|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scheda audio per uscita ottica verso ampli
Ho un pc vecchiotto con su XP media center collegato ad un ampli denon (via cavo rca). Ora vorrei collegare il pc all'ampli tramite il cavo ottico, perchè solo grazie a quello posso gestire dall'ampli il dolby 5.1
Considerando che lo slot di espansione per collegare l'uscita Spdif della scheda madre non l'ho trovato da nessuna parte, ho pensato di acquistare una scheda audio che mi desse la possibilità di fare questo collegamento. Avete qualche consiglio su cosa orientarmi per aver questa connessione ed un buon suono in uscita? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
|
La qualità di uscita del segnale digitale è sempre la stessa, quindi vai in un centro commerciale e compra la scheda audio più economica con l'uscita digitale. Spesa prevista 15/20 €. Dal momento che credo proprio che il tuo Denon abbia anche l'ingrsso digitale coassiale (oltre che ottico) se la scheda più economica che trovi ha questa uscita invece che l'ottica va benissimo lo stesso, anzi, è esattamente uguale!
![]()
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.