|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
|
UPDATE VISTA ERRORE 80072F78
Ho provato in tutti i modi a risolvere il problema dell'errore update di vista 80072F78.
Seguendo la guida di microsoft. Installando un certificato.cab (l'ho letto in un forum) Sincronizzando l'orario sia nel bios che nel windows. Niente. Non mi scarica niente. Cerca per mezz'ora e poi da l'errore 80072F78 Se provo a installare il WindowsLive (con tutti i pacchetti tipo MAIL, MSN etc) mi cerca anche lui per un pò di minuti e poi da errore. Internet funziona benissimo e il provider al quale sono collegato mi assicura che loro non bloccano gli update di windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'errore 80072F78 corrisponde a ERROR_HTTP_INVALID_SERVER_RESPONSE.
Probabilmente hai un firewall mal configurato o incompatibile che blocca la comunicazione con i server di Windows Update. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho installato solo il vista e il software antivirus ANTIVIR (quello free)
Che posso fare?? E' il firewall di Vista?? Devo disattivare Antivir?? Non ho altri software perchè formattato da poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ora sono in ufficio. Quando torno provo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Niente. Ho provato a disattivare sia il firewall di windows che a levare la spunta su Antivir Guard (in pratica l'ombrellino in basso a destra si chiude).
Che posso fare?? Quelli dell'isp mi hanno detto che nn bloccano minimamente questa cosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stesso identico problema. Cerca Per un sacco di tempo e poi "Errori Rilevati : Codice 80072F78".
Di firewall ho Kaspersky internet security 7 ma anche chiudendolo (Dopo si "arrabbia" che non c'è più un firewall attivo) l'errore persiste. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarci? è abbastanza importante perchè senza aggiornamenti è comunque più esposto a rischi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pula (provincia d Cagliari)
|
stesso problema anke a me
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
almeno diteci che isp usate, magari qualcuno può aiutarvi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ah beh se ti interessa nel mio comune (digital divided) bisogna basarsi su una compagnia locale che fornisce adsl wireless. Si chiama Sepriocom.
Ma non credo proprio sia colpa loro perchè ha sempre funzionato!!! è da pochi giorni che da questi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Stessa cosa. ISP fornisce linea hyperlan a 5.4Ghz. Gli update li ho sempre scaricati con XP e con lo stesso provider. Ora con vista non funziona nulla.
Ho installato antivir quello free e basta. Non riesco a scaricare nemmeno i pacchetti di Windows live. PS: Il problema potrebbe essere perchè la versione ultimate che ho non è proprio orig...le?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
in comune avete tutti l'hyperlan.. oggi pomeriggio dovrei trovarmi con un amico che usufruisce come voi di una connessione hyperlan, mi porterò dietro il portatile d'ufficio e proverò a fare un wupdate con vista così da sapervi dire se funziona o meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il meccanismo di controllo wpa controlla il seriale, e prima di scaricare gli aggiornamenti da windows update, se il controllo da esito positivo (cioe la copia non è originale), blocca automaticamente la connessione con windows update. Stessa cosa accade anche quando si cerca di scaricare il pacchetto dei servizi live, il wpa controlla prima, e se la copia non è originale non te li fa installare. Non conosco altro motivo valido perche gli aggiornamenti non te li scarichi, non centra nulla il provider, che sia del progetto anti digital divide, oppure telecom, oppure tiscali ecc ecc, nessun provider sarebbe cosi pazzo di bloccare gli aggiornamenti del sistema operativo, dato che basta una falla, ora zero, e l'entrata in rete di un malware progettato apposto, per scatenare un escalation di infezioni. TI consiglio, di buttare quella versione non originale, e prendertene una oem, insieme ad una periferica tipo un disco fisso, la oem è originale, e la ultimate costa davvero pochissimo rispetto a quella retail. venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma mi chiedo perchè fin ora con sempre la stessa versione di Vista (non proprio orig...le) ha funzionato perfettamente? Ultima modifica di jamby93 : 13-01-2008 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se qualcuno ha soluzioni mi farebbe un favore a dirmele in pvt. Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
concordo con chi ha ipotizzato come causa windows non originale in quanto oggi ho provato dal mio amico che ha l'adsl hyperlan il portatile aziendale con vista originale, e si è aggiornato regolarmente.
Perserverare è diabolico..se insisti credo che chiuderanno il thread a breve ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.