Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 11:00   #1
schizoping
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ennesimo consiglio scheda video...

Salve a tutti!
Dovrei acquistare una scheda pci-e con un budget di 250 massimo 300€.
Pensavo ad una 8800gt ma voi cosa consigliate?
A livello di marche cambia qualcosa ?
schizoping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:27   #2
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da schizoping Guarda i messaggi
Salve a tutti!
con quel budget la GT e la scelta migliore ma devi dirci il resto della tua configurazione e la risoluzione a cui giochi
x quanto riguarda le marche prendi quella che costa meno
DriftKing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:57   #3
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Salve a tutti!
o gt o gts. Con la gt risparmi qualcosina ma va poco di meno. L'altra per ovvie ragioni costa un po' di piu. Cmq dai altre informazioni tra le quali monitor, alimentatore, cpu, ram
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:00   #4
schizoping
Junior Member

Dunque la CPU è intel core 2 duo E6750 (2.66 GHz, fsb 1333, 4m cache ),
l'alimentatore è da 580W e la scheda madre se vi serve saperlo è la ASUS P5K-E.
Al momento non ricordo la marca del monitor con cui gioco solitamente ( è nella mia casa da studente universitario ), per ora ho un head LCD piuttosto vecchio, non so il modello; e comunque anche l'altro che ho è un LCD economico...

Per quanto riguarda la GT ho visto dei benchmark che la mettevano alla pari della GTS, e in effetti la cosa mi è sembrata alquanto strana...

Ultima modifica di schizoping : 12-01-2008 alle 12:02.
Old 12-01-2008, 15:52   #5
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
Dunque la CPU è intel core 2 duo E6750 (2.66 GHz, fsb 1333, 4m cache ),
l'alimentatore è da 580W e la scheda madre se vi serve saperlo è la ASUS P5K-E.
Al momento non ricordo la marca del monitor con cui gioco solitamente ( è nella mia casa da studente universitario ), per ora ho un head LCD piuttosto vecchio, non so il modello; e comunque anche l'altro che ho è un LCD economico...

Per quanto riguarda la GT ho visto dei benchmark che la mettevano alla pari della GTS, e in effetti la cosa mi è sembrata alquanto strana...
beh vabene tutto ma devi essere piu preciso sull'ali in particolare ci serve sapere le ampere sul +12 e ... oppure puoi dirci la marca e il modello
per quanto riguarda il monitor dicci la risoluzione massima o ,almeno, la diagonale
sui benchmark ... beh guarda tu stesso : http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ova_index.html
Old 12-01-2008, 16:10   #6
retnI W
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Intanto che si indaga sull' amperaggio ne approfitto per consigliare la 8800 GT
Old 13-01-2008, 15:38   #7
schizoping
Junior Member

Mah dunque sulle specifiche dell'alimentatore c'è scritto che eroga massimo 18Ampere sui 12volt...
Per quanto riguarda il monitor su cui andrò ad usare il pc penso che la risoluzione massima sia 1024.
Old 13-01-2008, 15:57   #8
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
Mah dunque sulle specifiche dell'alimentatore c'è scritto che eroga massimo 18Ampere sui 12volt...
Per quanto riguarda il monitor su cui andrò ad usare il pc penso che la risoluzione massima sia 1024.
allora devi cambiare ali e poi su un monitor del genere una GT e sprecata
Old 13-01-2008, 16:09   #9
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
se ha solo una linea 12v con 18a allora devi cambiarlo...se ha due linee (12v1 e 12v2) con 18a ciascuna o anke 16 va benissimo
la 8800gt è la migliore scelta sulle 200 euro...ma visto ke usi max 1024x768 meglio risparmiare qlcsina...vai su hd3850 256mb 130/140 euro
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 16:13   #10
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Città: Roma Eur
1. la 8800GT su un monitor da 1024x768 è come buttare soldi....prendi una Hd3850 o una GF8800GTS 320mb usata....
2.Non provare a comprare nessuna di queste schede video con quell'alimentatore...se non vuoi rischiare di buttarla dopo 10 minuti..prendi un Lc-Power da 550w a 50 euro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 18:49   #11
DanLord
Member

L'Avatar di DanLord

Iscritto dal: Dec 2007
non è vero che sono soldi sprecati...
io gioco a 1200:900(non mi ricordo bene i numeri, ma avete capito il formato)
e ci sono alcuni giochi sui quali se spingi al massimo massimo va a scatti comunque... e pure ho una gt 8800 della xfx overclockata... con 4 gigi di ram e procio dual 2.3ghz
quindi se ti piace giocare al meglio scelta obbligata è la geforce 8800gt!
ottimo prezzo e ottima risoluzione ( mi è arrivata da poco a me e non avevo maigiocato in quel modo!)

per le lamentele che dicono del calore e del rumore, non preoccuparti
il rumore non è udibile... a massimi regimi fa un po' di rumore, ma nessun gioco la spinge a tali regimi e nessuno ci fa caso mentre gioca

per il calore preoccupatene ancora di meno, tanto se non fai overclock... se ti si brucia sono camici della fabbrica
se non per il fatto che non si brucerà mai! dato che sopporta 120 c° e superati questi non esplode come si potrebbe credere, ma si mette in blocco di sicurezza...

in sintesi acquisto obbligatorio e soddisfacente se non te la cavi con l'overclock come me, comprati un modello gia overck di fabbrica e divertiti!
DanLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 19:33   #12
DriftKing
Senior Member

L'Avatar di DriftKing

Quote:
Originariamente inviato da DanLord Guarda i messaggi
e ci sono alcuni giochi sui quali se spingi al massimo massimo va a scatti comunque... e pure ho una gt 8800 della xfx overclockata... con 4 gigi di ram e procio dual 2.3ghz
ottimo prezzo e ottima risoluzione ( mi è arrivata da poco a me e non avevo maigiocato in quel modo!)

il rumore non è udibile... a massimi regimi fa un po' di rumore, ma nessun gioco la spinge a tali regimi e nessuno ci fa caso mentre gioca

per il calore preoccupatene ancora di meno, tanto se non fai overclock... se ti si brucia sono camici della fabbrica
se non per il fatto che non si brucerà mai! dato che sopporta 120 c° e superati questi non esplode come si potrebbe credere, ma si mette in blocco di sicurezza...

in sintesi acquisto obbligatorio e soddisfacente se non te la cavi con l'overclock come me, comprati un modello gia overck di fabbrica e divertiti!
scusa posso sapere di che giochi parli? (apparte crysis ma con quello nessuna scheda ti fa giocare tutto al massimo)
e cmq precila il modello del procio
Old 13-01-2008, 19:58   #13
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da DanLord Guarda i messaggi

-.-' possiedo una Geforce 8800GTS 640mb quindi inferiore alla GT..gioco perfettamente a qualsiasi gioco a 1280x1024 con tutto al massimo..a parte Crysis ma --->
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 15-01-2008, 14:35   #14
schizoping
Junior Member

Risalve a tutti!
Come prima cosa devo ammettere di essere stato impreciso ( o meglio di aver scazzato del tutto ) nel dirvi la risoluzione max... quella che volevo dire era 1280.

In secondo luogo sì, ho due canali da 12v a 18 ampere max ciascuno!
(
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
2.Non provare a comprare nessuna di queste schede video con quell'alimentatore...se non vuoi rischiare di buttarla dopo 10 minuti..prendi un Lc-Power da 550w a 50 euro
Bè la potenza dipende dal carico... i 18Ampere sono il massimo che può erogare, quindi non vedo perchè dovrei buttarla!! )

In terzo luogo non mi sembrerebbe saggio basarmi sul monitor per la scelta della scheda video... Sarebbe come scegliere una scheda madre in base al processore senza contare gli eventuali upgrade nel tempo del pc...
Old 15-01-2008, 14:37   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Risalve a tutti!
Come prima cosa devo ammettere di essere stato impreciso ( o meglio di aver scazzato del tutto ) nel dirvi la risoluzione max... quella che volevo dire era 1280.

In secondo luogo sì, ho due canali da 12v a 18 ampere max ciascuno!
(
Bè la potenza dipende dal carico... i 18Ampere sono il massimo che può erogare, quindi non vedo perchè dovrei buttarla!! )

In terzo luogo non mi sembrerebbe saggio basarmi sul monitor per la scelta della scheda video... Sarebbe come scegliere una scheda madre in base al processore senza contare gli eventuali upgrade nel tempo del pc...
bhe non avevi detto di avere 2 linee da 18A....ma ne avevi specificato solo una che non è assolutamente sufficiente per alimentare tali schede video
cmq certo che ti devi basare sul monitor per scegliere la scheda video..ma che domanda è?...secondo te che utilita ha comprare ad esempio una 8800GT su un monitor da 1024x768? praticamente nulla
Old 15-01-2008, 18:31   #16
schizoping
Junior Member

Non so...
Quello che intendevo con il paragone della scheda madre era che non volevo tarparmi le ali limitando la scheda video, perchè se in un prossimo futuro mi volessi comprare un monitor che abbia risoluzioni maggiori di 1280x1024 non lo potrei sfruttare e dovrei cambiare anche scheda video... tutto qua
Old 15-01-2008, 18:41   #17
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Non so...
Quello che intendevo con il paragone della scheda madre era che non volevo tarparmi le ali limitando la scheda video, perchè se in un prossimo futuro mi volessi comprare un monitor che abbia risoluzioni maggiori di 1280x1024 non lo potrei sfruttare e dovrei cambiare anche scheda video... tutto qua
per come si invecchiano queste schede video....la dovrai cambiare cmq anche con questo monitor...cmq la 8800GT basta anche a risoluzioni superiori quali 1600x1200
io ho la GTS 640Mb da quando è uscita...so che il mio monitor da 1280 la limita..perchè potrebbe andare ben oltre...ma questo mi salva in un certo senso dal sostituirla prima
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian