|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Minisondaggio: con Vista vi funziona l'uscita SPDIF in multicanale?
Riprovo qui dopo aver postato nella sezione sistemi operativi -Vista senza manco una risposta
Allora, ho installato W.Vista H.E. su un HDD dedicato del mio fidato HTPC in firma, mantenendo XP Pro sp2 su un altro disco (non si sa mai). Ebbene, eseguendo contenuti multicanale da HDD, mi è l'impossibile ottenere il segnale SPDIF multicanale (Dolby o DTS) in uscita dalla mia Lanparty (Realtek AL850), in modo che possa essere convenientemente elaborato dall'amplificatore multicanale esterno. Esce solo in stereo, niente da fare! Sottolineo che, a parità di conf. hardware e sw applicativi utilizzati, sotto XP funziona tutto perfettamente. Cercando in rete, mi è venuto il dubbio che il problema sia dovuto alla protezione dei contenuti (HDCP) di Vista. Se così fosse, non mi resterebbe che regalare il Vista a mio nipote (non l'ho ancora attivato, per fortuna). Saluti Igino
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Eterna
|
Beh, sono un po' deluso. Nessuno che si sia degnato di rispondere, anche solo con un "SI, a me l'S/PDIF multicanale con Vista funziona" o un "NO, a me non funziona.
Per la cronaca, io ho risolto. A me adesso funziona. Saluti
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stesso problema !!!!!
Io ho il tuo stesso problema, puoi postare per favore come hai risolto ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
anche io stesso problema con una x-fi in bundle con la mobo
mi escono solo 2 canali stereo
intel core i7 950 / asus rampage II extreme /zalman cnps9000 led/ ikonik vulcan 1200w/club3d hd5870 1024mb / 2x3 gb corsair dominator / creative x-fi esterna / samsung syncmaster 2232bw / termaltake kandalf /g15 / g25 / nik tunngle ste1480 / |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.