|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Amilo M1451G problema processore bloccato a 800Mhz 100% load
Ho un Fujistu-Siemens Amilo 1451G che improvvisamente si è messo ad andare lentissimo, subito pensavo fosse un problema software, ma dopo che ho verificato lo stesso problema anche sotto linux mi sono convinto che è l'hardware ad avere un problema. Ho verificato processore, ram, scheda video, masterizzatore, hard-disk su un altro portatile leggermente inferiore, e tutti i pezzi singolarmente funzionano perfettamente. Rimane la mother board e il suo bios che non possono essere testate. Il problema è semplice:
il processore lavora sempre come fosse al 100%; avendo lo speed step durante i tempi di idle va a 800Mhz e il task manager evidenzia un carico del 100% della CPU; quando si lancia un programma la CPU raggiunge 1.8Ghz ma risulta lentissima perchè 800MHz comunque sono impegnati. Stesso comportamento sotto linux. Qualche idea su cosa può essere capitato? Io le ho provate tutte, anche l'aggiornamento del bios, che però non ha risolto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
processore amilo m1451g
ciao, da qualche giorno sto avendo lo stesso problema da te descritto riguardo la riduzione di potenza del processore dell'amilo m1451g bloccato a 800 mhz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ho cestinato parecchio tempo fa questo portatile, e non comprerò più Fujitsu Siemens in futuro. Spero tu abbia più fortuna. Ciao
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
è successo anche a me:
![]() esiste qualche modo per risolverlo? qui avevo boinc al 100% e stavo zippando un film da 1,5GB. Il task manager mi dice che la CPU è al 100%, ma secondo CPU-Z sono fermo a 800 MHz...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
problema risolto.
Lo spiego qui, così se qualcuno dovesse avere lo stesso problema può risolverlo. ho aggiornato il bios con l'ultima versione disponibile, ma non è successo niente. continuava ad andare ad 800, così ho riavviato nuovamente e sono entrato nel bios, ho caricato le impostazioni di default ed è tornato come prima
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.