|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Consigli scheda di rete PCI Gigalan per Linux
Salve, prima o poi dovevo pur iscrivermi a questo magnifico forum
Volevo chiedere a chi ne sa piu' di me un consiglio per l'acquisto di una scheda di rete Gigalan con intefaccia PCI (non PCI-X) che supporti possibilmente WOL e che non dia troppi problemi con Linux (Debian Etch nella fattispecie). Nota: so bene che il bus PCI non sfrutta al massimo l'interfaccia gigalan... ma considerando che devo attaccarla ad un fileserver RAID-0 con 3 hard disk Western Digital... di sicuro andra' piu' veloce della Fast Ethernet integrata nella motherboard Per ora la mia rete e' gestita da uno switch 100 Mbps economico, ma dato che ho in mente di passare presto a uno switch gigalan decente, volevo cominciare a dotare sin da ora le macchine di interfacce gigalan man mano che le assemblo, per non dovermi poi sbattere ad installarle tutte insieme in futuro. Consigli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
qualsiasi NIC con chipset realtek
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
credo che ormai qualsiasi scheda di rete sia riconosciuta da linux...
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come sospettavo, grazie
Che ve ne pare di questa? http://www.tp-link.com/products/product_fea.asp?id=2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.