|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Tagliare un divx,xvid senza ricodificarlo
vorrei tagliare una trasmissione registrata con una scheda tv, il formato è un divx, vorrei eliminare la pubblicita' senza dover ricodificare il file.
che software uso? la distro è mandriva2008 / opensuse 10.3 su un altro pc |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Mi sa che non lo puoi fare... in quanto l'algoritmo di compressione che usa il formato DivX, cioè l'MPEG-4, prevede l'esistenza dei "Key frames", cioè dei frames chiave non compressi dai quale ricavare gli altri frames attraverso la tecnica del "motion compensation". Comunque, senza stare qui a spiegarti come funziona tutto l'algoritmo (il mio bel 30 e lode l'ho già preso due anni fa! Edit. Ovviamente ciò non toglie che un eventuale software possa fare questi passaggi in maniera trasparente... cioè effettui queste operazioni automaticamente, senza che tu te ne accorga, e ti permetta comunque di fare le modifiche. Ma siccome tu dicevi che non volevi ricodificare...
Ultima modifica di NetEagle83 : 09-01-2008 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Su Win io uso avi_mpg_splitter.exe
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2007
|
kdenlive dovrebbe fare al caso tuo, ma credo che poi ricodifica.
Una soluzione un pò più laboriosa ma funzionale è quella di usare avidemux, il problema è che non riesce a fare tagli multipli. Dovresti tagliare una per volta le parti "buone" del divx e poi reincollarle con l'opzione "append file" o "aggiungi". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Santa Maria Maddalena (RO)
|
la cosa interessa anche a me..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Jolanda Di Savoia (Fe)
|
io quando devo fare queste operazioni uso avidemux
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
oltre ad avidemux???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao, su w si usa virtualdub che permette di fare ciò che vuoi tu senza ricodificare
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
proverò..grazie mille!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
avs video tools
nel pacchetto AVS video tools 5.1 5.2
c'è un programma che si chiama avs video cutter Taglia frammenti di files AVI - DiVX - Xvid senza rieditarli (infatti è velocissimo) P.S. Non funziona con wmv PUOI provare anche con avs video remaker http://www.avs4you.com/it/AVS-Video-ReMaker.aspx Ultima modifica di Saruman33 : 10-02-2011 alle 16:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.