|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
vlc e qualità video
ho montato ubuntu ieri...alcuni problemi mi attanagliano ma il principale è la qualità di vlc...
praticamente vedo le immagini veramente sgranate quando massimizzo la finestra o la metto full screen... stesso problema di questo tipo qua...e ho lo stesso problema sul pc di mio fratello con vista .... ma su questo pc da vista non ho problemi... quindi la questione potrebbero essere i driver...ho montato i 7.12 dal sito di ati (trovato una guida qua e là)....altre cose che potrei controllare? ho provato un search sul forum ma mozilla ha deciso di chiedermi come scaricare la pagina search.php O.o...ma questo non è importante al momento^^ bio ps: ho una ati x1300pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Potresti provare a farti sanguinare le dita e montare i radeonhd e vedere se cambia qualcosa,
oppure vai nelle opzioni avanzate di vlc alla voce "render video" invece di automatic o predefinito scegli opengl e lui spara il filmato su una texture piatta con il dovuto antialias a schermo intero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie mille bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Ma per farlo si va in Impostazioni ---> Preferenze ---> Video ---> Moduli d'uscita, poi si spunta la casellina in basso "Opzioni Avanzate", e si sceglie come "Modulo uscita video" la voce "OpenGL". ![]() Così facendo si ha una qualità di riproduzione ottima, sia in finestra che in full-screen. Occhio però che con Compiz attivato si ha qualche problemuccio con il plugin delle finestre tremolanti... cioè quando si sposta la finestra il video rimane al suo posto e torna dentro la cornice solo quando si ferma la finestra... niente di gravissimo però, ne vale la pena perchè i video visti senza OpenGL fanno davvero schifo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
a) prima inserisci tra i repo medibuntu così: wget -q http://packages.medibuntu.org/medibuntu-key.gpg -O - | sudo apt-key add - sudo wget http://www.medibuntu.org/sources.list.d/gutsy.list -O /etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list sudo apt-get update b) poi installi i principali codec così: sudo apt-get install gstreamer0.10-ffmpeg gstreamer0.10-gl gstreamer0.10-plugins-base gstreamer0.10-plugins-good gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse libxine-main1 libxine-extracodecs w32codecs ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altro quesito è + profondo... apro ubuntu (installazione standard, driver video, compiz installato ma non attivo, sono solo gingilli grafici), apro un file di gimp e l'uso della ram arriva a 1004 mb... apro vista (installlazione di 4 mesi, partono 2 server di licenza di 2 software, il motore di uno di questi software e msn) apro lo stesso file di gimp e l'uso della ram arriva a 900 mega... idee? ho usato il pannello del sistema di ubuntu (monitor presttazioni mi pare) per vedere l'uso della ram... sono scettico sul risultato... bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
linux usa molto la ram a disposizione, tanto la libera quando ne ha bisogno e, comunque, non si consuma !
In definitiva non è un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
E' normale quel consumo della RAM dato che sotto linux la si usa tutta, e non solamente una parte.
L'hai comprata? La devi usare al 100%
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
ho provato a dare quel comando per installare tutti i codec ma mi da: E: Impossibile trovare libxine-main1 I repos gli ho aggiunti come dicevi tu, cosa può essere?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.