Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 21:07   #1
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Che mi dite degli alimentatori Tecnoware?

Ciao a tutti,

dovrei acquistare un alimentatore non troppo costoso da 550W e o buttato l'occhio sui tecnoware.

Come sono secondo voi questi alimentatori? Esistono dei test on-line?

A circa lo stesso prezzo e preferibile un LC-Power?

Grazie a tutti.
Old 09-01-2008, 21:16   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
A circa lo stesso prezzo e preferibile un LC-Power?
Sì, i Tecnoware lasciali dove sono.
Old 09-01-2008, 22:02   #3
Gipi64
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ciao a tutti,

dovrei acquistare un alimentatore non troppo costoso da 550W e o buttato l'occhio sui tecnoware.

Come sono secondo voi questi alimentatori? Esistono dei test on-line?
Quello che ti posso dire e' che ce l'ho da circa 1 anno (500W Silent), molto silenzioso e fa il suo dovere.I voltaggi rilevati con speedfan sono stabili.
Gipi64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:25   #4
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Quello che ti posso dire e' che ce l'ho da circa 1 anno (500W Silent), molto silenzioso e fa il suo dovere.I voltaggi rilevati con speedfan sono stabili.

hai appena completamente invalidato ogni barlume di credibilità sulla tua recensione

ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:27   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Fra i due, LC-Power. A poco di più ci sono ottimi prodotti come i Corsair (e ci farei un pensierino).
Old 09-01-2008, 22:33   #6
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Grazie dei consigli, il problema e che gli LC-Power non sono facili da trovare approposito se conoscete uno shop online che li ha disponibili segnalate in pvt.
Old 09-01-2008, 22:37   #7
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/sea...0W+Supersilent

Old 09-01-2008, 22:38   #8
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cas..._lc-power.aspx

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:59   #9
Gipi64
Member

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi

hai appena completamente invalidato ogni barlume di credibilità sulla tua recensione

Non ho invalidato proprio nulla: visto che uso speedfan per il controllo ventole e oltretutto mi indica i voltaggi in uso, da quando ho quell'alimentatore li vedo molto piu' stabili rispetto a quello che usavo prima (marca sconosciuta).
Tutto qui.Poi se su questo forum la marca in oggetto e' ostracizzata, beh, questo e' un altro discorso.
A me importa solo che continui a funzionare e a non far rumore come ha fatto finora.
Old 10-01-2008, 12:41   #10
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Quote:
Originariamente inviato da Gipi64 Guarda i messaggi
Non ho invalidato proprio nulla: visto che uso speedfan per il controllo ventole e oltretutto mi indica i voltaggi in uso, da quando ho quell'alimentatore li vedo molto piu' stabili rispetto a quello che usavo prima (marca sconosciuta).
Tutto qui.Poi se su questo forum la marca in oggetto e' ostracizzata, beh, questo e' un altro discorso.
A me importa solo che continui a funzionare e a non far rumore come ha fatto finora.
bene ora ti svelerò un piccolo segreto

non esistono software per pc, quindi speedfan compreso, che sappiano leggere per bene i voltaggi di un alimentatore, quindi la tua esperienza non è attendibile su quella base
Old 10-01-2008, 19:23   #11
Gipi64
Member

Quote:

non esistono software per pc, quindi speedfan compreso, che sappiano leggere per bene i voltaggi di un alimentatore, quindi la tua esperienza non è attendibile su quella base
va bene ryo, ti credo, io pero' ho solo riportato quella che da un anno a questa parte e' stata la mia esperienza con questa marca.
Mi trovo bene visto che fa il suo dovere, tutto qui: ti assicuro che non vendo componenti x pc, non ho nessun interesse in merito.
Speedfan l'ho nominato perche' a parita' di software con l'alimentatore di prima mi segnava valori con notevoli variazioni nel tempo, oltre al rumore insopportabile che faceva.Che poi ci siano altri marchi migliori di Tecnoware non lo metto in dubbio.
Old 10-01-2008, 21:04   #12
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Qualche anno fà avevo un tecnoware da 500W (ho scritto un post tempo fà nel forum..),poi un giorno ho cambiato scheda video,da una 6800LE ad una X1800Xt e dopo poco tempo è schiattato bruciando(senza compromettermi il PC) ....

Mai lesinare sull'alimentatore.......

analogia:..è come risparmiare sui pneumatici di un'auto..sono loro che ti tengono incollato sulla strada...è meglio non rischiare in queste spese...
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 22:50   #13
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Grazie dei consigli, il problema e che gli LC-Power non sono facili da trovare approposito se conoscete uno shop online che li ha disponibili segnalate in pvt.
A poco piu' trovi gli ottimi OCZ......
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:06   #14
crystalswam
Member

L'Avatar di crystalswam

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:

Beh, credo che l'incertezza della misurazione voltaggio software sia dell'ordine del millesimo; è chiaro che Speedfan non è l' agilent 3458A ma è un ottimo indicatore per la stablità dei voltaggi.

Ultima modifica di crystalswam : 11-01-2008 alle 18:09.
crystalswam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:10   #15
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Millesimo di Volt?

Certoooooo...
Old 11-01-2008, 18:16   #16
crystalswam
Member

L'Avatar di crystalswam

Yes, è l'errore di sensibilità del software
Old 11-01-2008, 18:17   #17
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Quote:
Originariamente inviato da crystalswam Guarda i messaggi
Beh, credo che l'incertezza della misurazione voltaggio software sia dell'ordine del millesimo; è chiaro che Speedfan non è l' agilent 3458A ma è un ottimo indicatore per la stablità dei voltaggi.
non ti fidi? no problem

chiedi a F1R3BL4D3, Microcip, Hibone o altri che ne sanno molto + di me ed hanno per esempio scritto le guide di questa sezione o apri proprio un thread a riguardo, vediamo un pò che risposta viene fuori...
Old 11-01-2008, 18:25   #18
crystalswam
Member

L'Avatar di crystalswam

No, non è un non fidarsi. Io vi dico la mia esperienza, è chiaro che la rilevazione con multimetro su linea è di gran lunga più precisa di una rilevazione che sfrutta un rilevatore su mobo. Ma la stabilità dei voltaggi richiesta sull' hw è inferiore all'errore associato a qst misure. Imho
Old 11-01-2008, 18:37   #19
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Alla fine ho preso sia l' LC Power che il tecnoware da 550W.

Se volessi misurare la stabilità dei voltaggi del tecnoware come posso fare per avere una misura attendibbile? Da dove misuro le tensioni?

Ultima modifica di Molex : 12-01-2008 alle 09:04.
Molex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 19:34   #20
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da crystalswam Guarda i messaggi
No, non è un non fidarsi. Io vi dico la mia esperienza, è chiaro che la rilevazione con multimetro su linea è di gran lunga più precisa di una rilevazione che sfrutta un rilevatore su mobo. Ma la stabilità dei voltaggi richiesta sull' hw è inferiore all'errore associato a qst misure. Imho
L'unica cosa è che se uno lo sa bene, ma spesso si hanno voltaggi che sono normali ma che poi in realtà sono sbagliati di molto. Il che da un lato magari fa stare tranquilli gli utenti perchè vedendo voltaggi nella norma non si preoccupano poi la realtà è che andando a misurare con il tester si hanno valori totalmente diversi. Per la questione variazione non ho fatto mai prove approfondite, perchè se usavo il tester guardavo solo quello quindi per la questione stabilità potrebbero ottenersi buoni risultati ma se si vanno a guardare i valori veri (cosa importante insieme alla stabilità ovviamente) si hanno dei riscontri totalmente diversi (errori di 0,5V tranquillamente). Sarebbe interessante vedere se i software riescono a cogliere le oscillazioni che i tester rilevano.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian