|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Hitachi, data sheet e temperatura ambiente.
Salve,
dai data sheet hitachi è possibile vedere come la temperatura di utilizzo massima dei loro dischi è di 55°. Questo valore però è espresso come "Ambient temperature". A cosa si riferisce precisamente questo valore? Alla temperatura dell'ambiente in prossimità del disco o all'effettiva temperatura del disco che possiamo misurare con i vari tool di diagnostica? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quello è il range di temperature ambientali per le quali il disco può funzionare, e vuol dire che nel deserto a 60°C probabilmente neanche si avvia.
- CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al massimo dovrebbero riferirsi alla temperatura interna del case. Cioè io abito in italia e grazie al riscaldamento ho casa a 20° quindi sarei abbondantemente dentro la soglia di pericolo. Ma se poi nel case ho 80°. Non so se mi spiego. Che senso ha riferirsi alla temperatura ambientale. I sensori del mio disco sotto sforzo rilevano 50°, adesso questi 50° a cosa devo paragonarli per ritenermi tranquillo? Aiutami a capire xchè barcolo nel buoio please. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
No, aspetta, per temperatura ambientale si intende quella intorno al disco, se nel case ce ne sono 50 pazienza che la stanza è a 20, la temperatura ambientale è 50, questo è chiaro.
E' un dato che indica il range di funzionamento. Io direi che sopra 40-45°C sotto sforzo sarebbe bene ventilare. Ti basterebbe una ventola da case che butti dentro un po' d'aria fresca, o tiri fuori un po' d'aria calda, soluzione che in genere preferisco. - CRL -
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come dicevo sono a 50° sotto pesante sforzo. possibile che questi della acer non abbiano tenuto conto delle temperature del disco? Non dovevano pensarci loro a queste cose? |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Bannato
|
Non ci si può credere.
Ho scritto al reparto tecnico Acer. La mia email Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.