per variare la potenza della pompa. ![]() Stumenti usati: Trapano con colonna, simildremel, sega, lime varie, avvitatore, asciugacapelli, colla a caldo, saldatore a stagno. Prossimamente posto i particolari dell'interno sia del case che della WS, e ovviamente il lavoro finito con le varie temperature di esercizio. Ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.