|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
|
[c++ e openGl] Ho 2 Problemi...con i file audio e con le scritte nella finestra!
Ciao a tutti,
utilizzo visual studio 2005 e ho 2 problemi: 1) Se eseguo più suoni, quindi faccio PlaySound appaiono delle anomalie...per esempio quando viene eseguito un suono l'altro si interrompe, si interrompe l'azione mentre si sente il suono o parte il suono e l'animazione parte in ritardo!!! Leggere qualche messaggio per capire ciò che voglio ottenere! 2)Come faccio a far comparire una scritta nella finestra che si apre quando vado ad eseguire l'applicazione?...la scritta deve rimanere sempre nella stessa posizione della finestra anche se con il mouse faccio ruotare la scena!!!...quindi la scritta non dovrà ruotare... per il 1° bisogna mettere qualche include particolare? Devo aggiungere file .lib in PlatformSDK/lib? grazie a tutti Ultima modifica di doctorAle85 : 10-01-2008 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
|
per i suoni ho aggiunto anche
#include <gl/glaux.h> #include <windows.h> #include <gl/glu.h> ma non va! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
|
per il punto 1 basta cambiare l'istruzione in questo modo:
Codice:
PlaySound(_T("data\\suono.wav"), NULL, SND_ASYNC); |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
|
Quote:
Avevo appena trovato la soluzione!!! Ho cambiato in proprietà del progetto i caratteri Unicode in un altro tipo che non ricordo...mi sembra multi.... Per il 2°? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 452
|
Scusate...
se ho alcuni suoni .wav, ognuno associato alla pressione di un tasto, che parametri devo passare a PlaySound, per far in modo che i suoi vengano sovrapposti? Per esempio... se associo al tasto 'a' l'inizio di una partita, vorrei far santire fino alla fine il file cori.wav! Se durante i cori voglio mettere un fischio (fischio.wav) dell'arbitro associato al tasto 'b' e un'altro suono, per esempio urla di un allenatore (urla.wav) associato al tasto 'c', che parametri devo passare alle 3 PlaySound per far in modo che i suoni si sovrappongano e che nessuno si interrompa o si stoppi l'animazione (come già mi è successo) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.