|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
A quanto potrei rivendere il mio pc?
Ciao a tutti, sto valutando diverse opportunità di vendita ma sono in dubbio se:
-vendere tutto e comprare un sistema nuovo -vendere solo alcuni componenti e upgradare il mio pc. Partiamo dalla prima alternativa: Secondo voi quanto riuscirei a ricavare dal vendere l'intero sistema? Il mio sistema è questo (completo di cd driver e tutti gli accessori compresi con i vari componenti): - athlon64 3200 core venice skt 939 - Asus a8n-sli - 3x 512mb ddr400 v-data - scheda audio soundblaster Audigy platinum - scheda video x1900xt - alimentatore lc power 550w green power - case cooler master centurion 1 - hd 160gb maxtor (ide) - hd 160gb maxtor (sata2) - masterizzatore dvd samsung - floppy la seconda alternativa sarebbe quella di vendere: - processore - scheda madre - memorie - scheda video - scheda audio (che sfrutto poco) Quanto riuscirei a ricavare dalla vendita di questi componenti? Terza e utlima domanda: secondo voi mi conviene cambiare/upgradare ora o aspettare le prossime novità? Se lo cambiassi ora prenderei un sistema basato su : -cpu Intel e6750 o q6600 -scheda video geforce 8800gt 512mb o ati hd3870 512mb -scheda madre gigabyte p35-ds3 (o ds4) o Asus p5k - 2gb ddr2 800 cl4 grazie a tuttiiiiii
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Penso sui 350 euro.
I prezzi di ogni singolo componente sono impossibili da calcolare,il prezzo che ti dico oggi,domani non vale più,fatti un giro su ebay o simili e fai i confronti. Per l'upgrade devi vedere quanto vuoi spendere,tutto quello che hai detto è roba valida,magari ti guardi i benchmark che sono negli articoli del sito e non sbagli di sicuro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
direi più sui 300 euro vendendo in blocco, con i prezzi attuali uno per farsi un pc usato deve veramente trovare un prezzo competitivo altrimenti si butta ad occhi chiusi sul nuovo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.