Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:02   #1
markofwolves
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Un mouse per giocare

Ragazzi ad oggi qual'è il miglior mouse per giocare? Il top del top. Grazie.
markofwolves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 12:07   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in periferiche di input/output.

Hai provato anche con una ricerca?
Old 13-01-2008, 13:42   #3
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Il mouse ideale non esiste: devi vedere il mouse che meglio si adatta alla tua mano, alle tue esigenze, al gioco con cui dovrai giocare, alle tua abitudini.

Un mouse molto versatile perché integra più di una impugnatura e che a livello software sembra andare molto bene è il nuovo G9 della Logitech, se ne sente parlarare un gran bene.

Altri mouse interessanti sono il Razer Lachesis (il mio preferito, però ha molti problemi di giovinezza per cui ti sconsiglio di comprarlo finché non sarà chiaro se riescono a sistemarlo), il Sidewinder della Microsoft, e mouse di generazione precedente.

Fondamentale oltre al mouse è il tappetino, devi vedere il tipo di scorrevolezza con cui ti trovi meglio, in alcuni casi può anche essere utile sostiuire i piedini del mouse con alcuni più o meno scorrevoli (alcuni mouse danno più piedini direttamente nella confezione).

Parlare di un mouse in senso assoluto come migliore è sbagliatissimo, dipende tutto da te . Provali, magari in un centro commerciale dove ne espongono molti, e documentati, Internet di offre molteplici inforazioni e pareri da cui puoi capire qual'è il mouse più adatto per te.

Il mio consiglio è quello del G9 perché è completo e adatto a molte esigenze, però per esempio a tante persone non piace esteticamente (a me personalmente dell'estetica del mouse, oggetto che rimane coperto dalla mia mano, non è che interessa molto, gusti).
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:26   #4
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Il mouse ideale non esiste: devi vedere il mouse che meglio si adatta alla tua mano, alle tue esigenze, al gioco con cui dovrai giocare, alle tua abitudini.

Un mouse molto versatile perché integra più di una impugnatura e che a livello software sembra andare molto bene è il nuovo G9 della Logitech, se ne sente parlarare un gran bene.

Altri mouse interessanti sono il Razer Lachesis (il mio preferito, però ha molti problemi di giovinezza per cui ti sconsiglio di comprarlo finché non sarà chiaro se riescono a sistemarlo), il Sidewinder della Microsoft, e mouse di generazione precedente.

Fondamentale oltre al mouse è il tappetino, devi vedere il tipo di scorrevolezza con cui ti trovi meglio, in alcuni casi può anche essere utile sostiuire i piedini del mouse con alcuni più o meno scorrevoli (alcuni mouse danno più piedini direttamente nella confezione).

Parlare di un mouse in senso assoluto come migliore è sbagliatissimo, dipende tutto da te . Provali, magari in un centro commerciale dove ne espongono molti, e documentati, Internet di offre molteplici inforazioni e pareri da cui puoi capire qual'è il mouse più adatto per te.

Il mio consiglio è quello del G9 perché è completo e adatto a molte esigenze, però per esempio a tante persone non piace esteticamente (a me personalmente dell'estetica del mouse, oggetto che rimane coperto dalla mia mano, non è che interessa molto, gusti).
finalmente qualcuno che parla anche dei tappetini, imho sottovalutatissimi quando invece sono la parte complementare ed essenziale dei mouse di alto livello.

s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:29   #5
neonixx
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che parla anche dei tappetini, imho sottovalutatissimi quando invece sono la parte complementare ed essenziale dei mouse di alto livello.

ecco, mi aggancio!
è meglio un tappetino di alluminio o ti tela?
Sicuramente sarà relativo ma per un highsenser cosa è meglio? la differenza fra i due è così radicale?
neonixx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 14:35   #6
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da neonixx Guarda i messaggi
ecco, mi aggancio!
Sicuramente sarà relativo ma per un highsenser cosa è meglio? la differenza fra i due è così radicale?
dipende anche dal mouse, dal materiale di cui sono composti i suoi piedini e anche da te ovviamente...

il g5 si dice ad esempio che non vada bene con i tappetini in alluminio...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 13-01-2008, 15:06   #7
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
quoto VitOne

per orientarsi un po' si può leggere questa guida:

[Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse

Quote:
Originariamente inviato da neonixx Guarda i messaggi
ecco, mi aggancio!
l'exactmat non è di alluminio, è di plastica!
Old 13-01-2008, 15:15   #8
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Personalmente sono un Highsenser e mi trovo bene con il G5 ed il Razer eXactMat usato sulla superficie più liscia, la speed. Ho provato in passato diversi altri tappetini, personalmente cerco una scorrevolezza alta (non altissima), e ho avuto la fortuna di poter provare qualche tappetino in un negozio. La stoffa non mi ha personalmente convinto, anche se è scorretto parlare di stoffa in quanto nella maggior parte dei tappetini vengono usati materiali molto tecnologici, spesso in più strati diversi.
Ho avuto molto beneficio dal poggiapolsi in dotazione con il tappetino: inizialmente non mi ci trovato, dopo qualche giorno di utilizzo mi sono trovato vermamente molto meglio e sono in grado di lavorare più a lungo.
Altra cosa che può essere utile è il tendifilo, in particolare con una scrivania caotica, o in generale se vogliamo essere sicuri di avere un tot di centimetri di cavo. Io ne uso uno con peso e molla sopra.

Credo che anche per quello che riguarda il tappetino la scelta è molto personale: molte persone si trovano bene usando il mouse sulla scrivania in modo diretto, situazione nella quale non mi trovo minimamente a mio agio. A mio modo di vedere il tappetino migliore, proprio come il mouse migliore, dipende dalla personale sensibilità e dalle esigenze individuali .
Old 13-01-2008, 15:17   #9
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Personalmente sono un Highsenser e mi trovo bene con il G5 ed il Razer eXactMat usato sulla superficie più liscia, la speed. Ho provato in passato diversi altri tappetini, personalmente cerco una scorrevolezza alta (non altissima), e ho avuto la fortuna di poter provare qualche tappetino in un negozio. La stoffa non mi ha personalmente convinto, anche se è scorretto parlare di stoffa in quanto nella maggior parte dei tappetini vengono usati materiali molto tecnologici, spesso in più strati diversi.
Ho avuto molto beneficio dal poggiapolsi in dotazione con il tappetino: inizialmente non mi ci trovato, dopo qualche giorno di utilizzo mi sono trovato vermamente molto meglio e sono in grado di lavorare più a lungo.
Altra cosa che può essere utile è il tendifilo, in particolare con una scrivania caotica, o in generale se vogliamo essere sicuri di avere un tot di centimetri di cavo. Io ne uso uno con peso e molla sopra.

Credo che anche per quello che riguarda il tappetino la scelta è molto personale: molte persone si trovano bene usando il mouse sulla scrivania in modo diretto, situazione nella quale non mi trovo minimamente a mio agio. A mio modo di vedere il tappetino migliore, proprio come il mouse migliore, dipende dalla personale sensibilità e dalle esigenze individuali .
quoto tutto!

ormai si usano materiali diversissimi, il mio Mantis è in fibra di vetro ad esempio.
Old 13-01-2008, 15:18   #10
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
quoto VitOne
per orientarsi un po' si può leggere questa guida:
[Guide e FAQ] Guida alla scelta del mouse
l'exactmat non è di alluminio, è di plastica!
Ciao, ho avuto modo di leggere la tua guida in passato già più volte, e l'ho apprezzata molto. Ti volevo chiedere come mai il G5 a tuo parere ha un ergonomi da Lowsenser: io lo uso a sensibilità elevata così come la maggior parte degli utenti che conosco. La presa effettivamente è a mano piena, però per chi ha le mani grandi è un mouse quasi ideale. Cosa ne pensi, fermo restando che poi la scelta è soggettiva?
Old 13-01-2008, 15:23   #11
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Ciao, ho avuto modo di leggere la tua guida in passato già più volte, e l'ho apprezzata molto. Ti volevo chiedere come mai il G5 a tuo parere ha un ergonomi da Lowsenser: io lo uso a sensibilità elevata così come la maggior parte degli utenti che conosco. La presa effettivamente è a mano piena, però per chi ha le mani grandi è un mouse quasi ideale. Cosa ne pensi, fermo restando che poi la scelta è soggettiva?
l'avevo messo tra quelli da lowsenser perchè come forma appunto riempie la mano, e lo trovo più scomodo da spostare con le dita per piccoli movimenti rispetto a quelli che ho messo tra gli highsenser, mentre più comodo da impugnare per spostare con tutta la mano.
Poi però ovviamente la scelta della forma è molto soggettiva, quella distinzione l'ho fatta a grandi linee
Old 13-01-2008, 15:39   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

anche io la penso come VitOne e uso il g5 come lui da anni ormai...
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP